
Originariamente Scritto da
mary ann
Sei tu.
Benvenuto nel club.
Qualche anno fa stavi pensando di comprarti una casa a Vienna, nel primo distretto, non lontano da Karlsplatz, perché volevi andare all’Opera a piedi.
Te sei scordato di aver fatto parte di quegli squilibrati che ora critichi tanto?
Dicevi che riesci ad arrivare a spendere fino a 2 milioni di euro per un appartamento.
Tutto è documentato qui, premio Nobel, nel tempo libero stimatore dei bidoni immobiliari.
E allora perché 5 anni fa volevi comprarti la casa a Vienna?
Ma davvero credi che la gente rinuncia di andare a Vienna perché in 100 anni i suoi abitanti sono diminuiti del 5%?
Allora tutti dovrebbero andare a Roma, ma da quello che si legge la gente scappa sia da Roma che da Milano, si dice che sono diventati invivibili.
A proposito, nel 2018 Vienna si è piazzata al terzo posto per la qualità della vita, mentre Calgary e Bangkok non ci sono nemmeno tra i primi 25.
Come mai?
Più grande è la città è più inquinata, contento tu.
Ora dove abiti? Nel pieno centro di Bangkok?
In un grattacelo?
Ah, tu hai sempre detto che quando abitavi a Calgary stavi in una zona isolata, in un paesello forse, o in periferia, dicevi che i tuoi vicini erano a 100 o più metri da te.
Solo un ignorante allucinante poteva definire Vienna una città morta.
Se ti chiedessi perché, non sapresti cosa rispondere.
Nulla di nuovo, hai molta difficoltà di dimostrare ciò che affermi.
Vienna è la capitale dell’Austria, una delle migliori città europee per la qualità della vita, dove c’è tutto, le migliori scuole a livello internazionale, università, l’Opera che ami tanto, musei, teatri, parchi, palazzi meravigliosi, negozi benissimi, ristoranti stellati e dove andavi spesso da giovane per fare una passeggiata e per mangiare tanti e buonissimi dolci austriaci.
L’avevi detto tu!
Ma adesso la tua amata Vienna la denigri ad oltranza.
Solo per darmi contro.
Cosa ti ha fatto Vienna? Ti ha offeso forse? Ti ha mancato di rispetto? È diventata brutta, triste e inospitale?
Pochi anni fa ti piaceva tantissimo, l’avevi detto tu stesso!
Come fai ad essere così falso?