Chiunque si opponga a Uber e affini ha ragione.
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Chiunque si opponga a Uber e affini ha ragione.
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

Quello che non si capisce è perché i tassisti con licenza debbano essere sottoposti ad una regolamentazione diversa da quelli associati ad Uber. O la licenza c'è per tutti o per nessuno, ed in ogni caso anche se si volesse permettere a tutti di fare il tassista sarebbe opportuno un censimento per permettere ai Comuni di sapere chi svolge questo servizio pubblico.
Inoltre il tassista Uber paga le imposte? Questo indipendentemente dall'ovvia considerazione che in Italia le imposte sono troppo alte.

E Uber per i suoi guadagni paga le imposte in Italia? Suppongo di no...

Si. Non si può essere contro la precarizzazione del lavoro e non capire che hanno ragione.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

So che gli autisti non ricevono il pagamento dal cliente direttamente, ma da Uber, quindi immagino che sia già al netto delle imposte.
Piuttosto mi interesserebbe sapere se ci sono controlli sulla manutenzione delle auto e sulla sicurezza. Se non serve la licenza, chiunque può improvvisarsi autista. Basta avere un veicolo e la patente che non sia stata sospesa negli ultimi 10 anni.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

è lo stesso problema dei camionisti padroni del camion e di quelli salariati, magari polacchi pagati 700 euro al mese
Il sistema delle licenze dovrebbe sparire e ci dovrebbe essere il libero mercato, la libera concorrenza dove tutti pagano le tasse, magari non il 50% di tasse ma un giusto 25-30%