Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 159
    Populista ☠
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,376
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: L'epopea di ........???

Citazione Originariamente Scritto da lady1 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la Lega Nord è accreditata del 13,0% delle intenzioni di voto (per quel che valgono i sondaggi), se diventasse italiana, penso anch'io che perderebbe consensi. Magari non la metà ma sicuramente almeno un terzo.

Il grosso guaio è che oggettivamente gli italiani del sud non comprendono la mentalità di quelli del nord - e viceversa.
    la lega punta al federalismo, non all'unità statale

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

@Flaviogiulio sono assolutamente d'accordo con quanto scrivi, ma io credo che a Salvini piaccia solo prendere l'indennità da parlamentare ed essere invitato in TV. Fare la fatica intellettuale di avere un progetto politico va al di là delle sue capacità e dei suoi interessi. IMHO

A me interessa molto di più Casa Pound, che inizia ad essere attiva anche qui.
    Lo credo anch'io. E infatti è di questi giorni la clamorosa notizia che lui non vuole più uscire dall'Europa e che ha scatenato una ridda di commenti negativi da parte dei sostenitori.

Incoerente e contraddittorio, Salvini sembra che in effetti si stia godendo il suo momento da superstar dei social e dei salotti televisivi. A fare polemica e suscitare dibattiti è molto bravo, la sua fama e i suoi soldi se li sta guadagnando, ma quando si tratta di coraggio e di scelte politiche determinanti, di portare avanti un progetto serio, allora si capisce che non è nelle sue capacità e probabilmente neanche nelle sue intenzioni.

Casa Pound ha un altro limite gigantesco rispetto sia alla Lega che a Fratelli d'Italia : non esiste.

Forumista assiduo
     Likes dati
    10,907
     Like avuti
    3,721
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

@Flaviogiulio sono assolutamente d'accordo con quanto scrivi, ma io credo che a Salvini piaccia solo prendere l'indennità da parlamentare ed essere invitato in TV. Fare la fatica intellettuale di avere un progetto politico va al di là delle sue capacità e dei suoi interessi. IMHO
    Ma infatti, uno dei motivi del discredito che gli italiani hanno verso i politici dipende anche da questo. Non vedono coerenza, progettualità politica, solo opportunismo legato alla convenienza del momento. Per i miei gusti Salvini è un po' troppo "guitto", ma gli riconosco di aver avuto il fiuto politico di dirigere il suo partito su tematiche ben più importanti e concrete di secessioni immaginarie... ma se lascia questa svolta a metà, rimane a metà anche la credibilità.

A me interessa molto di più Casa Pound, che inizia ad essere attiva anche qui.
    Forse anche a me... vedremo al momento del voto. Da una parte vorrei dare il mio sostegno a una forza che abbia concrete possibilità di entrare in parlamento... ma è pur vero che se quelli che sono più coerenti non li prendiamo mai in considerazione, in parlamento non ci entreranno mai.

Forumista
     Likes dati
    299
     Like avuti
    333
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri? No perchè questa cosa viene sempre ripetuta come un dogma ma non abbiamo la prova del contrario.

Come dicevo in precedenza le velleità separatiste del partito sono state ampiamente abbandonate già dal 2001. Ma anche prima, le pagliacciate bossiane dell'ampolla con l'acqua del Po e similari non so quanto prendessero davvero. Cioè, credo che fossero una minima parte di fessacchiotti manipolabili con la prima elementare che ci credevano davvero, tutti gli altri lo vedevano semplicemente come un modo folkloristico di chiedere più soldi.

Con una svolta in senso nazionale Salvini potrebbe perdere il voto di qualche legaiolo vecchio stampo ma guadagnarne molti di più fra Centro e Sud.
    In realtà credo che buona parte dei leghisti odierni sia ascrivibile ad un generico euroscetticismo e avversione al PD & associati, quindi se dovesse allargarsi su scala nazionale non sarebbe un problema.

Quindi le possibilità di crescita sarebbero notevoli.
    Allora, io non sono separatista o cose del genere, ma mi sembra, purtroppo, che nel resto dell'Italia non si tenti neppure di comprendere lo stato d'animo che c'è nel "profondo nord", e questo è un problema.
    Riguardo alla Lega Nord penso che nel caso di svolta nazionale ci sarebbe una più che significativa perdita di voti, ampiamente recuperabili, però a fronte di un progetto politico serio, ed con la pazienza di non volere subito il risultato elettorale. Due catatteristiche che alla dirigenza legista - dico da esterna, eh - mi sembra proprio manchino.

Forumista
     Likes dati
    299
     Like avuti
    333
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da monorazziale Visualizza Messaggio
    la lega punta al federalismo, non all'unità statale
    I politici leghisti al massimo possono puntare al federalismo delle mafie. Qui in Lombardia le collusioni tra LN e N'drangheta sono risapute...per chi non vuole chiudere gli occhi.

No al cacio moderno
     Likes dati
    7,348
     Like avuti
    1,880
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Fa male al cuore 'sto thread. Chiudetelo...
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

Identità, cultura, razza.

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

L'Italia, seppur unita politicamente da pochi decenni, piaccia o non piaccia è un dato di fatto. Lo sparare sentenze e disprezzo sul Nord esasperato porta divisione, fermo restando che la Lega (che ho spesso votato) è una pagliacciata come il resto dei partiti del sistema democratico.
    Continuare a ragionare in termini di competizione elettorale, auspicando il sorgere (ed il vincere!) di un monolitico partito nazionalista guidato da una elite evoliana, è una fantasia, oltre che una perdita di tempo.
    Il treno che passa in questi anni si chiama M5S il cui leader è l'unico personaggio a cui ci si potrebbe aggregare senza destare troppi sospetti. Lega e FDI (e chi è più a "destra") dovrebbero cercare un'alleanza bastarda con Grillo per avere una concreta possibilità di abbattere il potere politico attuale, e rovesciare il tavolo del gioco democratico poi.
    I voti? Una volta che hai il potere, il popolo... dove lo metti sta.

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Allora, io non sono separatista o cose del genere, ma mi sembra, purtroppo, che nel resto dell'Italia non si tenti neppure di comprendere lo stato d'animo che c'è nel "profondo nord", e questo è un problema.
    Riguardo alla Lega Nord penso che nel caso di svolta nazionale ci sarebbe una più che significativa perdita di voti, ampiamente recuperabili, però a fronte di un progetto politico serio, ed con la pazienza di non volere subito il risultato elettorale. Due catatteristiche che alla dirigenza legista - dico da esterna, eh - mi sembra proprio manchino.
    Non mi interessa quale sia lo stato d'animo del profondo Nord, non esiste alcun diritto ad invocare la secessione. Chi lo fa è un nemico.
    Oltre che un pagliaccio, vista l'inconsistenza della proposta.

Io non credo che la perdita di voti sarebbe consistente anche perchè, pensiamoci : i vecchi leghisti a quel punto che votano? Cosa gli resta? Tornano a dare consenso a qualche microscopico partitino separatista (se ancora ne esistono) con 2 iscritti e 19 voti dei parenti e degli amici?
    Male che va rimangono affezionati alla vecchia dirigenza del partito, che resterebbe comunque settentrionale, e che sostiene comunque alcune delle loro istanze, come la lotta all'immigrazione e alla UE.

Forumista
     Likes dati
    299
     Like avuti
    333
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Non mi interessa quale sia lo stato d'animo del profondo Nord, non esiste alcun diritto ad invocare la secessione. Chi lo fa è un nemico.
    Oltre che un pagliaccio, vista l'inconsistenza della proposta.

Io non credo che la perdita di voti sarebbe consistente anche perchè, pensiamoci : i vecchi leghisti a quel punto che votano? Cosa gli resta? Tornano a dare consenso a qualche microscopico partitino separatista (se ancora ne esistono) con 2 iscritti e 19 voti dei parenti e degli amici?
    Male che va rimangono affezionati alla vecchia dirigenza del partito, che resterebbe comunque settentrionale, e che sostiene comunque alcune delle loro istanze, come la lotta all'immigrazione e alla UE.
    Non ho scritto che esista un diritto a secedere. Sostengo però che gli italiani del nord hanno problemi che vengono sbeffeggiati, perchè non sono compresi, dal resto dell'Italia. E questo è un problema, politicamente parlando. IMHO

Forumista
     Likes dati
    299
     Like avuti
    333
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    L'Italia, seppur unita politicamente da pochi decenni, piaccia o non piaccia è un dato di fatto. Lo sparare sentenze e disprezzo sul Nord esasperato porta divisione, fermo restando che la Lega (che ho spesso votato) è una pagliacciata come il resto dei partiti del sistema democratico.
    Continuare a ragionare in termini di competizione elettorale, auspicando il sorgere (ed il vincere!) di un monolitico partito nazionalista guidato da una elite evoliana, è una fantasia, oltre che una perdita di tempo.
    Il treno che passa in questi anni si chiama M5S il cui leader è l'unico personaggio a cui ci si potrebbe aggregare senza destare troppi sospetti. Lega e FDI (e chi è più a "destra") dovrebbero cercare un'alleanza bastarda con Grillo per avere una concreta possibilità di abbattere il potere politico attuale, e rovesciare il tavolo del gioco democratico poi.
    I voti? Una volta che hai il potere, il popolo... dove lo metti sta.
    Grillo, Casaleggio e tutta la sua banda, al servizio di Bruxelles...
    ...scusate mi allontano, non sta bene che una signorina dia di stomaco in pubblico.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima