Sì, sì, ma non so perché avevo capito toccasse a Robin.![]()

Sì, sì, ma non so perché avevo capito toccasse a Robin.![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Questo devi chiederlo @Amoralizzatore...![]()

Stasera allora nuovo indovinello![]()
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Sì @Grubach-Kléber ora toccherebbe a @Robin poiché gli ho ceduto il mio 2° turno.
https://forum.termometropolitico.it/...l#post16337705
Sei d'accordo o no @pomo-pèro ?
Dopo che Robin avrà posto il suo quesito, gruback potrà tranquillamente postare il suo.

Non c'è problema.

Questo tuo 2° turno deriva dall'indovinello di Fassbinder che Grubach ha assegnato a trash e non a te per via della mancanza di una parola nel titolo... Dato che sta a chi propone il quesito (e non al 3d starter) dare il via libera al successivo proponente, e dato che Grubach l'ha dato (il via libera) a trash si direbbe che questa pretesa del 2° turno non ha fondamento. Ma se a Grubach sta bene per me no problem.

Sono sempre curioso dei quesiti altrui.

Anche per me no problem Amoralizzatore
Vai Grubach posta pure il quesito![]()
Memento mori

In questo modo sancisci l'arbitrio assoluto del proponente sul giudizio di correttezza o errore di una risposta.
Quindi anche nel caso di refusi, lettere minuscole ed altre amenità del genere in una risposta, il turno andrà al successivo utente che risponderà, se il proponente (x qlsvoglia motivo, volendo magari sfavorire un utente) si dovesse opporre.
Tutto questo, con buona pace del buon senso.
Come thread starter, a mio avviso, avresti dovuto eccepire nel caso in questione.
(a prescindere dal fatto che del turno in sé non importa né a me né a Grubach)

Beh, la risposta deve soddisfare il proponente...
Comunque tagliamo qui la questione salomonicamente: DOPPIO QUESITO!@Robin e @Grubach-Kléber postate entrambi un indovinello ufficiale (per il turno successivo vediamo poi). E tu @Amoralizzatore dacci un indizio sul tuo fuoricorso.