Con i Beatles o sui Beatles?

Con i Beatles o sui Beatles?

I Beatles si vedono solo in una scena, sono fotografati su un cartellone, apparentemente un po' poco, ma nel contesto del film fa riflettere su come certe cose non cambino mai, almeno per chi ha scritto il libro da cui è tratto il film.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Hai detto che è britannico il film, giusto?

Film britannico, il libro è del 1992.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Vediamo se è il vostro classico film per la TV (che io divento matto a cercare tra i film usciti al cinema e poi)...
Delitto di stato (Fatherland, tratto dall'omonimo libro di Harris) con Rutger Hauer?
ps: comunque IMBD lo segna come film americano, non britannico

Allora; quesito ufficiale:
E fuori concorso (facile, ma è un po' anche indizio relativo all'altro):
![]()

QU: Film USA, anni 2000?