Originariamente Scritto da
Torbjørn Hansen
Germana Lavagna Fondatrice e Membro del Direttivo
Sono nata a Genova nel 1983. Dopo la laurea in Filosofia, mi sono trasferita a New York dove ho iniziato a lavorare con la fotografia in una galleria d'arte. Dopo alcuni viaggi in Messico, India, Sud Africa ed Europa, ritorno in Italia per lavorare come photo editor per le testate di Emergency, Peacereporter e E-il mensile. Fotografa e documentarista, mi occupo da sempre di tematiche legate ai diritti umani.
Matteo Bassoli - Fondatore e Membro del Direttivo
Mantovano, ricercatore precario di sociologia politica. Ho sempre unito gli interessi per la ricerca ad un forte impegno civile che rimetta le persone al centro dei processi decisionali della politica. Attivista del movimento per l’acqua pubblica, del movimento no-slot, orgogliosamente socio di Banca Etica da qualche mese sono anche impegnato come consigliere comunale.
Fabiana Musicco - Fondatrice e Membro del Direttivo
Appassionata dei processi di innovazione sociale, studiosa delle trasformazioni delle società complesse, philantropy advisor, da diversi anni collaboro stabilmente con l'IPRS e con molte realtà impegnate nella programmazione e nella realizzazione di interventi volti a migliorare le condizioni di vita delle persone in difficoltà. In questi anni ho lavorato con le scuole, con le associazioni del terzo settore e con le pubbliche amministrazioni, per trovare nuovi approcci sui temi delle migrazioni, sui giovani, sull’inclusione sociale e sulle strategie di empowerment.
Sara Consolato - Membro del Direttivo
Laureata in scienze della comunicazione e con un Master in Diritti umani, lavoro da dieci anni nel settore no-profit come project manager. In questo ruolo, ho coordinato diversi progetti e ricerche sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, con un focus sia sulle PMI, sia sulle realtà del terzo settore. All’interno della Fondazione Symbola, dove attualmente lavoro, sono responsabile dell’Ufficio Ricerche e della comunicazione digitale. Da sempre appassionata di diritti umani, faccio parte della Circoscrizione Lazio e del Coordinamento Medio Oriente e Nord Africa di Amnesty International Italia.
Basta leggere chi promuove questa roba. Figli di papa', fotografi, radical chic, laureati in filosofia o scienze della comunicazioni, sociaologi, membri di Ong e consociati alla ditta PD e simili. Insomma gente sempre pronta a lucrare sui clandestini a spese dei contribuenti.