l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

Last but not least. Va contro il mio credo!

a me piace prendere per buoni qualsiasi parola o diritto alla giustizia, come fai tu.
Farsi giustizia di che non significa farsi giustizia di chi.
Se uccidono sempre persone comuni, e colpiscono a caso, o non sono quelli che dicono di essere, o andrebbero chiamati vigliacchi, non terroristi (termine che non dice niente delle loro intenzioni, ed esprime lontananza dalle dichiarazioni, dagli "scopi" dei loro omicidi-espressi spontaneamente per giunta, regalando ai potenti bersagli il vantaggio della sorpresa). Tanto l'onore delle armi non esiste, e neppure il diritto comune alla tranquillità. Nessuno Stato si vergognerà di più perché gli attentati avvengono sempre in luoghi dove ci può essere chiunque, piazze e ritrovi dove c'è oggettivamente una maggiore interruzione di sovranità. Anzi, ogni Stato sarà orgoglioso del suo luogo immancabilmente pubblico teatro degli eccidi prestato al trionfo della libertà, orgoglio di odio ma sempre orgoglio.
l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

Per i fautori della pena capitale:
Uccidereste vostro figlio se fosse colpevole di omicidio? Magari dite si. Ma vorrei vedervi. La maggioranza non lo farebbe mai. Se i parenti delle vittime sono innocenti, lo sono anche i parenti del criminale e mettetevi nei loro panni.
Se dite si, siete ipocriti. Se dite no siete doppiopesisti. Perché gli altri dovrebbero accettarlo?