La pena di morte l'aveva decretata anche dio onnipotente per cui io Carmine in quanto tale come uomo dotato di profonda spiritualità e religiosità dico che va bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La pena di morte l'aveva decretata anche dio onnipotente per cui io Carmine in quanto tale come uomo dotato di profonda spiritualità e religiosità dico che va bene

Io come Carmine in quanto tale penso che la pena di morte dovrebbe nel caso essere aggiunta e anticipata da severe punizioni corporali perché potrebbe essere troppo blanda se applicata da sola e non vedo perché un paese civile non possa impartire delle punizioni corporali pesanti e quando dico pesanti intendo proprio dei mali da bestie lancinanti che appunto fanno da antipasto alla pena di morte vera e propria in quanto tale e che le esecuzioni non dovrebbero limitarsi a ignezioni letali e cose indolore ma a veri e propri supplizi della durata di settimane che infliggano il massimo dolore sopportabile all'uomo prima di portarlo alla morte fra mille sofferenze. Ciò ovviamente per i reati più gravi perché dopotutto siamo gente civile ma vedi come si sparge la voce poi tanta gente gli si drizza la gobba come diciamo noi a Catanzaro che è la città in cui vivo e risiedo

Fai una domanda e ti rispondi da solo?
Un crimine va punito. Severamente. Se si tratta di un crimine abominevole, secondo me la pena di morte è una punizione proporzionata.
Lo stesso vale per un mio familiare. Francamente se mio figlio o mio fratello si macchiassero di un crimine tale da meritare la pena capitale, per me sarebbe comunque morto. Accetterei la pena che merita (poi che significa uccidere, mica dovrei farlo io).
Vivere nella consapevolezza di aver un parente assassino e pensare alla sofferenza causata sarebbe pure peggio.
Ancora una volta nelle tue argomentazioni pensi al carnefice, ora pure ai suoi parenti. Ma l'ha ordinato il medico al criminale? Ma che ragionamenti sono?
Forse l'ipocrita sei tu che pensi di essere moralmente superiore degli altri.

Un solo articolo.
Chi provoca la morte o l'invalidità permanente a persone inermi che non hanno possibilità di difesa di fronte al fatto delittuoso, chi compie una strage di persone inermi e disarmate, se colto sul fatto o identificato immediatamente dopo dalla polizia deve essere subito appeso per il collo al più vicino lampione stradale e li lasciato fino a 24 ore dopo l'accertata morte in modo che sia monito per tutti coloro che avessero intenzione di emularlo.
NO nessuno tocchi caino, NESSUNO TOCCHI ABELE deficienti!

La società ha il dovere di protezione nei confronti dei suoi appartenenti.
Il pazzo omicida, il kamikaze o terrorista che dir si voglia mina la vita
dei cittadini,
Chi infierisce contro bambini oppure vecchietti inermi va cancellato, senza odio,in modo degno .
Tu hai mai visto un contadino che estirpi la gramigna tra le piante di pomodori con odio?
impiccare uno che ha rubato un cavallo mi pare esagerato, ma se per farlo uccidesse il cavaliere in sella allora ok, la pena è giusta.

Io sono contro lo stato coercitivo e a favore dell'autodifesa senza demagogia. Il sistema odierno lo trovo repressivo ancora, ma meglio di niente. Per peggiorare, tengo questo. Sono contro l'ergastolo per diverse motivazioni, ma attualmente è prematuro, l'opinione pubblica non è pronta.