Pagina 19 di 107 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1066

Discussione: Pena di morte

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Pena di morte

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    In grecia fu condannato socrate e quello fece sacrificare un gallo ad Esculapio.
    non hai mai sentio lodare il diritto romano?
    sentito parlare di corpus j
    iuris, pandette, digesto?
    pio ix ciaveva er boia e siamo negli anni 1870.
    gli usa sono la prima potenza mondiale e sono andati sulla luna.
    in cina fanno pagare ai parenti il proiettile sparata nella testa al condannato.

Caino non tocchi abele ( mai sentito dire?).

Tu che sai tanto di vangeli mi sai dire cosa recita il v comandamento?

Gesù mica disse non scagliate la prima pietra ma disse: "Chi è senza peccato";

sceglieremo un boia non assassino per la funzione.

Se uno non da importanza alla morte altrui a noi che c'importa della sua?
    Sei tu che fai domandi di cui non vuoi la risposta perché non ti piace non saper poi rispondere.

Chi è senza peccato significa che non deve avere nessun peccato. Nessuno. Un neonato potrebbe andare, se non avesse il peccato originale

"Caino non tocchi Abele"

Genesi 4

1 Adamo si unì a Eva sua moglie, la quale concepì e partorì Caino e disse: «Ho acquistato un uomo dal Signore». 2 Poi partorì ancora suo fratello Abele. Ora Abele era pastore di greggi e Caino lavoratore del suolo.
    3 Dopo un certo tempo, Caino offrì frutti del suolo in sacrificio al Signore; 4 anche Abele offrì primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta, 5 ma non gradì Caino e la sua offerta. Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto. 6 Il Signore disse allora a Caino: «Perché sei irritato e perché è abbattuto il tuo volto? 7 Se agisci bene, non dovrai forse tenerlo alto? Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è il suo istinto, ma tu dòminalo». 8 Caino disse al fratello Abele: «Andiamo in campagna!». Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise. 9 Allora il Signore disse a Caino: «Dov'è Abele, tuo fratello?». Egli rispose: «Non lo so. Sono forse il guardiano di mio fratello?». 10 Riprese: «Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo! 11 Ora sii maledetto lungi da quel suolo che per opera della tua mano ha bevuto il sangue di tuo fratello. 12 Quando lavorerai il suolo, esso non ti darà più i suoi prodotti: ramingo e fuggiasco sarai sulla terra». 13 Disse Caino al Signore: «Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono! 14 Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere». 15 Ma il Signore gli disse: «Però chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!». Il Signore impose a Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato. 16 Caino si allontanò dal Signore e abitò nel paese di Nod, ad oriente di Eden.
    17 Ora Caino si unì alla moglie che concepì e partorì Enoch; poi divenne costruttore di una città, che chiamò Enoch, dal nome del figlio.

Secondo la Genesi quindi la punizione dell'assassino dovrebbe essere l'esilio.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Che esempi di sublime civiltà... uno aveva la schiavitù e la crocifissione, uno era una teocrazia, l'altro un paese pieno di problemi, l'altro una dittatura, gli altri dei paesi muslim.
    Il Giappone è l'unico paese democratico industrializzato a parte gli USA, ma ne fanno un uso molto minore rispetto a Cina Usa e Iran. E stanno pensando all'abolizione. Pena di morte: in Giappone qualcosa di muove - Il Sole 24 ORE
    L'imperatore del Giappone Saga, regnante dalll'809 all'823 la abolì nell'818. L'imperatore Tito che ne aveva fatto ampio uso in guerra sotto il padre, durante il suo impero non ordinò alcuna condanna (79-81).

Le tue motivazioni sono inoltre un guazzabuglio di fallacie logiche da l(s)egaiolo.

"Non uccidere"
    "Chi è senza peccato..."
    "Chiunque ucciderà Caino sarà punito 7 volte"
    "Il sangue non pulisce ma sporca"

ad esempio
    Tu vedi la condanna capitale quale vendetta , io invece quale liberazione.
    Se hai un cancro lo estirpi mica lo coltivi, o no?
    La vita non ha importanza, specie quella di chi si diverte a toglierla, figurati l'importanza che io dia alla loro.

Poi io non sono della lega né dei fdi ma voto FI e prima votavo PSI, cosa ripetuta in passato.

Ah sono credente, amo Dio, confido in Lui.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Sei tu che fai domandi di cui non vuoi la risposta perché non ti piace non saper poi rispondere.

Chi è senza peccato significa che non deve avere nessun peccato. Nessuno. Un neonato potrebbe andare, se non avesse il peccato originale

"Caino non tocchi Abele"

Genesi 4

1 Adamo si unì a Eva sua moglie, la quale concepì e partorì Caino e disse: «Ho acquistato un uomo dal Signore». 2 Poi partorì ancora suo fratello Abele. Ora Abele era pastore di greggi e Caino lavoratore del suolo.
    3 Dopo un certo tempo, Caino offrì frutti del suolo in sacrificio al Signore; 4 anche Abele offrì primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta, 5 ma non gradì Caino e la sua offerta. Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto. 6 Il Signore disse allora a Caino: «Perché sei irritato e perché è abbattuto il tuo volto? 7 Se agisci bene, non dovrai forse tenerlo alto? Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è il suo istinto, ma tu dòminalo». 8 Caino disse al fratello Abele: «Andiamo in campagna!». Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise. 9 Allora il Signore disse a Caino: «Dov'è Abele, tuo fratello?». Egli rispose: «Non lo so. Sono forse il guardiano di mio fratello?». 10 Riprese: «Che hai fatto? La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo! 11 Ora sii maledetto lungi da quel suolo che per opera della tua mano ha bevuto il sangue di tuo fratello. 12 Quando lavorerai il suolo, esso non ti darà più i suoi prodotti: ramingo e fuggiasco sarai sulla terra». 13 Disse Caino al Signore: «Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono! 14 Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere». 15 Ma il Signore gli disse: «Però chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!». Il Signore impose a Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato. 16 Caino si allontanò dal Signore e abitò nel paese di Nod, ad oriente di Eden.
    17 Ora Caino si unì alla moglie che concepì e partorì Enoch; poi divenne costruttore di una città, che chiamò Enoch, dal nome del figlio.

Secondo la Genesi quindi la punizione dell'assassino dovrebbe essere l'esilio.
    Gli rbrei non hanno condannato a morte aichman?

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Ah sono credente, amo Dio, confido in Lui.
    quindi ci tieni ad essere punito 7 volte? Se tocchi Caino ti farà 7 volte quello che hai fatto a Caino.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Gli rbrei non hanno condannato a morte aichman?
    ma io non capisco come scrivi... ma sei italiano?

Gli ebrei hanno condannato Eichmann? Certo ma loro seguono la legge di Mosè, anche se solo in quel caso specifico.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

peccato tu non conosca il peccato di colei che avrebbe essere dovuta lapidata, mica era assassina.

Poi Cristo perdonava coloro che si erano pentiti non quelli che pensavano già a chi sarebbe potuto toccare dopo.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

peccato tu non conosca il peccato di colei che avrebbe essere dovuta lapidata, mica era assassina.

Poi Cristo perdonava coloro che si erano pentiti non quelli che pensavano già a chi sarebbe potuto toccare dopo.
    quali altri bambini ha ucciso Annamaria Franzoni?

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ma io non capisco come scrivi... ma sei italiano?

Gli ebrei hanno condannato Eichmann? Certo ma loro seguono la legge di Mosè, anche se solo in quel caso specifico.
    Legge scritta sulle tavole a Dio.
    Ho problemi di vista, operto agli occhi, spero potrai perdonarmi.

email non funzionante
     Likes dati
    11,784
     Like avuti
    15,007
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Io sono contro lo stato coercitivo e a favore dell'autodifesa senza demagogia. Il sistema odierno lo trovo repressivo ancora, ma meglio di niente. Per peggiorare, tengo questo. Sono contro l'ergastolo per diverse motivazioni, ma attualmente è prematuro, l'opinione pubblica non è pronta.
    Voi siete come le termiti che attaccano l'edificio dall'interno fino a che crolla, inesorabilmente.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Voi siete come le termiti che attaccano l'edificio dall'interno fino a che crolla, inesorabilmente.
    auuuuuuuuu che paura

Pagina 19 di 107 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima