L'Italia si merita un'invasione di cazzoni islamisti alla al baghdadi o khomeini o meglio ancora uno tsunami tipo atlantide, visto il livello di cretinaggine di molti e guarda caso sono tutti l(s)egaioli

L'Italia si merita un'invasione di cazzoni islamisti alla al baghdadi o khomeini o meglio ancora uno tsunami tipo atlantide, visto il livello di cretinaggine di molti e guarda caso sono tutti l(s)egaioli

Allora ,messa così, visto che se la pena capitale non fa paura e per questo dici sia auspicabile toglierla, credi inceramente che all'assassino faccia più paura la galera a tempo determinato?
Visto che converrai con me che non fa paura allora a che serve processare e condannare a pena risibile, gente coragiosa che non teme il boia.
Io abolirei la galera , i processi e tutte le regole che abbiamo. Uno la giustizia deve farsela da solo.
Erano più civili nel far west.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Caro fiume, nonostante le distanze delle nostre vedute mi stai simpatico.
Credo che viviamo nella stessa città, genova e credo che tu per tua fortuna sia più giovane di me.
Forse non ricorderai il caso di milena sutter
Milena Sutter - Il delitto del biondino della spider rossa
in quei tempi un fatto del genere destava profondo sdegno al punto che il secoloxix ne parlasse per anni.
nel contempo ,in versilia ci fu il caso lavorini... Stessa cosa: anni e fiumi d'inchiostro.
Sain perché? Allora erano casi unici non rari.
oggi invece....
capitasse oggi neppure tre gioni sulla stampa cittadina.
Non avevamo più la pena di morte ma si scontava l'ergastolo che poi tolsero ed eccoci ai giorni nostri,
Quanti casi simili a quello di milena ci stanno in italia oggi?
Come te lo spieghi?

No ! pena di morte soltanto per chi volendolo ha ucciso qualcuno, fosse costtui mafioso, politico magistrato oppure panettiere.
Certezza della pena capitale in casi di prove non oppugnabili.
in dubbio si assolva.....https://it.wikipedia.org/wiki/In_dubio_pro_reo

Come dobbiamo considerare la responsabilità del complice che con il suo appoggio cosciente ha permesso ad un assassino di mettere fine alla vita della sua vittima?
Se procuro rifugio ad un killer sono corresponsabile dei suoi omicidi?
Si o no?
Se dichiaro il falso per coprire un narcos che procura centinaia di vittime annue con le sue dosi tagliate sono corresponsabile di tali morti?
Si o no?
Se opero a favore di uno o più individui che con il loro agire provocano morti innocenti sono corresponsabile di tali morti?
Si o no?
Ed in caso di corresponsabilità sono analogamente meritevole di pena altrettanto analoga?
Si o no?
E quale è la responsabilità del mandante o del complice rispetto a quella dell'esecutore?

Se un criminale fa come Goering non mi dispiace, ma sono contro il cerimoniale psicotico della pena capitale.

E' diverso.
Se un esecutore commette un omicidio su mandato esterno tale omicidio è a carico del mero esecutore o anche se non soprattutto del mandante?
Se l'esecutore merita la pena di morte quale pena merita chi lo ha mandato a compiere l'omicidio?
E quale pena è adatta al complice del mandante che con il suo appoggio ha permesso a quest'ultimo di raggiungere e conservare una posizione tale da permettersi l'uso di un prezzolato per compiere reati in sua vece?