- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ribadisco il concetto se non è stato abbastanza chiaro. La pena di morte deve essere data solo in caso di determinati crimini violenti (omicidi) plurimi ed aggravati, per i quali le prove a carico del soggetto sono evidenti, precise e non sussiste il dubbio minimo della sua eventuale innocenza. Tu pensi che io voglio applicare la pena di morte alla "americana maniera", dove basta essere neri ed aver fatto un probabile omicidio (un testimone massimo come prova). NO!!
Quindi finiscila con questa storia.
Tanto il tuo ragionamento sarà sempre tarato con il pensiero della polizia cattiva che vuole incastrare il povero ragazzo 68ino, con due canne in tasca, e mandarlo in carcere. Quindi nella tua testolina la PG è fatta da soggetti cattivi, che pur di uccidere qualcuno falsifica prove, e di giudici "espressione dei padroni" che mandano a morte su base di loro convinzioni.
Ribadisco il concetto su di te....parlare con te è totalmente inutile....tanto vuoi avere ragione ad ogni costo, e quando non ci riesci...semplicemente mandi a cagare il discorso verso altri ragionamento tutti tuoi.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Un'essere umano che uccide altri esseri umani indifesi, lo fa con ferocia e premeditazione, vale molto meno di un coniglio da fare in pentola.
Io di fatti su quel soggetto NON riconosco l'umanità, e non mi sento moralmente preso per averlo mandato a morte. Anzi...ho fatto un piacere all'umanità, salvaguardando altri esseri umani che realmente meritano di stare al mondo.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Nell'ordine:
1° Chi è l'artefice dell'errore del medico? Il chirurgo che ha confuso la destra con la sinistra? L'infermiere che ha errato nel redigere la cartella clinica? L'assistente chirurgico che l'ha letta al primario? O chi altri?
2° E' umanamente possibile la certezza assoluta? Tu stesso hai dimostrato di no. Eri certo che quel ragazzo fosse un tossico, delinquente e frequentatore abituale di ambienti equivoci. Possiedi la dignità sufficiente a riconoscere di essere stato superficiale e prevenuto o da buon berlusconiano dichiari di essere stato frainteso?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Nemmeno tu sei tanto umano visto che non esiti a giudicare e condannare un innocente in base al tuo superficiale arbitrio personale.
Vogliamo applicare anche nei tuoi confronti le tue stesse regole?
Oppure quando il culo a rischio è il tuo diventi improvvisamente garantista a oltranza?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"