Siamo seri: vedere il cavaliere mascarato seduto in un prato di casa che sta facendo succhiare latte da un biberon a un agnellino che tiene in braccio è una vera e propria pagliacciata: ma che cazzo vuol dire? Ha adottato cinque agnellini, dicono. Cinque agnellini? Bravo, e per far che, visto che se ne ammazzano qualche milione per Pasqua e non solo per Pasqua perché le costolette di agnello si mangiano tutto l'anno....per dare un esempio agli italiani, dicono, per dire non mangiate agnellini, poverini. E i vitellini allora, perché non ha adottato anche cinque agnellini, cinque caprettini, cinque pulcini...
Io non mangio carne, mi disturba mangiare morti, agnello o bue o capra che sia, però mangio pesce, che sono pur sempre animali morti, a dimostrazione che della mia poca logicità che infatti mi consente di mangiare anche prosciutto, che è sempre carne ma non sembra esserlo, quindi non sono il più indicato a fare proclami o a dare insegnamenti, però mi sarebbe piaciuto di più vedere un riccastro come Berlusconi, riccastro che vuol dire che non ha e non avrebbe nessun problema a farlo, adottare cinque agnellini umani, magari neri, fra quei piccolini che arrivano su barconi magari senza più la mamma morta annegata.
Mi sarebbe piaciuto di più e sarebbe stato un esempio davvero bello, e non una pagliacciata di propaganda...

[