Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il futuro della Cassazione

-a quasi 50 anni mi posso permettere di dire che non esiste più l'educazione e il rispetto verso il prossimo....
    Con l'arroganza e la convinzione di essere superiori non andrete da nessuna parte.
    Abbassate la cresta e siate umili.....
    Non puoi nascere "mappina" e crederti un foulard.

-il problema è dei foulard: non possono pretendere l'educazione e il rispetto per ciò che sono (che so, ingegneri). E neppure far finta di essere mappine come fa lo stato democratico, "fondato su chi non lavora non fa l'amore", uscito dal referendum del 1946, che infatti saggiamente aveva deciso: monarchia (come monarchico era De Gasperi). Ma la Cassazione, il 10 giugno, quando son nato io, con un colpo di foulard....ma il re disse che non si aspettó la sentenza definitiva della Cassazione, quella che fece proclamare la Repubblica perché voleva la (non ancora nata) Repubblica. Non basta incolpare i ministri del re, per ridare alla Cassazione quel ruolo super partes. Cassazione sì o Cassazione no? Sí decisamente quando assolve Antinoro dall'accusa di aver preso voti dalla mafia, ma non spiega come mai fosse il solo, prima di Romano e di Dina, a prendere 25000-30000 voti. Tra l'altro, si pensa che la Cassazione, terzo grado di giudizio, sia un organo nato con la Repubblica, che vediamo come più democratica, quando invece fu istituita nel 1848, e confermata col fascismo. Quindi: prima non votano alcune regioni di confine, che "voteranno poi" (cioè mai), poi brogli, poi morti (a Napoli).The fool on the state o se preferite colpo di stato al contrario, o se preferite il peccato originale dei possessori dell'autorità (tramite cassazione, usucapione), dei detentori dell'educazione (l'educazione è chi la impartisce) e del rispetto che non c'è più, e piange la sua