Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,978
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Problemi con centro accoglienza

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Scusami se trovo ipocrita essere favorevoli ad una cosa, mostrare l anima candida e quando questa cosa ci tocca in prima persona affrettarsi ad allontanarla il più possibile.

Io non mi nascondo. So che l immigrazione così gestita è sporca, degradante, un affare solo per i criminali.
    Dammi del razzista, non mi importa.
    Io non li voglio nel mio paese.
    Nonostante ciò sarei disposto a pagare per aiutarli ( se il denaro fosse ben utilizzato ).
    Per quale antico retaggio dovrei accogliere tutta l Africa indistintamente?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    Sei sul forum "Destra Radicale", ti pare che qui diamo del "razzista" ad mentula canis (che peraltro non è necessariamente un insulto, almeno per noi, ma transeat)?
    Non metto in dubbio che il problema riguardi l'intera nazione, se non l'intera Europa, ma non si capisce proprio il senso di una critica come la tua. Neanche io ritengo che debbano venire qui vagonate di negri, maghrebini, arabi, cinesi, sudamericani, zingari, ecc. Sono pure d'accordo sul fatto che, tra i tanti soldi che lo Stato spende, quelli per eventuali aiuti ai paesi di provenienza dei maggiori flussi col fine di prevenire il fenomeno sarebbero ben spesi. Il governo però non è di questo avviso o comunque non fa quello che dovrebbe fare. Resta la domanda: che fare? E' inevitabile che i singoli cittadini si mobilitino nei rispettivi comuni di residenza. Altrimenti cosa facciamo? Se non ci si mobilita, non arriverà mai il segnale che il popolo non vuole riempirsi di allogeni fino al collo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Sei sul forum "Destra Radicale", ti pare che qui diamo del "razzista" ad mentula canis (che peraltro non è necessariamente un insulto, almeno per noi, ma transeat)?
    Non metto in dubbio che il problema riguardi l'intera nazione, se non l'intera Europa, ma non si capisce proprio il senso di una critica come la tua. Neanche io ritengo che debbano venire qui vagonate di negri, maghrebini, arabi, cinesi, sudamericani, zingari, ecc. Sono pure d'accordo sul fatto che, tra i tanti soldi che lo Stato spende, quelli per eventuali aiuti ai paesi di provenienza dei maggiori flussi col fine di prevenire il fenomeno sarebbero ben spesi. Il governo però non è di questo avviso o comunque non fa quello che dovrebbe fare. Resta la domanda: che fare? E' inevitabile che i singoli cittadini si mobilitino nei rispettivi comuni di residenza. Altrimenti cosa facciamo? Se non ci si mobilita, non arriverà mai il segnale che il popolo non vuole riempirsi di allogeni fino al collo.
    Non mi ero nemmeno accorto della sezione del forum.
    E comunque ti ripeto che ce l avevo con l ipocrisia di Orla. Nel suo primo intervento è lei a sostenere di non essere contraria alla accoglienza. Quindi se si trova dei profughi vicino a casa perché si lamenta?
    Trovo anche ipocrita rivolgersi alle istituzioni perché questi vengano spostati. Cioè, basta scaricare il problema su qualcun altro e va tutto bene?

Sul cosa fare, penso che votare una determinata parte alle prossime elezioni per ora sia l unica cosa possibile. Se questa è la tua priorità. Se l immigrazione è, a tuo avviso, il principale problema.
    Poiché se voti una determinata fazione ti prendi tutto il pacchetto..

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,978
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Non mi ero nemmeno accorto della sezione del forum.
    E comunque ti ripeto che ce l avevo con l ipocrisia di Orla. Nel suo primo intervento è lei a sostenere di non essere contraria alla accoglienza. Quindi se si trova dei profughi vicino a casa perché si lamenta?
    Trovo anche ipocrita rivolgersi alle istituzioni perché questi vengano spostati. Cioè, basta scaricare il problema su qualcun altro e va tutto bene?

Sul cosa fare, penso che votare una determinata parte alle prossime elezioni per ora sia l unica cosa possibile. Se questa è la tua priorità. Se l immigrazione è, a tuo avviso, il principale problema.
    Poiché se voti una determinata fazione ti prendi tutto il pacchetto..

L'azione di cui @Orla parlava ad inizio 3d era quella di evitare che l'accoglienza avvenisse in una struttura fatiscente e non idonea, non evitarla tout court. Se però a parte una struttura fatiscente quella zona non ha altro luogo in cui infilare i richiedenti asilo è logico che venga esclusa qualsiasi forma di accoglienza lì. Ed è un bene perché è meglio evitare situazioni di degrado, ove possibile. Il resto dovrebbe essere di competenza del governo, ma non è colpa né di Orla né degli abitanti di quel comune se chi sta a Roma è un imbecille o - peggio - un traditore (o entrambi). Sul voto, posso darti ragione, ma se ti riferisci alla Lega Nord o al centrodestra in generale tieni conto che i sindaci dei comuni di quell'orientamento politico lì sono i primi ad agire nei termini in cui hanno agito i residenti del comune in oggetto.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista senior
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

non mi considero affatto ipocrita, quando una cosa non è giusta non dovrebbe essere portata avanti e nel comune ciò che è stato segnalato come ALTERNATIVA, non è stato accettato. evidentemente il comune stesso ha deciso di fare un po' di mente locale. questo non significa che un domani non arriveranno degli ospiti, ma stai certo che se arriveranno nessuno dirà niente. Perché la struttura in cui andrebbero a stare è una struttura DECENTE. Tu pur di accogliere qualcuno li metteresti in un posto dove non ci sono le fogne? Presumo che tu non ci passeresti nemmeno due giorni, quindi falla finita e concentrati sul problema, che NON è il mio desiderio di vivere o meno vicino a degli ospiti temporanei. Te fai come ti pare, se io scelgo di vivere in un posto che è famoso per la sua pulizia, il suo ordine, la cura che mette nella gestione comunitaria, mi comporterò di conseguenza quando si decide di tirare su dal nulla una situazione di degrado PER TUTTI. Lo so che il concetto di comunità è estraneo a molti, io invece lo sento.

No al cacio moderno
     Likes dati
    7,348
     Like avuti
    1,880
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Senza un progetto nazionale, europeo a lungo termine il tutto sembra solo una grande occasione per sottrarre denaro pubblico da distribuire a settori amici della politica che ( come dimostra anche il tuo caso ) spesso non sono nemmeno in grado, o non lo vogliono con dolo, gestire la situazione.
    Ti sei riposto da solo nello stesso periodo. Un "progetto" c'è, eccome se c'è. E non mi riferisco al consueto sottobosco cospirazionista. Mi baso esclusivamente su fattori empirici.
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

Identità, cultura, razza.

email non funzionante
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ethnos Visualizza Messaggio
    Ti sei riposto da solo nello stesso periodo. Un "progetto" c'è, eccome se c'è. E non mi riferisco al consueto sottobosco cospirazionista. Mi baso esclusivamente su fattori empirici.
    Anche il progetto a cui ti riferisci necessiterebbe di una migliore organizzazione.
    Così com'è il giocattolo è destinato a rompersi a breve.

No al cacio moderno
     Likes dati
    7,348
     Like avuti
    1,880
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

D'altro canto: chi "organizza" gli "organizzatori"?
    Come nel golfo d'Alaska dove due oceani si incontrano, ma non si mischiano.
    "Preferisco stare in fondo ad un abisso senza cielo, piuttosto che vedere te, cielo di luce, macchiato di nuvole lente."

Identità, cultura, razza.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ethnos Visualizza Messaggio
    D'altro canto: chi "organizza" gli "organizzatori"?
    Hitler or Hell.

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orla Visualizza Messaggio
    volevo aggiornarvi che il centro non sarà più aperto è stata dimostrata l'inagibilità soprattutto per i problema delle fognature e il comune si è attivato moltissimo per bloccare la cosa. i cittadini avevano proposto una struttura migliore e anche più piccola visto che dovevano esserci solo una ventina di persone, invece il comune è andato oltre e nel suo territorio non ci sarà proprio nessun centro
    A questo punto tieni a mente che questa rogna evitata è una rogna per qualcun altro, e che di rogne in vista ce ne saranno sempre per tutti se la politica resta in mano ai comunisti.

Forumista senior
     Likes dati
    415
     Like avuti
    746
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Lo so benissimo infatti mi fa specie che non abbiano preso per buona l'alternativa proposta, chissà dove li manderanno. a volte penso che comunque il fatto di accettare strutture fatiscenti rispetto a qualcosa di più decente, nasconda qualcosa ma non capisco cosa, se non un tornaconto per i soli possessori dell'edificio che lo vogliono affittare. Cazzo un comune con un po' di amor proprio non dovrebbe accettare situazioni del genere, un conto sono città come roma o torino dove la gestione è allucinante ma piccoli comuni a cui va bene che si facciano vivere persone in mezzo al degrado ... boh

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima