



Mary Ann,
ancora una volta devo dirti che delle "fake news" o cortometraggi per gente limitata, io me ne frego. I prezzi medi degli appartamenti sono dai $4,500 ai $7,000 per metro quadrato.
Potrei dare del fesso in faccia al tipo che ha scritto $82,000. Ho sei immobili in Tokyo che mi rendono abbastanza bene, anche se gli ho pagati un po' di più perché sono in Shinjuku. E mi aggiorno quasi giornalmente, e ci vado 1-2 volte l'anno.
*c'e' un nuovo apartamento di lusso di mq 120, vicino al metro, in Shinjuku, in vendita per 108,000,000 di yen. E' veramente sopra la media e sarebbe
facilissimo affittarlo con un R.O.I. del 6%.
https://www.realestate.co.jp/daiwa-h...2331?click=pij
Questo e' a $5,266 al metro, anche molto interessante.


Ogni volta che affrontiamo questo discorso tu dici che l'Italia è un paese morto, che non resusciterà mai, che i politici ci prendono per i fondelli ecc ecc ecc. Invece in America è così e colà. Ma tu non hai soluzioni. Questa è la verità.
Quale sarebbe? Emigrare? Ti ho già chiesto cento volte: come faccio ad emigrare? Ho 52 anni, ho una figlia che amo molto, siamo legatissime e la voglio vedere almeno qualche volta all'anno!
Per emigrare servono soldi e parecchi. Senza soldi non si va da nessuna parte.
Perdonami, nordista, ma tu dai consigli senza senso. Alla mia età io non posso emigrare senza pensare alle conseguenze, senza riflettere seriamente su ciò che sto per fare. Non è una scelta facile, anzi, difficilissima. Per giunta, quando si tratta di andare in un paese che non ho mai visto in vita mia e senza parlare correttamente la lingua del posto.
Io non so come puoi dare consigli simili. Tu sei partito per un motivo ben preciso e poi sei rimasto. Eri giovane e benestante, presumo senza figli, e sicuramente avevi pure agganci in Canada o negli States. Poi erano anche altri tempi, era più facile emigrare in ogni senso.
Le tue critiche possono essere tradotte in questo modo: io sono partito, sono stato bravo, ora sono ricco e tu sei stupida perché non fai come me. Non so cosa altro dirti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Mary Ann, lascia perdere il vecchio, ormai ha l'arteriosclerosi galoppante ... e ne spara più di Calboni di fantozzi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok, allora io sono molto limitata e vedo le fake news dappertutto.
Comprare un alloggio a Tokyo, Sistemazione in Giappone
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ancora.
https://www.marcotogni.it/appartamenti-giappone/
Vivono nelle case piccolissime!
Io sogno un appartamento di 40 m2, ma se fossi giapponese mi basterebbero 12 m2!
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






Ah ecco. 10m2 sono pochi in ogni caso.
"Esempi di costi a Tokyo
appartamento a Kabukicho (Shinjuku) di 12 metri quadrati: 120,000yen al mese
appartamento “buco” in edificio vecchio, sulla Chuo Line, a 10 minuti di treno da Shinjuku, 16 metri quadrati: anche solo 30,000yen al mese.
appartamento a Roppongi, 10 minuti a piedi dalla stazione, 16 metri quadrati: 80,000yen al mese"
Non so quanto valga lo yen giapponese, me tutti quegli zeri mi fanno paura e non poca.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

