Nessuno sa fare miracoli.
Per emigrare non serve saperli fare.
Servono ( in ordine sparso)
Avere meno anni possibile ( tra 18 e 35, 40 al massimo)
Parlare correttamente inglese e altre lingue
Avere professione(i) richieste nel paese dove si va
Avere studi riconosciuti
Avere amici o conoscenti che ti possono dare un mano per inserirsi, una dritta, un appoggio anche psicologico ( la nostalgia è dietro l'angolo, ne so qualcosa)
Conoscere il paese almeno un po', non si può emigrare in un paese che si è mai visto!
Avere soldi, più si ha meglio è, servono in ogni dove, ma in un paese sconosciuto ancor di più.
E molto altro ancora.
Come se avessi una scelta.
Se potessi andare via, sarei già andata, ma non in America. E' troppo lontana. Non la conosco. Io non mi fido di ciò che non conosco. Prima di fidarmi devo conoscere il posto, devo sapere com'è, cosa mi aspetta ecc. Credo che sia normale pensare così.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

[QUOTE=mary ann;16318074]Nessuno sa fare miracoli.
Per emigrare non serve saperli fare.
Servono ( i ordine sparso)
Avere meno anni possibile ( tra 18 e 35, 40 al massimo)
Parlare correttamente inglese e altre lingue
Avere professione(i) richieste nel paese dove si va
Studi riconosciuti
Avere amici o conoscenti che ti possono dare un mano per inserirsi, una dritta, un appoggio anche psicologico ( la nostalgia è dietro angolo, ne so qualcosa)
Conoscere il paese almeno un po', non si può emigrare in un paese che si mai visto!
Avere soldi, più si ha meglio è, servono in ogni dove, ma in un paese sconosciuto ancor di più.
Avevo 38 anni.
Non parlavo inglese. Rideresti se ti dicessi come ho fatto ad aprire un business.
Non avevo una professione richiesta.
Non ho studi, sono un ignorante (cit. Druuna).
Nessun conoscente in grado i aiutarmi.
Visitato come turista, ma solo 3 volte per 2 settimane.
Abbastanza soldi per cominciare ma non per sopravvivere.
Se andavo più vicino sarebbe cambiato poco. Ma ho scelto il posto più vicino, gli altri erano Australia e Nuova Zelanda.
*Il Sudafrica offriva molto di più che il Canada, ma avevo giustamente capito che non sarebbe durato lo status quo.

Qui sono con te, ma nella maggior parte dell'Asia e' cosi. Anche perché per un singolo o una coppia costa meno che cucinare. Se hanno figli e' differente, ma nel S.E. Asiatico le cucine, quando ci sono, sono all'esterno della casa. Quando una cucina e' più di un fornello la chiamano "Western".