Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 104 di 104

Discussione: La scienza dice

  1. #101
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La scienza dice

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Il discorso vale anche al contrario: ci si ostina a non vedere che la temperatura è salita, i periodi di siccità sono pià lunghi e che gli uragani tipo Katrina stanno diventando la normalità.

    Gli scenziati sono così, irragionevoli, non è una novità. Lo sono sempre stati, difendono le loro teorie con tutte le loro forze, ma vale in entrambi i sensi. E' che qui ci si fissa solo su quelli che credono al GW mentre si idolatrano quelli che lo denigrano.
    I periodi di siccità sono più lunghi?
    E chi lo ha mai detto questo?
    Al gore? Leonardo di caprio?
    La CNN?
    Non sono scienziati.

    Per quanto riguarda gli uragani in realtà sono diminuiti rispetto al secolo scorso (e sono molto bene documentati)

    Insomma sei disinformato, ovvero hai preso per buone le informazioni riportate dai media che parlano di evidenze scientifiche e statistiche che non esistono, basta andare a vedere gli istituti stessi a cui fanno riferimento

  2. #102
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La scienza dice

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    in compenso per chi mastica un minimo certi argomenti, l'unica spiegazione interessante parrebbe questa :

    Russian Scientists Dismiss CO2 Forcing, Predict Decades Of Cooling, Connect Cosmic Ray Flux To Climate

    Anche qui siamo nel campo delle ipotesi.

  3. #103
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito La scienza dice

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    facciamo contento lo scienziato @portiere che si basa su un uragano che, visto il periodo storico, ha avuto una specifica attenzione mediatica

    http://www.nhc.noaa.gov/pdf/NWS-TPC-5.pdf

    secondo addirittura wikipedia katrina la bokkina si piazza al terzo posto:

    The Labor Day Hurricane of 1935 was the most intense hurricane to make landfall on the country, having struck the Florida Keys with a pressure of 892 mbar. It was one of only three hurricanes to move ashore as a Category 5 hurricane on the Saffir-Simpson Hurricane Scale; the others were Hurricane Camille in 1969 and Hurricane Andrew in 1992, which had a landfalling pressure of 900 mbar and 922 mbar, respectively. Hurricane Katrina in 2005 was the third most intense hurricane to strike the country with a pressure of 920 mbar, though its winds were not as strong as Andrew.[2]

    The Galveston Hurricane of 1900 was the deadliest hurricane in the history of the United States, killing at least 8,000 people. The 1928 Okeechobee Hurricane caused at least 2,500 casualties, and in 2005, Hurricane Katrina killed about 1,500 people. In the 1893 season, two hurricanes each caused over 1,000 deaths.[2]




    The top-ranking storm in terms of property damage is the Great Miami Hurricane of 1926, with losses between $140–157 billion in 2005 dollars; 3) While 1996–2005 was the second-most costly period for storm-related damages, the preceding periods of 1976–1985 and 1986–1995 were "anomalously benign," accounting for only 10% of all storm damage reported since 1900; 4) Approximately 85% of all storm-related damages occur in the months of August (35%) and September (50%)
    Ovviamente i media che vogliono portare avanti una agenda politica mentono esagerando una situazione sugli uragani che non è mai stata così tranquilla come negli ultimi 15 anni, perché prima era molto molto peggio

    Quella che doveva essere una prova per loro dimostrerebbe casomai il contrario

    Siamo davanti alla negazione del principio scientifico di falsificabilità ovvero uno dice
    "Stiamo distruggendo il pianeta! Gli uragani sono aumentati, questa è la prova!"

    No guarda che non è vero e te lo posso dimostrare quindi se il tuo capo di accusa è questo casomai si dimostra il contrario

    "Ah è il contrario? Allora lo vedi che è colpa dell'uomo se ci sono meno uragani di quelli che ci sarebbero dovuti essere???"

    Ecco un esempio di cosa NON è scienza ma religione. Qualsiasi loro tesi è ribaltabile ed è sempre colpa dell'uomo

    Si parte da questo dogma: l'uomo è cattivo, è ospite indesiderato di un pianeta che appartiene agli animali (così buoni pacifici e in armonia con la natura, a differenza dell'uomo). Tutto ciò che fa l'uomo è innaturale, imprevisto dalla natura, è sbagliato ed artificiale e devia il pianeta dal suo corso naturale.

    Questa è una religione non una scienza

    La forza di questo pregiudizio, di questa superstizione è chiarissima in qualsiasi momento, basta entrare in qualsiasi negozio o supermercato di alimentari e vedere quante volte si trova la scritta "naturale" e riflettere su cosa ci sia di davvero diverso tra un prodotto con quella scritta e uno senza. Come se non fossero entrambi frutto di un processo industriale e come se questo processo industriale non sia la principale ragione del raddoppiamento della nostra aspettativa di vita in poco più di 100 anni


    Poi sono quelli che difendono i vaccini, quindi anche il processo industriale
    Ma poi vogliono "tornare alla natura" scegliendo prodotti bio (che sono una grande truffa tra l'altro)

    Delle due l'una: o l'industrializzazione e il progresso sono il male come prevede questa nuova religione inconsapevole e quindi anche i vaccini sono il male

    O viva le medicine i vaccini ed il progresso industriale e viviamo di più

    Almeno i grillini sono correnti: rigettano completamente il progresso industriale, credono nella catastrofe legata al global warming sulla base di leggende e statistiche false e quindi vogliono una de industrializzazione attraverso la diminuzione dell'uso degli idrocarburi raccontandosi la favola falsa delle energie alternative (che senza pesanti sussidi muoiono subito, per fare un paragone la macchina a pannelli solari funziona solo se la spingi ma se la devi spingere a che ti serve portarla in giro se è lei che avrebbe dovuto portare te?), e rifiutano anche la medicina industriale


    Questi odiano l'industrializzazione completamente

    A sinistra la odiano solo in parte (per ora) l'industrializzazione e la cosa più incredibile è che associano chi non crede al GW come me ai grillini quando i grillini, come loro, ci credono eccome: è una cosa che hanno in comune con loro non con me e quelli che la pensano come me

  4. #104
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La scienza dice

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Insomma sei disinformato

    Hai sparato una serie di dogmi assoluti su cui mi devo informare perchè io ragiono per dogmi. Non posso fare altro che contraccambiare il complimento.

    E comunque la locuzione giusta è: INFORMATI!1!!!!!!11111!

    Neanche le basi, per gli Dei.

 

 
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 21-04-17, 11:01
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-16, 09:42
  3. Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 09:23
  4. Notiziona:masturbarsi fa bene, lo dice la scienza!
    Di Zefram_Cochrane nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 08:41
  5. La scienza dice che di razze umane c'è ne una sola.
    Di Asteroids nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito