Visualizzazione Stampabile
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Minchius
loro, alla fine, fare piccolo branco in mare piccolo :cool:
Nono, nessun branco. :)
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Assolutamente si Foglia deve tornare @
Hatshepsut torna! :(
Del resto @
Druuna che comunque la si voglia girare, è una forumista che "smuove le acque" e sa camminare sull'impercettibile filo tra trollata ed il resto come nessun altro.
Raga tornate via, sono dipsosto a fare questo scambio, voi 2 per 10 rincoglioniti troll che rompono le palle quotidianamante, ok ci state?
il problema è che di troll rincoglioniti e di fascisti estremi ne devi mandare via a decine, e nessuno ha intenzione di farlo.
Ergo... buon weekend !
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blue
Prima di concludere vorrei dire tuttavia a Druuna che, anziché rinunciare a priori, potrebbe cogliere l'occasione per tornare qui a discutere (se, come credo, è affezionata a questo spazio), afferrando la mano che Gianluca le ha porto.
ci ho già provato troppe volte, poi mi sono rotta definitivamente di vedere che non cambiava mai niente.
Prima o poi ti stancherai anche tu, temo.
Buon divertimento comunque, auguri per l'impresa.
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Ad esempio?
Guarda rispondo io a Gianluca, visto che non ci arriva:
tipo inneggiare a Hitler o Pinochet.
E qui vi saluto.
-
Re: Thread dell'addio
Perché, se a uno piace Hitler non si è capaci di argomentare contro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Guarda rispondo io a Gianluca, visto che non ci arriva:
tipo inneggiare a Hitler o Pinochet.
E qui vi saluto.
La gente inneggia ad Hitler perchè "fascio", "nazi" e "letteralmente Hitler" vengono usati come insulti verso chi esprime qualsiasi posizione pro-gerarchica o esclusivista (cioè di destra), e così li si disarma. Stessa ragione per cui i gay pride sono pieni di comportamenti oltraggiosi: la finestra di Overton non si sposta da sola, la normalizzazione si ottiene con l'esposizione. Quindi no, non si tratta di semplice trolling, è una percisa tattica politica, che tra l'altro sta anche sta funzionando (e sotto sotto è questo che rode).
A meno di non voler sostenere che solo una parte può essere offensiva, perchè solo le posizioni favorevoli alla società aperta ed egalitaria (a.k.a. di sinistra) sono legittime, ma questo oltre ad essere una negazione del presupposto stesso della democrazia e quindi auto-contraddittorio, è una perdita di tempo, visto che il nazionalismo/fascismo/razzismo/tribalismo, prima ancora che ideologie formali, sono istinti costituienti della natura umana e non andranno da nessuna parte.
D'altra parte la gente inneggia a Pinochet perchè è stato un eroe che ha salvato il proprio paese dal socialismo. Free helicopter rides for everybody!
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daser
Perché, se a uno piace Hitler non si è capaci di argomentare contro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/...17/778/7f1.png
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daser
Perché, se a uno piace Hitler non si è capaci di argomentare contro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non si può argomentare contro quello che si considera blasfemo, perchè "il sacro" non è una categoria razionale. Le eresie non si dibattono, si censurano.
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Purtroppo sembra quasi che tu abbia ragione ma non lo vorrei certificare da parte mia in quanto sembrerebbe di avercela con gli altri di default.
Comunque va detto che alcune forumiste se ne sono andate in una situazione in cui si potevano anche ascoltare, per es. Foglia che non ha mai ne trollato o rotto le palle, era ed è una bella persona che doveva essere salvaguardata sul forum, poi ci sta che lei o altri abbiano per una volta quei 20 minuti di incazzatura e ne scrivano in quel frangente di tutti i colori ma insomma via, ci sono forumisti che sono un patrimonio da salvaguardare.
Non ce l'avevo con foglia che forse tra i tanti collocabili più o meno a sinistra era quella meno chiusa mentalmente, ma parlavo in generale. Se proprio devo fare un nome, non ho problemi a dirne uno su tutti, anche se mi sembra di sparare sulla croce rossa. Detto ciò, io non mi straccio le vesti per l'abbandono di nessuno. Se uno vuole, scrive. Se uno non vuole più farlo, non lo fa. Stop. Ognuno avrà le sue ragioni più o meno fondate.
-
Re: Thread dell'addio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
il problema è che di troll rincoglioniti e di fascisti estremi ne devi mandare via a decine, e nessuno ha intenzione di farlo.
Ergo... buon weekend !
Ecco il nome. :ghigno: