Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 135

Discussione: Thread dell'addio

  1. #81
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Comunque secondo me è fisiologico che la gente vada e venga.
    uno scrive quando ha tempo e voglia di scrivere.
    poi se ogni volta che c'è una divergenza di idee la gente la prende sul personale non è mica colpa dell'Admin.

    Va detto però che ci sono persone che non sono in grado di avere un confronto civile... ma anche li basta ignorare e passare oltre
    La colpa è dell'Admin se è in primis lui a offendere.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #82
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Vorrei partire da questo tuo post per poi rispondere anche agli altri, perché in poche righe hai colto nel segno sottolineando due cose importanti:
    1. Gianluca ha rimarcato la sua disponibilità affinché chiunque possa scrivere liberamente su Pol.
    2. Alcuni evitano di scriverci perché, secondo loro (e anche secondo me) questo forum è troppo spostato a destra e si sentono a disagio.

    Credo che non solo Druuna si senta a disagio a leggere certi post, che a volte ti fanno vergognare al pensiero che chi l'ha scritto è un tuo simile. Ma dubito che sia questo il vero problema: penso che sia soprattutto una questione numerica. Faccio un esempio: se su un comodo divano da 3 posti sono sedute tre persone e una "si spaparanza", è chiaro che le altre due devono stringersi, occupando meno spazio possibile... e, di conseguenza, stanno scomode. Se questo divano lo paragoniamo a Pol, forse si capisce meglio il disagio di Druuna: per far posto al "perculamento" di cui parla Minchius, i casi sono due: o lo regge (e sta scomoda), oppure sloggia dal Fondoscala (si alza dal divano) e, nel peggiore dei casi, se ne va... perché il numero di chi perculeggia è nettamente superiore a quello di chi viene perculeggiato.

    Risultato: quelli che perculeggiano, a lungo andare, sono costretti a cantarsela e suonarsela da soli perché c'è sempre più gente che abbandona il forum. E così finisce che anche quelli che si erano allargati troppo, alla fine, stanno loro stessi un po' meno comodi (=si divertono meno) sul famoso divano forumistico, perché hanno 'fatto fuori' chi non aveva le spalle abbastanza larghe per reggerli. Ma poi perché, con una vita già faticosa di suo, una persona dovrebbe sciropparsi anche qui la fatica di "reggere" qualcun altro?

    Penso che Kaouthia non abbia colto correttamente il senso della protesta di Druuna... che credo intelligente abbastanza da non ritenere idiota chi non la pensa come lei; così come non lo penso io né quei pochi che, qui su Pol, condividono le nostre idee. E' la logica del branco che svilisce e induce a farsi da parte, non il ritenere idiota chi ha idee diverse! Il branco si rafforza vicendevolmente e si allarga sempre di più, ma le forze sono impari e chi non ha la forza per arginarlo, o è costretto a subirlo sistematicamente, oppure sceglie di andarsene. A parti invertite credo che molti farebbero proprio come hanno fatto Druuna e altri.

    Prima di concludere vorrei dire tuttavia a Druuna che, anziché rinunciare a priori, potrebbe cogliere l'occasione per tornare qui a discutere (se, come credo, è affezionata a questo spazio), afferrando la mano che Gianluca le ha porto. Potrebbe essere una buona occasione per chiarirsi e credo che la disponibilità dimostrata dall'admin meriti una risposta un po' più articolata. Quanto ai perculeggiatori seriali, non sarebbe male fare propria questa piccola ma fondamentale riflessione: anche per perculeggiare, occorre un po' di classe.
    La verità è che chi non è di destra e scrive su questo forum, nel 90% dei casi, non ha argomenti seri con cui controbattere alle opinioni altrui. Il resto sono scuse, pretesti e - più in generale - fuffa. Inclusa la storia dell'aggressione del "branko".
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  3. #83
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    La verità è che chi non è di destra e scrive su questo forum, nel 90% dei casi, non ha argomenti seri con cui controbattere alle opinioni altrui. Il resto sono scuse, pretesti e - più in generale - fuffa. Inclusa la storia dell'aggressione del "branko".
    Purtroppo sembra quasi che tu abbia ragione ma non lo vorrei certificare da parte mia in quanto sembrerebbe di avercela con gli altri di default.
    Comunque va detto che alcune forumiste se ne sono andate in una situazione in cui si potevano anche ascoltare, per es. Foglia che non ha mai ne trollato o rotto le palle, era ed è una bella persona che doveva essere salvaguardata sul forum, poi ci sta che lei o altri abbiano per una volta quei 20 minuti di incazzatura e ne scrivano in quel frangente di tutti i colori ma insomma via, ci sono forumisti che sono un patrimonio da salvaguardare.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #84
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Purtroppo sembra quasi che tu abbia ragione ma non lo vorrei certificare da parte mia in quanto sembrerebbe di avercela con gli altri di default.
    Comunque va detto che alcune forumiste se ne sono andate in una situazione in cui si potevano anche ascoltare, per es. Foglia che non ha mai ne trollato o rotto le palle, era ed è una bella persona che doveva essere salvaguardata sul forum, poi ci sta che lei o altri abbiano per una volta quei 20 minuti di incazzatura e ne scrivano in quel frangente di tutti i colori ma insomma via, ci sono forumisti che sono un patrimonio da salvaguardare.
    Foglia sicuramente era uno di questi

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #85
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Foglia sicuramente era uno di questi
    Assolutamente si Foglia deve tornare @Hatshepsut torna!
    Del resto @Druuna che comunque la si voglia girare, è una forumista che "smuove le acque" e sa camminare sull'impercettibile filo tra trollata ed il resto come nessun altro.
    Raga tornate via, sono dipsosto a fare questo scambio, voi 2 per 10 rincoglioniti troll che rompono le palle quotidianamante, ok ci state?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #86
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Assolutamente si Foglia deve tornare @Hatchepsut torna!
    Del resto @Druuna che comunque la si voglia girare, è una forumista che "smuove le acque" e sa camminare sull'impercettibile filo tra trollata ed il resto come nessun altro.
    Raga tornate via, sono dipsosto a fare questo scambio, voi 2 per 10 rincoglioniti troll che rompono le palle quotidianamante, ok ci state?
    Stanno su un altro forum, molto meno frequentato di questo ovviamente, ma tranquillo.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #87
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    La verità è che chi non è di destra e scrive su questo forum, nel 90% dei casi, non ha argomenti seri con cui controbattere alle opinioni altrui. Il resto sono scuse, pretesti e - più in generale - fuffa. Inclusa la storia dell'aggressione del "branko".
    Gli argomenti si sviluppano per difendere le idee, non per passare il tempo, e chi non è di destra non ha bisogno di difendere le proprie, visto che sono mainstream e non vengono quasi mai messe in discussione nel dibattito pubblico.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  8. #88
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Stanno su un altro forum, molto meno frequentato di questo ovviamente, ma tranquillo.
    Vabbè, anch'io sto sul forum del mio scooter demèrd e quando siamo in tanti online, ci ritroviamo in 3 ma qua le nostre bimbe devono tornare se no icchè si fa? Si sta a guardare solo i trolloni rintronati che rompono le palle senza apportare nulla?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #89
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Vabbè, anch'io sto sul forum del mio scooter demèrd e quandos iamo in tranti online, se siamo 3 è già grassa ma qua le nosatre bimbe devono tornare se no icchè si fa? Si sta a guardare solo i trolloni rintronati che rompono le palle senza apportare nulla?
    Non so proprio che dirti, mi spiace...
    Comunque, quello è un forum generalista tipo questo, anche se in miniatura.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #90
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    8,930
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread dell'addio

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Stanno su un altro forum, molto meno frequentato di questo ovviamente, ma tranquillo.
    loro, alla fine, fare piccolo branco in mare piccolo

 

 
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-11, 18:46
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 21:40
  3. Fioravanti, è l'ora dell'addio
    Di Nirvana nel forum Tuttosport
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 09:52
  4. Addio buon vecchio thread
    Di Vincent nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 21:51
  5. Addio... (thread della memoria)
    Di S. M. Ejzenstejn nel forum Hdemia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-05-03, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito