Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuovo record.
DUEMILA
DUECENTO
SETTANTOTTO
miliarduzzi.
380 di questi generati dai governucci di sinitra, il 20% del dbt totale.
Di questi 188 mld "creati" dal fantasista fiorentino, pari all' 8,25% del totale
Il tutto con la disoccupazione ai massimi storici.
E non c'è cappello che tenghi...
Per cui... DI MAIO, dimettiti.
In subordine... annassero tutti a fare... (bip)
Dott. Kobra (se li magna a colazzzione i mustelidi...)
-
Re: Nuovo record.
Civico20 News | Caro Renzi, andare in Europa a implorare nuovo ...
Civico20 News | Caro Renzi, andare in Europa a implorare nuovo debito non è un successo. |
4 giorni fa - ... il debito pubblico è aumentato di 135 miliardi di euro, nel 2016 abbiamo pagato 17 miliardi di tasse in più che con Monti, 50 miliardi in più che con Berlusconi .
-
Re: Nuovo record.
DI MAIO, dimettiti...
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
DUEMILA
DUECENTO
SETTANTOTTO
miliarduzzi.
380 di questi generati dai governucci di sinitra, il 20% del dbt totale.
Di questi 188 mld "creati" dal fantasista fiorentino, pari all' 8,25% del totale
Il tutto con la disoccupazione ai massimi storici.
E non c'è cappello che tenghi...
Per cui... DI MAIO, dimettiti.
In subordine... annassero tutti a fare... (bip)
Dott. Kobra (se li magna a colazzzione i mustelidi...)
dobbiamo fare ancora più debito, basta austerità.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
nessuna contraddizione: io non sono ricco e a golf ci gioco perchè mi piace, non perchè fa figo.
Negli spogliatoi incontro gente che a golf ci gioca, male, perchè crede, così facendo, di elevarsi. Quasi sempre si tratta di coglioni.
Io, quando ancora montavo, ho avuto la
stessa identica esperienza . Quelli che
dici sono i coglioni che fanno uno sport
perchè divenuto di moda . Alcuni dopo
il primo grosso spavento rinuncavano,
altri, più "bravi", continuavano fino alla
prima frattura e poi non tornavano più.
-
Re: Nuovo record.
La prossima fine del quantitative easing che non piace al Tesoro italiano
l tormentone sui mercati è partito già da diversi mesi: la BCE sta preparandosi a chiudere il Quantitative Easing e Draghi potrebbe darne notizia appena dopo l'estate, nell'usuale incontro dei banchieri centrali a Jackson Hole in settembre. Si tratta di una notizia non di poco conto per i conti pubblici nazionali, visto che la BCE in poco più di 2 anni ha già acquistato attraverso la Banca d'Italia 274 miliardi di titoli di Stato italiani al ritmo medio di 9 al mese. Solo l'anno scorso la BCE ha rastrellato dal mercato secondario un ammontare di BTP pari al 30% del totale delle emissioni di nuovo debito del governo italiano. Per capire, è come se ad un asta su 3 ci fosse stato un unico compratore, la Banca Centrale Europea (anche se in realtà non può andare in asta).
Il Quantitative Easing ha facilitato non poco il lavoro di gestione del debito pubblico a via XX Settembre, visto che il tasso medio delle emissioni è sceso di quasi l'1% dal 2015 facendo risparmiare ulteriori 8 miliardi di interessi. Quanto basta per coprire una parte dei 15 miliardi di perdite registrate nel biennio 2015-2016 sui derivati sottoscritti in passato. Per avere il senso delle proporzioni, lo 0,3% del PIL di sconto sulla manovra per il 2018 strappato da Padoan alla Commissione Europea vale circa 5 miliardi.
Nel 2016, forte della copertura BCE, il Tesoro ha anche azzardato un'emissione a 50 anni pagando un tasso assurdamente basso, sotto al 3% per un "prestito" di 5 miliardi.
Che il periodo di vacche grasse per il management del debito pubblico stia per finire lo si immagina da un po'. A fine 2016 la BCE ha cominciato a preparare il mercato dei titoli governativi alla fine del doping monetario, annunciando una prima riduzione degli acquisti a partire da aprile 2017 da 80 a 60 miliardi al mese, che poi era semplicemente il livello da cui era partito il programma prima dell'accelerazione impressa nel marzo 2016. Già questo primo – flebile – intervento non è.................................
https://www.investireoggi.it/economi...a-fine-del-qe/
Debito pubblico, costo esplosivo per l'Italia con la fine del QE
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
leno lazzari
Io, quando ancora montavo, ho avuto la
stessa identica esperienza . Quelli che
dici sono i coglioni che fanno uno sport
perchè divenuto di moda . Alcuni dopo
il primo grosso spavento rinuncavano,
altri, più "bravi", continuavano fino alla
prima frattura e poi non tornavano più.
mio padre era ufficiale dei carabinieri a cavallo. Ricordo che aveva fatto una certa scuola Zaptiè mi pare di Roma per il salto degli ostacoli, sport che ha fatto per qualche tempo. Un giorno con tre amici andiamo in Camarga, in una stallazzo ci fermiamo per noleggiare tre cavalli, uno a testa, per girare quelle paludi bellissime. Bene, montato sul muio, quello invece di andare se ne è tornato nella stalla. Meravigliato ho chiesto come mai. Perchè ha capito che lei non sa stare in sella. Io, figlio di uno che saltava gli ostacoli. Che vergogna! Non lo dissi mai a mio padre, ovviamente............
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
in questo nostro post
https://forum.termometropolitico.it/...record-10.html non v'è alcun rifermento alla
vostra infima persona.
Il "SOMARI" riportato è generico, non rivolto a voi ma a quanti, in passato, hanno volutamente frainteso i nostri dati.
Che, poi, voi perseveriate nel rifiuto e parliate d'altro anziché commentare i dati, vi conduce ad identico livello di SOMARAGGINE.
Il resto dei vaneggiamenti andate a raccontarlo ad altri...
Dott. Kobra
eddai. Infima persona sei certamente tu, ometto da quattro soldi....e vedi di piantarla di insultare la gente: le tue frustrazioni sfogale da qualche altra parte.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
eddai. Infima persona sei certamente tu, ometto da quattro soldi....e vedi di piantarla di insultare la gente: le tue frustrazioni sfogale da qualche altra parte.
Restate sul pezzo, Eccellenza...
Raccontateci dei fantastici risultati del Vostro ducetto trombato
Raccontateci delle balle circa la creazione del debito...
Forza, esibizionista superdotato...
Avrete mica paura di confrontarvi con un ignorante...?!?
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Restate sul pezzo, Eccellenza...
Raccontateci dei fantastici risultati del Vostro ducetto trombato
Raccontateci delle balle circa la creazione del debito...
Forza, esibizionista superdotato...
Avrete mica paura di confrontarvi con un ignorante...?!?
Dott. Kobra
Chiedo scusa ai numerosi Kobri ma non riesco a leggere tutto. Immagino che nella sua approfondita analisi del debito voi abbiate tenuto in considerazione, oltre al valore assoluto del debito, anche il tasso di inflazione, la crescita del PIL e il rapporto debito/PIL.
Perche' l'analisi correlata dice che la situazione e' in miglioramento.