Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

per parlare di debito pubblico bisognerebbe sapere perchè è nato, perchè e chi lo ha ingigantito e, soprattutto, perchè non riusciamo ad abbassarlo. Così come si fa in questo thread si parla di questo problema per partito preso, colpa del delinqunete, colpa di craxi, colpa di questo o quell democristinao, per chi sta a sinistra, colpa del pd, colpa di dalema, colpa di prodi, colpa di sto ca..., per chi sta a destra. Per i grillini è colpa di tutti. Non caveremo mai un ragno dal buco...
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

e certo che non si abbasserà mai... bisognerebbe che ci fosse un deficit negativo... e il deficit negativo non lo fanno in nessuno stato al mondo... il dissertare di aumento del debito in valori assoluti è totalmente privo di senso...
...quello su cui si può dissertare è il rapporto deficit pil e il rapporto debito pil e a questo punto la discussione si estende anche all'inflazione.... (a farla breve se il "debito aumenta O diminuisce lo si capisce all'incirca così... DEFICIT - CRESCITA - INFLAZIONE = se il risultato è positivo il debito/pil è aumentato... in alternativa è diminuito)

Cosa c'entra? Lo sanno anche i polli che non è mai diminuito...
Il che non impedisce di pensare che si potrebbe fare in modo che diminuisca altrimenti tanto vale accettare la malattia come mortale ed evitare ogni cura.
Questo era il senso, egregio...
Comunque, per fare pace, Vi gratifichiamo con un famoso proverbio veneto:
El sapiente no'l sa gnente,
l'inteligente el sa poco,
l'ignorante el sa tanto,
el mona el sa tuto!
A voi decidere la reciproca categoria di appartenenza.
Dott. Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.