Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
forse, invece di consolidare il debito, non sarebbe il caso di smettere di sperperare soldi, e di fare una vera spending review? Quella che volevano fare i vari commissari alla spending review, per esempio Carlo Cottarelli e poi Roberto Perotti
Lo stipendio di Cottarelli lo hanno risparmiato. Un pochetto di spending review è iniziata
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Egregio... Vi invitiamo a considerare la cosa con calma mediterranea.
Conosce il concetto di "calma mediterranea"? E' quella che si percepisce in certi ameni luoghi del meridione in cui tutto viene ragionato con estrema serenità e lentezza.
Con ciò, visto che siete in vena di polemichje, Vi invitiamo a riportare alla memoria le promesse dei vari ministri economici succedutesi negli anni secondo i quali "nel 2015 il debito scenderà", nel 2016 il debito scenderà", ma forse anche nel 2017 e certissimamente nel 2018.
Piccolo esempio:
Lo dichiarava il ministro Padoàn il 25 maggio 2016 al Sole 24 Ore.
Lo ipotizzava il ministro Saccomanni il 20 luglio 2013.
Si potrebbe continuare a ritroso per decenni ma sarebbe soltanto tempo perso.
Forse, egregio, vi dovreste concentrare su quanto, pur essendo a conoscenza dei "veri" motivi, NON scrive il golfista comunista che, ogni tanto, qualcosa di buono scrive evitando di farlo.
Dott. Kobra
ancora una volta come dicevo si parla di rapporto debito pil... e tu invece hai parlato di debito (hai postato dati dul debito assoluto... non sul debito pil) ...se vuoi fare una critica al governo devi usare dati attinenti a quella critica... non altre cose
-
Re: Nuovo record.
-
Re: Nuovo record.
Noi abbiamo una serva cui affidiamo una certa cifra mensile per le spese di casa.
Di solito 1000 prodeuri (li spende tutti ma non stiamo lì a controllare, ci fidiamo...) sono sufficienti ma, il mese scorso, ha chiesto 100 prodeuri in più. :confused:
A seguito della nostra perplessità, la serva ci ha presentato il famoso "conto della serva" spiegandoci che il nostro debito nei suoi confronti non è aumentato ma, anzi, diminuito perché non avevamo conteggiato alcune spese voluttuarie intervenute nel frattempo.
Per cui, se dal totale dei 1100 stupideuri sottraiamo i 150 prodeuri spesi in cene e gozzoviglie, IN REALTA' ABBIAMO RISPARMIATO...!!!
Puzzarona...!!! Vuoi vedere che il golfista rosso e la nostra serva hanno ragione?
Resta il fatto che abbiamo staccato un assegni di 1100 euri e ... qualcosa non ci torna.
Forse dovremmo licenziare la serva?
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Noi abbiamo una serva cui affidiamo una certa cifra mensile per le spese di casa.
Di solito 1000 prodeuri (li spende tutti ma non stiamo lì a controllare, ci fidiamo...) sono sufficienti ma, il mese scorso, ha chiesto 100 prodeuri in più. :confused:
A seguito della nostra perplessità, la serva ci ha presentato il famoso "conto della serva" spiegandoci che il nostro debito nei suoi confronti non è aumentato ma, anzi, diminuito perché non avevamo conteggiato alcune spese voluttuarie intervenute nel frattempo.
Per cui, se dal totale dei 1100 stupideuri sottraiamo i 150 prodeuri spesi in cene e gozzoviglie, IN REALTA' ABBIAMO RISPARMIATO...!!!
Puzzarona...!!! Vuoi vedere che il golfista rosso e la nostra serva hanno ragione?
Resta il fatto che abbiamo staccato un assegni di 1100 euri e ... qualcosa non ci torna.
Forse dovremmo licenziare la serva?
Dott. Kobra
potreste andare a zappare ... così risparmiereste il costo delle zucchine e finanche dei fagiolini, e il conto tornerebbe.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Noi abbiamo una serva cui affidiamo una certa cifra mensile per le spese di casa.
Di solito 1000 prodeuri (li spende tutti ma non stiamo lì a controllare, ci fidiamo...) sono sufficienti ma, il mese scorso, ha chiesto 100 prodeuri in più. :confused:
A seguito della nostra perplessità, la serva ci ha presentato il famoso "conto della serva" spiegandoci che il nostro debito nei suoi confronti non è aumentato ma, anzi, diminuito perché non avevamo conteggiato alcune spese voluttuarie intervenute nel frattempo.
Per cui, se dal totale dei 1100 stupideuri sottraiamo i 150 prodeuri spesi in cene e gozzoviglie, IN REALTA' ABBIAMO RISPARMIATO...!!!
Puzzarona...!!! Vuoi vedere che il golfista rosso e la nostra serva hanno ragione?
Resta il fatto che abbiamo staccato un assegni di 1100 euri e ... qualcosa non ci torna.
Forse dovremmo licenziare la serva?
Dott. Kobra
Se avete una "serva" non serve approfondire il ragionamento sul debito.
Siete un cretino.
Amen.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
Se avete una "serva" non serve approfondire il ragionamento sul debito.
Siete un cretino.
Amen.
chib, hai notato che i bananas docg (questo, la napule ...) hanno tutti qualcuno che disbriga loro le faccende domestiche?
sarà mica che non sono capaci nemmeno di spazzare per terra?
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
ancora una volta come dicevo si parla di rapporto debito pil... e tu invece hai parlato di debito (hai postato dati dul debito assoluto... non sul debito pil) ...se vuoi fare una critica al governo devi usare dati attinenti a quella critica... non altre cose
Un cazzo! Qui si parla di 2.278,9 MLD di proderi di DEBITO...!
Il rapporto DBT/PIL è un'altra cosa quindi la critica a questo governo che non mantiene quanto promesso riguarda il TOTALE DEL DEBITO così come lo stesso concetto vale per la MENZOGNA STORICA riguardante la creazione del debito pubblico nominale imputata a Craxi.
Invece di fare il figo con noi faccia causa a Bankitalia.
Se, poi, per giustificare le fesserie che scrivete volete depistare parlando di rapporto DBT/PIL, bene...
Ad aprile era al 132,6%, oggi è quasi certamente superiore al 133.
Nel 2001 era al 120% e Berlusconi doveva dimettersi già da tre anni. Oggi con 380 MLD in più e 13 punti di DBT/PIL in più ci sono ancora dei gonzi che giustificano e cianciano di "stock" quasi fosse una merce di scambio, un fondo di magazzino, in definitiva una risorsa.
E altri, più furbi (ma più furbi per i fessi), fanno dei distinguo... si ma il debito primario... quello secondario.
La vaca de so mare...! (espressione tipica beneta): è la somma che fa il totale.
Lo diceva un famoso principe.
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
Se avete una "serva" non serve approfondire il ragionamento sul debito.
Siete un cretino.
Amen.
Ma nessuno ha costretto dei coglioni che non capiscono le metafore a discutere con un cretino che considera lo stato un'entità al servizio del cittadino e non il contrario.
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La cosa è reciproca, riguardo le stupidaggini.
La sa tutto il "buso", tranne voi che ci giocate sopra, che noi siamo in aspettativa per decidere quale sarà la nostra scelta.
Di certo le ultime notizie riguardanti Costa che si dimette per rientrare in FI o Lupi che non ha "mai fatto alleanze politiche" oppure ancora i retroscena di approcci segreti tra FI e PD circa la legge elettorale non aiutano certo il nostro desiderio di rientrare in FI.
Anzi...
Per voi, comprendiamo, la scelta è più semplice: evirati dalla storia siete ed evirati rimarrete... Vale a dire: non contate e non conterete un cazzo.
I rossi sono sempre stati dei comprimari utili ai democristiani perché non hanno mai fatto opposizione ma solo i loro interessi che non erano quelli italiani.
Non siete cambiati... Siete ancora lì a turlupinare la gente con le vostre fesserie.
Dott. Kobra
bene, signor dottore, una cosa giusta l'hai scritta (uragano in vista):l'ho grassettata nel tuo post.
Non possiamo cambiare e se un giorno avrai preso qualche goccia di (non conosco nomi di psicofarmaci) in più, ti spiegfherò anhe il perchè.