Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
per parlare di debito pubblico bisognerebbe sapere perchè è nato, perchè e chi lo ha ingigantito e, soprattutto, perchè non riusciamo ad abbassarlo. Così come si fa in questo thread si parla di questo problema per partito preso, colpa del delinqunete, colpa di craxi, colpa di questo o quell democristinao, per chi sta a sinistra, colpa del pd, colpa di dalema, colpa di prodi, colpa di sto ca..., per chi sta a destra. Per i grillini è colpa di tutti. Non caveremo mai un ragno dal buco...
A parte che chi ne sia il responsabile nei decenni passati poco mi interessa, io sostengo che la SX (comunque non la DX) in questi anni da Monti in poi non ha cavato un ragno dal alcun buco.
Riuscire a ridurre la forbice ? Come già ho detto, non se ne esce se questo sistema inciucistico-affaristico-mafioso non viene abbattuto . Rimettere in pareggio i conti ? Dare la caccia ai quattro sfigati pensionati scappati dall'indigenza dice il bocchiniano di Boeri ! Ma di intervenire nei centri di potere della ragnatela di nomine politiche solo tericamente responsabili di ammanchi, furti, beh, quello ovviamente non si può fare . Sarebbe come ammazzare la gallina dalle uova d'oro e non soltanto quella della SX ma ma di tutti gli altri partiti che abbiano rappresentanza in parlamento .
Fuori tema : Anche dopo il terremoto di Amatrice (come per L'Aquila) imprenditori di coop si telefonavano e ridendo si sfregavano le mani per quanto potevano incassare con la ricostruzione. Alla radio ho sentito di un presidente di cooperativa, la più importante del campo, che diceva al suo omologo (istituzionale ?) "metti la mia coop in cima alla lista".
Quello che trovo sconfortante, Cireno, è che CHIUNQUE abbia un minimo di potere, che possa mettere o negare un timbro, ruba per sistema e per diritto acquisito .
Possiamo anche dirci che sia tutta colpa della politica ma è fuor di dubbio che la responsabilità sia di tantissimi di noi .
-
Re: Nuovo record.
Boeri, da quel poco che abbiamo sentuto ieri sera (verbo norciano), a nostro modesto avviso ha detto una cosa del tutto priva di fondamento.
Secondo lui il fatto di accreditare le pensione all'estero al lordo delle tasse che pagherebbero in Italia, si configurerebbe come un finanziamento indiretto ai paesi ospitanti che spenderebbero di meno per l'assistenza sociale.
Resta da capire quale sia la logica di questo ragionamento.
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Boeri, da quel poco che abbiamo sentuto ieri sera (verbo norciano), a nostro modesto avviso ha detto una cosa del tutto priva di fondamento.
Secondo lui il fatto di accreditare le pensione all'estero al lordo delle tasse che pagherebbero in Italia, si configurerebbe come un finanziamento indiretto ai paesi ospitanti che spenderebbero di meno per l'assistenza sociale.
Resta da capire quale sia la logica di questo ragionamento.
Dott. Kobra
Secondo me è soltanto più facile metterlo su tra le scapole a quei pensioanti perchè a differenza di altri, e di altre categorie, sono quattro gatti che non scenderebbero in piazza .
Della serie "Li abbiamo spremuti fino all'ultimo e adesso ce li inchiappettiamo" .
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
leno lazzari
Secondo me è soltanto più facile metterlo su tra le scapole a quei pensioanti perchè a differenza di altri, e di altre categorie, sono quattro gatti che non scenderebbero in piazza .
Della serie "Li abbiamo spremuti fino all'ultimo e adesso ce li inchiappettiamo" .
Manca solo di far passare i pensionati italiani come perseguitati dalla sorte.
I 3 quarti beneficiano di soldi che non hanno versato. Non esageriamo.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
Manca solo di far passare i pensionati italiani come perseguitati dalla sorte.
I 3 quarti beneficiano di soldi che non hanno versato. Non esageriamo.
I nove decimi, ad essere buoni.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
I nove decimi, ad essere buoni.
C'è chi ha anche beneficiato sempre dello stipendio, senza meritarlo.
Uno che tutta la vita ha cercato qualche lavoro per non morire di fame, da vecchio gli vuoi togliere anche un minimo di pensione perchè non ha versato tutti i contributi?
...poi ci si meraviglia che uno preferisce fascismo o comunismo al capitalismo.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
C'è chi ha anche beneficiato sempre dello stipendio, senza meritarlo.
Uno che tutta la vita ha cercato qualche lavoro per non morire di fame, da vecchio gli vuoi togliere anche un minimo di pensione perchè non ha versato tutti i contributi?
...poi ci si meraviglia che uno preferisce fascismo o comunismo al capitalismo.
O una che è andata in pensione alla veneranda età di 38 anni mica vorrai negarle la 14esima, cribbio.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
Manca solo di far passare i pensionati italiani come perseguitati dalla sorte.
I 3 quarti beneficiano di soldi che non hanno versato. Non esageriamo.
Ci sono dati veri su quel "I 3 quarti beneficiano di soldi che non hanno versato. Non esageriamo." ?
P.S. Non è che adesso anche tu ti unisci al coro di quelli che chi va a cercarsi lavoro all'estero è di fatto un traditore della patria e ne facciamo volentieri a meno ?
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Si, ma... il padrone... Perché diavolo vi ostinate a chiamarlo "datore di lavoro"?
Pensate che sia un cretino pure lui?
E il golfista rosso che paga la serva è anche lui un "datore di lavoro"?
Dott. Kobra
20 ore settimanli, circa 360 euro al trimetre di contributi INPS.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
chichibio
Manca solo di far passare i pensionati italiani come perseguitati dalla sorte.
I 3 quarti beneficiano di soldi che non hanno versato. Non esageriamo.
PRESENTI...!!!
Abbiamo evaso oltre 35000 prodeuri di imposte sui tabacchi e con grandissima soddisfazione.
Dott. Kobra