Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Boeri, da quel poco che abbiamo sentuto ieri sera (verbo norciano), a nostro modesto avviso ha detto una cosa del tutto priva di fondamento.
Secondo lui il fatto di accreditare le pensione all'estero al lordo delle tasse che pagherebbero in Italia, si configurerebbe come un finanziamento indiretto ai paesi ospitanti che spenderebbero di meno per l'assistenza sociale.
Resta da capire quale sia la logica di questo ragionamento.
Dott. Kobra
Queste persone ricevono una tutela sociale, solitamente l'integrazione al minimo del reddito, che non è coperta dai contributi INPS e pesa sulle tasse del nostro reddito, ma non del reddito di coloro che ricevono l'integrazione. L'assenza di reciprocità è data dal fatto che gli altri paesi col cavolo che pagano la tutela sociale per un loro cittadino che decide di venire a vivere in Italia. Al danno si aggiunge la beffa che quel cittadino spende questa integrazione sociale nel paese dove vive per cui non genera domanda in Italia.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
20 ore settimanli, circa 360 euro al trimetre di contributi INPS.
Ce ne impipiamo...! (dal momento che fregarsene non potremmo più per non rischiare l'apologia...)
Questi sono affari vostri peraltro tutti da dimostrare.
Dite la verità... Vi considerate "datore di lavoro" oppure "padrone" di quella serva che vi fa le pulizie?
Suvvìa, siate sincero almeno con voi stesso, golfista rosso.
Vi raccontiamo un aneddoto personale.
Quando decidemmo di metterci in proprio, dopo alcuni anni di lavoro dipendente, la persona che ci propose la società ci disse una cosa che, dal nostro punto di vista di socialisti craxiani, ci umiliò parecchio... Ci disse: Te gavaré la possibilità de considerarte un paròn anca ti...
Naturalmente entrammo in società e non certamente per quel motivo ma, modestia a parte, perché sapevamo di avere delle capacità che altri non avevano e ne abbiamo avuto ben presto la prova. Sapete, di solito i cretini riescono meglio degli ingegneri...
La vostra mentalità comunistarda considera ancora l'imprenditore come il "padrone" che sfrutta il dipendente.
Così vi hanno insegnato, così vi hanno educato... Per cui, verso la vostra "serva", inconsapevolmente, Voi vi considerate il "padrone".
Altrimenti non verreste qui a giustificarVi...
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
saltarellicristiano
Queste persone ricevono una tutela sociale, solitamente l'integrazione al minimo del reddito, che non è coperta dai contributi INPS e pesa sulle tasse del nostro reddito, ma non del reddito di coloro che ricevono l'integrazione. L'assenza di reciprocità è data dal fatto che gli altri paesi col cavolo che pagano la tutela sociale per un loro cittadino che decide di venire a vivere in Italia. Al danno si aggiunge la beffa che quel cittadino spende questa integrazione sociale nel paese dove vive per cui non genera domanda in Italia.
La cosa non è chiara ma siamo già al secondo tentativo di sottrarre denari a chi decide di trasferirsi all'estero e portarsi appresso la pensione che ha maturato qui. Il caso che Voi ponete è altra cosa.
Qui si parla di quanti si sono trasferiti in Portogallo, in Bulgaria, a Tenerife che percepiscono la loro pensione al lordo senza la tagliola fiscale che pagherebbero in Italia.
E' evidente che il fenomeno si sta allargando sempre di più ed è altrettanto evidente che il mancato introito IRPEF fa gola alle disastrate casse dell'INPS.
Però ci stanno gli accordi internazionali e quelli il sig. Boeri, almeno per il momento, se li infila colà... Chiaro?
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La cosa non è chiara ma siamo già al secondo tentativo di sottrarre denari a chi decide di trasferirsi all'estero e portarsi appresso la pensione che ha maturato qui. Il caso che Voi ponete è altra cosa.
Qui si parla di quanti si sono trasferiti in Portogallo, in Bulgaria, a Tenerife che percepiscono la loro pensione al lordo senza la tagliola fiscale che pagherebbero in Italia.
E' evidente che il fenomeno si sta allargando sempre di più ed è altrettanto evidente che il mancato introito IRPEF fa gola alle disastrate casse dell'INPS.
Però ci stanno gli accordi internazionali e quelli il sig. Boeri, almeno per il momento, se li infila colà... Chiaro?
Dott. Kobra
I pensionati contributivi dovrebbero essere liberi di andare dove vogliono.
Agli altri andrebbe ricalcolata la pensione in base ai contributi versati, in modo tale che percepiscono quanto è dovuto e non le regalie sottratte ai nipoti.
-
Re: Nuovo record.
"percepiscano", sig. Tiresia... Che poi ci meravigliamo delle gaffes altrui.
Non esiste pensionato più contributivo di chi ha fatto il commerciante o l'imprenditore, di chi ha lavorato in proprio, insomma.
Ma, si sa... noi commercianti siamo ladri per definizione...
Dott. Kobra
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
"percepiscano", sig. Tiresia... Che poi ci meravigliamo delle gaffes altrui.
Non esiste pensionato più contributivo di chi ha fatto il commerciante o l'imprenditore, di chi ha lavorato in proprio, insomma.
Ma, si sa... noi commercianti siamo ladri per definizione...
Dott. Kobra
Il contributivo o meno dipende da come viene calcolata la pensione, mica dal fatto che si possano evadere i contributi per poi lamentarsi della miserrima pensione.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La cosa non è chiara ma siamo già al secondo tentativo di sottrarre denari a chi decide di trasferirsi all'estero e portarsi appresso la pensione che ha maturato qui. Il caso che Voi ponete è altra cosa.
Qui si parla di quanti si sono trasferiti in Portogallo, in Bulgaria, a Tenerife che percepiscono la loro pensione al lordo senza la tagliola fiscale che pagherebbero in Italia.
E' evidente che il fenomeno si sta allargando sempre di più ed è altrettanto evidente che il mancato introito IRPEF fa gola alle disastrate casse dell'INPS.
Però ci stanno gli accordi internazionali e quelli il sig. Boeri, almeno per il momento, se li infila colà... Chiaro?
Dott. Kobra
Nel caso Boeri fosse poco pratico una mano gliela darei volentieri .
Ad ogni modo siamo sempre li........si mettono toppe sulle pezze, si raschiano fondi di barili ma intervenire sugli impressionanti sprechi nella macchina dello stato (comuni compresi) non se ne parla proprio .
Mica pososno danneggiare gli interessi loro e delle loro cliente e famigli .
Dovremmo dare inizio alla Primavera Italiana .
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Se non altro l'asticella si è spostata da novembre 2013 a ottobre 2019.
eh già, l'ottima gestione DEGLI ESPERTI E CAPACISSIMI POLITCI DI PROFESSIONE DEL PIDDI, IN SOLI 4 ANNI, HA AUMENTATO L'ASTICELLA DEL DEBITO PUBBLICO DI SOLI 200 MILIARDI ; veramente eccezionali e capaci; ci vogliono i politici di profesisone esperti e capaci per gestire lo stato, altrimenti i risultati non arrivano e l'asticella rimane troppo bassa
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nafplio
eh già, l'ottima gestione DEGLI ESPERTI E CAPACISSIMI POLITCI DI PROFESSIONE DEL PIDDI, IN SOLI 4 ANNI, HA AUMENTATO L'ASTICELLA DEL DEBITO PUBBLICO DI SOLI 200 MILIARDI ; veramente eccezionali e capaci; ci vogliono i politici di profesisone esperti e capaci per gestire lo stato, altrimenti i risultati non arrivano e l'asticella rimane troppo bassa
In effetti considerata la situazione di partenza è un ottimo risultato.
-
Re: Nuovo record.
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
In effetti considerata la situazione di partenza è un ottimo risultato.
Perchè sminuire Letta, e Monti, che aveva sempre l'appoggio PD ?
Sono tutti governi da records.
Avanti così saremo i primi al mondo, come percentuale e come debito assoluto.