Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 269

Discussione: Nuovo record.

  1. #141
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,276
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    12,798
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    un altro piddita che non capisce neanche le cose più elementari di economia e del funzionamento del sistema economico; come è ovvio, io non parlo dello spread , ma del tasso di interesse della banca centrale, che nel giro di qualche anno , tornerà almeno all'1-1,5 e quello,banda del buco o no, vorrà dire 24 miliardi di interessi ogni anno,per ogni punto percentuale; per il momento, la sua banda del buco piddita è favorita dalla presenza di draghi ,che durerà fino ad ottobre 2019, poi, la pacchia finirà e inizieranno parecchi guai; è solo questione di tempo quindi , e inidpendentemente da quanle banda del buco ci sarà, presto ci saranno almeno 24 miliardi di interessi in più da pagare ogni anno e sottolineo ,ogni anno, anche con pil negativo;
    e voi volete parlare di economia ,di gestione dello stato e vi permettete di criticare i cosiddetti NON ESPERTI del 5 stelle? ahahahahah, ma andate a nascondervi che è meglio , che siete incompetenti come nessun altro
    Se non altro l'asticella si è spostata da novembre 2013 a ottobre 2019.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  2. #142
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Nuovo record.

    nonostante le promesse da marinaio fatte ogni giorno dal Governo e dal ministro Padoan, , il debito non potrà diminuire neppure nel 2017, con gli ulteriori 37 miliardi di euro per salvare gli istituti di credito, pagare i lauti pasti dei già pasciuti banchieri, tentare l’operazione impossibile di restituire onore alla contigua autorità di vigilanza, che ha sempre spacciato per solido un sistema bancario pieno di buchi.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #143
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,913
     Likes dati
    8,647
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Tranquilli, figliuoli.
    Non abbiate pauuuùra...

    Qualche giorno addietro il più intelligente del buso ci ha rassicurato:
    il debito pubblico non è importante perché é semplicemente uno



    Dove abbia letto questa scemenza o chi gliel'abbia raccontata non sappiamo,
    ma il tizio era molto convinto...


    Dott. Kobra



    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #144
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Teramo
    Messaggi
    873
     Likes dati
    53
     Like avuti
    120
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Nemmeno il debito/pil tiene contro della sostenibilità del debito, c'è chi tiene conto di tutto e dà giudizi


    Se si continua così dovranno espropriare tutte le imprese e le squadre di calcio dagli stranieri, ...tipo Cuba.
    La sostenibilità del debito la si giudica al 90% dal rapporto col PIL. Altri parametri che si possono tenere in conto sono le scadenze dei titoli, o l'andamento delle entrate fiscali, connesse all'andamento dell'economia, ma influiscono nel giudizio si e no per un 10%, o giù di lì.

  5. #145
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    7 anni di PD al governo peggio di 7 anni di Maduro e di rivoluzione bolivariana
    Non solamente il PD ha creato disastri (e sai che non sono di parte avendo attaccato il PD), ma anche l'unto dal Signore: Silvio Berlusconi, raccomandato dalla Chiesa alla guida del governo italiano.

    Quando abbiamo avuto il nano di Arcore al governo, per ben due volte, ricordo che i problemi di cui si discuteva erano:
    1) digitale terestre (perché aveva suoi immaginabili interessi);
    2) dividere l'Italia (avendo la Lega come compagni di merende)
    3) intercettazioni telefoniche (perché voleva essere libero di parlare al telefono di cose sporche);
    4) discussioni contro la magistratura politicizzata (fatto anche vero, ma agli italiani interessava ben altro);

    Tra i suoi "eccellenti" provvedimenti, se ne ricordano alcuni:
    1) introduzione dell'arbitrio alla presunzione concesso agli organi del fisco durante le verifiche tributarie alle aziende, ribaltando il principio del diritto romano sull'onere della prova in caso di contenzioso tributario;
    2) depenalizzazione di molti reati di natura amministrativo-finanziaria;
    3) firma del Trattato di Lisbona senza battere ciglio (invece, agli italiani, si propinavano discussioni sulle intercettazioni telefoniche);
    4) firma dell'accordo di Dublino senza battere ciglio (invece, agli italiani si propinavano discussioni sulle toghe rosse);
    5) approvazione, in Parlamento, del bombardamento a Gheddafi.
    6) inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione per volere dell'UE, e su questo è complice anche il PD che non ha battuto ciglio.

    Allora sarebbe meglio dire: 7 anni di PD al governo come 7 anni di Berlusconi.

  6. #146
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Messaggi
    10,146
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,642
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Liberal democrat Visualizza Messaggio
    La sostenibilità del debito la si giudica al 90% dal rapporto col PIL. Altri parametri che si possono tenere in conto sono le scadenze dei titoli, o l'andamento delle entrate fiscali, connesse all'andamento dell'economia, ma influiscono nel giudizio si e no per un 10%, o giù di lì.
    Il debito pubblico sostenibile si ottiene quando il tasso di interesse applicato all'indebitamento pubblico è inferiore al tasso di crescita del PIL. In tale situazione la crescita economica consente di ottenere un reddito nazionale futuro più elevato. Il maggiore reddito nazionale permette di ottenere un aumento del gettito fiscale, tale da potere pagare gli interessi del debito pubblico senza dover aumentare le aliquote di imposta e la pressione fiscale sulla generazione futura.
    il rendimento del Btp decennale che si è attestato al 2,19%.
    https://www.investireoggi.it/economi...bito-pubblico/
    "Bankitalia prevede una crescita dell'1,4%", quindi manca lo 0,8% per avere la sostenibilità del debito
    “L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
    George Bernard Shaw

  7. #147
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,276
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    12,798
    Mentioned
    1784 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    il rendimento del Btp decennale che si è attestato al 2,19%.
    https://www.investireoggi.it/economi...bito-pubblico/
    "Bankitalia prevede una crescita dell'1,4%", quindi manca lo 0,8% per avere la sostenibilità del debito
    il costo per interessi è da relazionare al margine primario, non al PIL, anche se ovviamente l'incremento del PIL favorisce l'incremento del margine primario.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #148
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Oct 2011
    Messaggi
    26,591
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    7 anni di PD al governo peggio di 7 anni di Maduro e di rivoluzione bolivariana
    Che siano 7 anni di disgrazie è vero, ma
    l'accostamenti sono un pò eccessivi .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

  9. #149
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Teramo
    Messaggi
    873
     Likes dati
    53
     Like avuti
    120
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    il rendimento del Btp decennale che si è attestato al 2,19%.
    https://www.investireoggi.it/economi...bito-pubblico/
    "Bankitalia prevede una crescita dell'1,4%", quindi manca lo 0,8% per avere la sostenibilità del debito
    Si, ma appunto perché richiede maggiori spese per finanziarne gli interessi, quindi l'emissione di nuovi titoli di debito per finanziare il pagamento degli interessi sui vecchi, quindi alterando in peggio il rapporto debito/PIL. E si torna sempre al punto di partenza.

  10. #150
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Teramo
    Messaggi
    873
     Likes dati
    53
     Like avuti
    120
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovo record.

    Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    6) inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione per volere dell'UE, e su questo è complice anche il PD che non ha battuto ciglio.
    Questo casomai è un merito. Di entrambi.

 

 
Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo record!
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 14:52
  2. un nuovo record per MAD
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 18:05
  3. Nuovo record di pax a FLR!!
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-10-04, 12:45
  4. Nuovo Record
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 17:14
  5. Nuovo record di pax a BGY
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito