Pagina 2 di 52 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 514

Discussione: Il Branko esiste

  1. #11
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    beh, no.

    Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
    Nessuna pietà, nessun lamento.
    La tenue sofferenza che ti infliggeremo si tramuterà in un ondata di piacere che ti farà sussultare e mordere le labbra tale sarà il dolce sconquasso del tuo ventre.

  2. #12
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ah scusa ho sbagliato, allora... maschilisti!
    Padroni e Signori dei vostri corpi anelanti.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Padroni e Signori dei vostri corpi anelanti.
    Ma se le state facendo scappare tutte le donne dal forum!!
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    No Foglia.
    Ci lega il sangue quale veicolo metafisico di una ascesi guerriera ancestrale contro le forze ginecocratiche di Egalia.
    forze di fessa

  5. #15
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ah scusa ho sbagliato, allora... maschilisti!
    Ancora con queste categorie del tardo ventesimo secolo, così pre-manosphere.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  6. #16
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  7. #17
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma se le state facendo scappare tutte le donne dal forum!!
    E' parte dell'obiettivo del branko.
    Le donne devono tornare a stracci e fornelli, se stanno sul forum si maschilizzano troppo nelle testosteroniche diatribe virtuali.

  8. #18
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    comunue l'invettiva contro il branko da parte di chi sicuramente approverebbe con gioia il linciaggio mediatico del rassista di turno è fantastica
    Hitler or Hell.

  9. #19
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,340
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Occidentale de Kraut Visualizza Messaggio
    Il Branko non è altro che l'insieme degli utenti che sono ormai giunti all'estremo del loro percorso di decostruzione di ogni aspetto dell'esistenza. Un gruppo di utenti pienamente consapevoli che tutto è relativo, tutto può essere messo in discussione, che nulla è per sempre. Attenzione, però! Ciò non significa che costoro siano sprofondati nel nichilismo estremo. Anzi, ognuno vive normalmente la sua vita, chi è borghese, chi è fascista, chi è cattolico vergine, chi è dedito a pigliarlo a culo. La differenza con gli altri borghesi, fascisti, chierichetti e sodomiti è la consapevolezza della relatività delle cose.

    Dunque, perché il Branko si scatena soprattutto contro @Druuna? Ma perché Druuna è vista come una dilettante, cioè una che viene qua a dire cose che il Branko già sa da tempo, con la differenza che Druuna ancora sta a stupirsi e a cercare disperatamente e inutilmente uno schema coerente del mondo, quando invece il Branko sa benissimo che la coerenza è impossibile e conta soltanto ciò che garba all'individuo in un dato istante e in un dato luogo, per cui le cose del mondo non sono altro che il risultato dello scontro tra miliardi di individui ognuno alla ricerca del benessere per sé e per i propri cari. Cioè la società non è razionalità, ma è il caos dei rapporti di forza.

    Ecco, quindi, che il Branko, nella consapevolezza della forza del proprio pensiero, non aspetta altro che di divertirsi con il malcapitato che, con le idee ancora confuse dall'idealismo, dalla ridicola volontà di ricerca di uno stile di vita coerente, abbia a capitare da queste parti per gridare al mondo l'idea che lui è convinto sia una novità che illumini le menti, ma che per il Branko è roba vecchia già digerita da tempo.

    Il Branko è post-post-modernista, mille anni oltre Druuna.

    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh finalmente ! Chiedevo questo post da mille anni, è arrivato, grazie.


    Bene, io sono perfettamente d'accordo con il Branko come è stato descritto, vi è solo una incomprensione tra i membri del Branko e il sottoscritto sulla coerenza.

    Partiamo tutti dal fatto che i valori siano relativi, ciò che differenzia me dal Branko è che io ritengo che, partendo da una scala di valori, che comunque sappiamo relativi perché nulla di morale è fondabile in assoluto, si può costruire un paradigma abbastanza coerente.

    La coerenza pertanto non è nel mondo nel suo insieme globale, ma all'interno di un gruppo storico-sociale che parte da determinati valori condivisi, punto. All'interno di tale paradigma ristretto, la scala di valori è per l'appunto un elenco di priorità di valori e nessuno di questi valori è assoluto, perché è sempre in relazione bi-univoca con gli altri.

    Il Branko invece spesso identifica, erroneamente, il limite dei diritti conseguenti i valori, come contraddizioni e/o incoerenze all'interno del paradigma.


    Infine, secondo me, una buona parte del Branko si nasconde dietro la decostruzione relativista, per giustificare il conservatorismo e l'idea giusnaturalista di fondo (vi sono cose naturali e quindi buone, cioè che è innaturale o "moderno" non va bene)
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  10. #20
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    243
     Likes dati
    40
     Like avuti
    118
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh finalmente ! Chiedevo questo post da mille anni, è arrivato, grazie.


    Bene, io sono perfettamente d'accordo con il Branko come è stato descritto, vi è solo una incomprensione tra i membri del Branko e il sottoscritto sulla coerenza.

    Partiamo tutti dal fatto che i valori siano relativi, ciò che differenzia me dal Branko è che io ritengo che, partendo da una scala di valori, che comunque sappiamo relativi perché nulla di morale è fondabile in assoluto, si può costruire un paradigma abbastanza coerente.

    La coerenza pertanto non è nel mondo nel suo insieme globale, ma all'interno di un gruppo storico-sociale che parte da determinati valori condivisi, punto. All'interno di tale paradigma ristretto, la scala di valori è per l'appunto un elenco di priorità di valori e nessuno di questi valori è assoluto, perché è sempre in relazione bi-univoca con gli altri.

    Il Branko invece spesso identifica, erroneamente, il limite dei diritti conseguenti i valori, come contraddizioni e/o incoerenze all'interno del paradigma.


    Infine, secondo me, una buona parte del Branko si nasconde dietro la decostruzione relativista, per giustificare il conservatorismo e l'idea giusnaturalista di fondo (vi sono cose naturali e quindi buone, cioè che è innaturale o "moderno" non va bene)
    non confondere lo spirito goliardico decostruttivista sospinto da un nichilismo adolescenziale a dispetto dell'anagrafe con gli intenti manipolatori per veicolare ideologie destrò o destro retrò

 

 
Pagina 2 di 52 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Branko live on BBC
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 10:22
  2. Branko raduno
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-02-16, 02:54
  3. Il Branko fa fact-checking
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-15, 20:18
  4. Branko o Casanova?
    Di Alessandra nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-12-02, 19:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito