Pagina 3 di 52 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 514

Discussione: Il Branko esiste

  1. #21
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    comunue l'invettiva contro il branko da parte di chi sicuramente approverebbe con gioia il linciaggio mediatico del rassista di turno è fantastica
    il dispetto nasce appunto dalle situazioni in cui nel mirino ci siamo noi anziché quelli che volevamo, per cui il sostenitore della legge Fiano collocato in un contesto come quello del Fondoscala:

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Capisco. Ah ne approfitto per comunicare che non condividendo la linea della moderazione, non scriverò più su fondoscala, quindi non risponderò più ai 3d in cui sono intervenuto.

    saluti
    8 giorni, 14 ore, 30 minuti cronometrati

    Citazione Originariamente Scritto da Occidentale de Kraut Visualizza Messaggio
    conta soltanto ciò che garba all'individuo in un dato istante

  2. #22
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    anche @Druuna starà contando i secondi con un ardore degno di je brule de partout
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  3. #23
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    anche @Druuna starà contando i secondi con un ardore degno di je brule de partout
    i minuti qui sopra non sono quelli che separano il severo annuncio di boicottaggio (cosa resta da fare quando i poteri di questo mondo sono iniqui e sordi alle nostre rimostranze?) dall'ingresso in questo thread bensì dalla più generale riapparizione nel Fondoscala ieri notte all'una meno dieci

  4. #24
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    @Troll, nulla di morale è fondabile in assoluto, io personalmente mi sento rasserenato da questa affermazione
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  5. #25
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    i minuti qui sopra non sono quelli che separano il severo annuncio di boicottaggio dall'ingresso in questo thread ma dalla più generale riapparizione nel Fondoscala ieri notte all'una meno dieci
    un'epifania spaventosa
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  6. #26
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Nov 2016
    Messaggi
    243
     Likes dati
    40
     Like avuti
    118
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    anche @Druuna starà contando i secondi con un ardore degno di je brule de partout
    non conta perché druuna legge e sfoga il forumismo spammando compulsivamente in pvt diversi utenti

  7. #27
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh finalmente ! Chiedevo questo post da mille anni, è arrivato, grazie.


    Bene, io sono perfettamente d'accordo con il Branko come è stato descritto, vi è solo una incomprensione tra i membri del Branko e il sottoscritto sulla coerenza.

    Partiamo tutti dal fatto che i valori siano relativi, ciò che differenzia me dal Branko è che io ritengo che, partendo da una scala di valori, che comunque sappiamo relativi perché nulla di morale è fondabile in assoluto, si può costruire un paradigma abbastanza coerente.

    La coerenza pertanto non è nel mondo nel suo insieme globale, ma all'interno di un gruppo storico-sociale che parte da determinati valori condivisi, punto. All'interno di tale paradigma ristretto, la scala di valori è per l'appunto un elenco di priorità di valori e nessuno di questi valori è assoluto, perché è sempre in relazione bi-univoca con gli altri.

    Il Branko invece spesso identifica, erroneamente, il limite dei diritti conseguenti i valori, come contraddizioni e/o incoerenze all'interno del paradigma.


    Infine, secondo me, una buona parte del Branko si nasconde dietro la decostruzione relativista, per giustificare il conservatorismo e l'idea giusnaturalista di fondo (vi sono cose naturali e quindi buone, cioè che è innaturale o "moderno" non va bene)
    il branco si annida e prolifera nelle pieghe del costruttivismo razionalistico egaliano esibendone le mancanze e le contraddzioni

    il branco non ha neppure la pretesa di dire che le cose dovrebbero stare in un certo modo, ma dice che le cose non stanno necessariamente come dicono gli egaliani, e per motivi impliciti negli stessi presupposti egaliani, relativismo dei valori e rinuncia ad ogni pretesa di fondazione forte di tipo etico morale in primis
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  8. #28
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    all'interno di un gruppo storico-sociale che parte da determinati valori condivisi, punto.
    un branco che condivide alcune cose anziché altre che appartengono invece ad elementi estranei e incompatibili

  9. #29
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    disdetta che il gruppo storico-sociale che detta i ban secondo i propri orientamenti e spinge gli utenti ad allontanarsi dal Fondoscala per otto giorni, quattordici ore e trenta minuti non condivida i valori poniamo di un onorevole Fiano e ne condivida compattamente altri ("nulla di morale è fondabile in assoluto" così che le proteste sulla "ingiustizia" si infrangono contro il consenso dominante costringendo a prendersi una settimana di riflessione, almeno fino a quando si smette di dare peso ai propri trascorsi annunci roboanti che si suppone gli altri abbiano già dimenticato)

  10. #30
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Branko esiste

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    disdetta che il gruppo storico-sociale che detta i ban secondo i propri orientamenti e spinge gli utenti ad allontanarsi dal Fondoscala per otto giorni, quattordici ore e trenta minuti non condivida i valori poniamo di un onorevole Fiano e ne condivida compattamente altri ("nulla di morale è fondabile in assoluto" così che le proteste sulla "ingiustizia" si infrangono contro il consenso dominante costringendo a prendersi una settimana di riflessione, almeno fino a quando si smette di dare peso ai propri trascorsi annunci roboanti)
    tra l' altro se si applicasse per legge qualcosa come il ban anti odio o anti fake news ventilato da certi ambienti egaliani dubito che la conseguenze sarebbero solo una settimana di silenzio
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

 

 
Pagina 3 di 52 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Branko live on BBC
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 10:22
  2. Branko raduno
    Di Ucci Do nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-02-16, 02:54
  3. Il Branko fa fact-checking
    Di pedro nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-15, 20:18
  4. Branko o Casanova?
    Di Alessandra nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-12-02, 19:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito