

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


Mussolini voleva combattere in Valtellina per poi arrendersi con onore. Era un gesto dal sapore simbolico che possiede un suo fascino e che non contesto minimamente. Allo stesso tempo però un' occhiatina al confine svizzero gli e la dava eccome. Un politico accorto è sempre pronto a crearsi molteplici vie d'uscita.
E' assi verosimile che il Duce in quelle ultime ore fosse assai spaventato ed in balia degli eventi. Si sentiva braccato e non aveva ben chiaro quali potessero essere i propositi per il futuro.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


Non riesco a legger questo link perchè sono stato bannato da DR. Qualcuno può fare copia e incolla ?
https://forum.termometropolitico.it/...asciare-3.html
Pare che Mario Coen Belinfanti avesse un nome ebraico, ma fosse di religione cattolica.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !




Merovingio, l'ho già detto prima , chi aveva combattuto per l'italia le leggi razziali non gli furono applicate , io avevo un libricino che era di mio nonno , che spiegava benissimo chi pur essendo ebreo se aveva combattuto per L'italia veniva risparmiato dalla applicazione delle leggi razziali , non lo trovo pù, ho cambiato casa tante volte che certi documenti li ho persi .
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()




E' un discrimine che valeva per il Regno d'Italia. Non per la RSI:
Ministero dell’Interno
Telegramma circolare cifrato spedito ore 9 del 1°-12-1943 (Redatto il 30 novembre)
Precedenza assoluta
A tutti i capi delle Province
Comunicasi, per la immediata esecuzione, la seguente ordinanza di polizia che dovrà essere applicata in tutto il territorio di codesta provincia:
1° Tutti gli ebrei, anche se discriminati, a qualunque nazionalità appartengano, e comunque residenti nel territorio nazionale debbono essere inviati in appositi campi di concentramento. Tutti i loro beni, mobili ed immobili, debbono essere sottoposti ad immediato sequestro, in attesa di essere confiscati nell’interesse della Repubblica Sociale Italiana, la quale li destinerà a beneficio degli indigenti sinistrati dalle incursioni aeree nemiche.
2° Tutti coloro che, nati da matrimonio misto, ebbero in applicazione delle leggi razziali italiane vigenti, il riconoscimento di appartenenza alla razza ariana, devono essere sottoposti a speciale vigilanza degli organi di polizia.
Siano per intanto concentrati gli ebrei in campi di concentramento provinciali in attesa di essere riuniti in campi di concentramento speciali appositamente attrezzati.
Il Ministro
F.to Buffarini Guidi
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !




_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()