Merovingio... ho trovato un paio di foto della stessa area in prossimità del crematorio V.... il boschetto veniva utilizzato come "punto di raccolta" dei deportati inabili al lavoro prima di essere inviati in altri sottocampi o addirittura ad Auschwitz I.
Non esiste nemmeno una foto di assembramenti di ebrei in attesa davanti alla "camera a gas"... e nemmeno di file di ebrei vivi che entravano nel crematorio.... le foto sono state scattate TUTTE dalle SS... perchè si sono lasciati sfuggire quei momenti mistici dove il "culto della razza" raggiungeva l'apice nello sterminio degli untermenschen???? credo che non esistano quelle foto perchè quegli assembramenti di "gasandi" non ci sono mai stati, altrimenti perchè limitarsi a fotografare l'attesa nel boschetto di betulle e non l'attesa della morte davanti alla "camera a gas"????
qualcosa non torna nella "versione standard" non trovi???
.....certo.... poi nelle didascalie puoi scrivere qualsiasi cosa e per deformare la realtà è sufficiente riportare "ebrei in attesa di essere inviati nella camera a gas".... oppure un serafico "last moments" ed il gioco è fatto.... ma i pezzi del puzzle sterminazionista - se andiamo a fondo - proprio non combaciano.
la foto sotto - che stuzzica la tua fantasia olosplatter - è stata scattata dallo stesso fotografo SS e non dimostra assolutamente nulla, anche se ne ho lette di tutti i colori.... ad esempio che i tre tizi sono i "sonderkommando" che stanno trascinando la vecchia nella camera a gas, la vecchia si dispera perchè ha sentito le urla dei gasati e sa che sta per essere uccisa.... insomma... la fantasia non manca agli sterminazionisti più fanatici, ma è appunto con la fantasia che devono lavorare... perchè la foto non dimostra assolutamente nulla in merito alle gasazioni.
![]()