Pagina 43 di 270 PrimaPrima ... 334243445393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 2699
  1. #421
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Traduci in un italiano più comprensibile...
    quello che si trova nella posizione di dover resistere vanamente agli interessi preponderanti sei tu e non loro

  2. #422
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Giò è uscito fuori dai gangheri...
    La santa ira contro l'empio, quale tu sei, è doverosa.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  3. #423
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    l'illusione di Florian nell'immaginare gli xenofobi "sconfitti dalla storia" sta nel fatto che gli interessi preponderanti effettivamente non aspirano a una "società etnicamente omogenea"

    basterebbe uno sguardo agli schiavi stramazzati nei campi sotto il sole o volteggiati dalle impalcature dei cantieri per cogliere il punto che l'inserimento di carne da sfruttare è un tassello dell'egoismo del Nord del mondo, che nel momento stesso in cui li spreme e getta via non ha intenzione di ridiscutere i rapporti di sfruttamento e dominio soggiacenti e che dispone di colossali apparati di morte con cui puntellare questo privilegio

  4. #424
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ma infatti. E concordo pure che dietro l'accettazione dei migranti vi siano schifosissimi interessi. Ma certamente Papa Francesco NON E' COMPLICE di questi interessi. A me fa specie che a fare il piagnisteo sia un ragazzo ricco che vive in una ricca città e che vota per partiti che difendono gli interessi dei ricchi, vedi la Lega Nord....
    Guarda che i "ricchi" votano il PD, no di certo la Lega Nord.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  5. #425
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    quello che si trova nella posizione di dover resistere vanamente agli interessi preponderanti sei tu e non loro
    Io sono sempre stato "contro il mio tempo", tuttavia vedo aprirsi oggi degli spiragli d'opposizione al potere o al conformismo che prima non c'erano. E in questo senso il "mio tempo" può essere anche amico.

    Vorrei far capire a Giò che io non sto con i Macron, ma non sto nemmeno con Le Pen. Ho una posizione sfumata, anche perché - come ho già detto - mi tengo debitamente a lato da logiche di conquista e di potere. Quello che difendo:

    1) il cosmopolitismo. Con tutti i suoi difetti, che spero vadano quanto prima attenuati se non risolti, non è più possibile trincerarsi dietro il fasullo concetto di "nostri". "Nostri" chi? Su questo forum ho trovato la maggior rispondenza in una donna giunta anni fa dalla Russia e che secondo il concetto dei "nostri" dovrebbe essere lontanissima da me e per tanti versi invece non lo è affatto.

    2) i migranti, i "neri". Siamo tutti esseri umani, e ogni giorno che passa mi rendo conto di come la prossima frontiera sia quella che vedrà difendere l'umano dal non-più-umano. Bianchi, neri, gialli, marroncini, non mi importa nulla.

  6. #426
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    l'illusione di Florian nell'immaginare gli xenofobi "sconfitti dalla storia" sta nel fatto che gli interessi preponderanti effettivamente non aspirano a una "società etnicamente omogenea"

    basterebbe uno sguardo agli schiavi stramazzati nei campi sotto il sole o volteggiati dalle impalcature dei cantieri per cogliere il punto che l'inserimento di carne da sfruttare è un tassello dell'egoismo del Nord del mondo, che nel momento stesso in cui li spreme e getta via non ha intenzione di ridiscutere i rapporti di sfruttamento e dominio soggiacenti e che dispone di colossali apparati di morte con cui puntellare questo privilegio
    In tutto questo il "bello" - si fa per dire - è che a contraddire l'idilliaca visione di Florian c'è pure l'arroganza del nuovo arrivato dal Terzo mondo che ruba, spaccia o accampa pretese con virulenza, rendendo manifesto ancora una volta il trionfo di una logica di prepotenza, sopruso ed arroganza contro cui il cuoricino tenero di Florian pretende di essere in lotta.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #427
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato "contro il mio tempo", tuttavia vedo aprirsi oggi degli spiragli d'opposizione al potere o al conformismo che prima non c'erano. E in questo senso il "mio tempo" può essere anche amico.

    Vorrei far capire a Giò che io non sto con i Macron, ma non sto nemmeno con Le Pen. Ho una posizione sfumata, anche perché - come ho già detto - mi tengo debitamente a lato da logiche di conquista e di potere. Quello che difendo:

    1) il cosmopolitismo. Con tutti i suoi difetti, che spero vadano quanto prima attenuati se non risolti, non è più possibile trincerarsi dietro il fasullo concetto di "nostri". "Nostri" chi? Su questo forum ho trovato la maggior rispondenza in una donna giunta dieci anni fa dalla Russia e che secondo il concetto dei "nostri" dovrebbe essere lontanissima da me e per tanti versi invece non lo è affatto.

    2) i migranti, i "neri". Siamo tutti esseri umani, e ogni giorno che passa mi rendo conto di come la prossima frontiera sia quella che vedrà difendere l'umano dal non-più-umano. Bianchi, neri, gialli, marroncini, non mi importa nulla.
    Ma non ti rendi conto di quanto sia irreale quello che dici? Come pensi di avere più a che fare con uno che viene da Timbuktu o da Algeri anziché da Napoli o da Caserta?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #428
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato "contro il mio tempo", tuttavia vedo aprirsi oggi degli spiragli d'opposizione al potere o al conformismo che prima non c'erano. E in questo senso il "mio tempo" può essere anche amico.

    Vorrei far capire a Giò che io non sto con i Macron, ma non sto nemmeno con Le Pen. Ho una posizione sfumata, anche perché - come ho già detto - mi tengo debitamente a lato da logiche di conquista e di potere. Quello che difendo:

    1) il cosmopolitismo. Con tutti i suoi difetti, che spero vadano quanto prima attenuati se non risolti, non è più possibile trincerarsi dietro il fasullo concetto di "nostri". "Nostri" chi? Su questo forum ho trovato la maggior rispondenza in una donna giunta anni fa dalla Russia e che secondo il concetto dei "nostri" dovrebbe essere lontanissima da me e per tanti versi invece non lo è affatto.
    lo hai detto tu stesso, non è questione di noi italiani o padani o napoletani ma degli interessi del Nord del mondo e dei giganteschi apparati di morte che può mettere in campo senza incontrare resistenza

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    2) i migranti, i "neri". Siamo tutti esseri umani, e ogni giorno che passa mi rendo conto di come la prossima frontiera sia quella che vedrà difendere l'umano dal non-più-umano. Bianchi, neri, gialli, marroncini, non mi importa nulla.
    quello è un problema tuo, non degli interessi del Nord del mondo che scatenerà cyborg come già oggi teleguida i droni a bombardare l'umanità inerme

  9. #429
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    l'illusione di Florian nell'immaginare gli xenofobi "sconfitti dalla storia" sta nel fatto che gli interessi preponderanti effettivamente non aspirano a una "società etnicamente omogenea"

    basterebbe uno sguardo agli schiavi stramazzati nei campi sotto il sole o volteggiati dalle impalcature dei cantieri per cogliere il punto che l'inserimento di carne da sfruttare è un tassello dell'egoismo del Nord del mondo, che nel momento stesso in cui li spreme e getta via non ha intenzione di ridiscutere i rapporti di sfruttamento e dominio soggiacenti e che dispone di colossali apparati di morte con cui puntellare questo privilegio
    Ancora una volta, non è detto che per forza una logica di interesse non possa coincidere con una posizione giusta di per se. il vostro problema è il manicheismo spicciolo, ovvero, vi ponete a specchio. Prima tutto ciò che veniva dall'America aveva torto, ora il torto si identifica nell'UE o nel mondialismo. Ma non funziona così. Io mi divincolo da questa camicia di forza. E' giusto o sbagliato che gli uomini si considerino primariamente come esseri umani e si rispettino e si amino in funzione di ciò? Io penso che sia giusto, l'ho sempre pensato. Non ho mai preferito un napoletano a un milanese o un italiano a un tedesco. La mia cultura di riferimento è europea non italiana; la musica che mi ha accompagnato in gioventù è stata il rock e non il folk campano. Non mi posso scoprire nazionalista e razzista a cinquant'anni, con l'avvento oltretutto dei social networks che azzerano ogni distanza spaziale e persino culturale. Siamo seri...

  10. #430
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Vorrei far capire a Giò che io non sto con i Macron
    lo sappiamo, infatti sbarra la porta a Ventimiglia, sospingendo Renzi a scrivere "non abbiamo il dovere morale di accogliere" dato che sente il fiato sul collo degli altri potenti della terra

 

 
Pagina 43 di 270 PrimaPrima ... 334243445393143 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito