secondo me è questione di tempo e Florian rivaluterà l'americanismo come luogo elettivo di quel carismatico "calore interno al petto, anche piuttosto intenso, che mi fa percepire la presenza dello Spirito e quindi di Dio" (che fa molto quel reverendo vestito di bianco che fa gli esorcismi davanti al pubblico con le braccia alzate sul canale TBNE) di fronte alla volgarità pacchiana e materialista degli arabi frustatori di domestiche e di fronte ai cinesi impegnati a manipolare il genoma e a spendere miliardi nella creazione di designer babries esenti come sono dagli scrupoli della cultura cristiana (la famosa minaccia che dovrebbe ricompattare l'umanità che Florian ha ideato come alternativa agli indimenticabili alieni)





