Pagina 53 di 270 PrimaPrima ... 34352535463103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 2699
  1. #521
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    secondo me è questione di tempo e Florian rivaluterà l'americanismo come luogo elettivo di quel carismatico "calore interno al petto, anche piuttosto intenso, che mi fa percepire la presenza dello Spirito e quindi di Dio" (che fa molto quel reverendo vestito di bianco che fa gli esorcismi davanti al pubblico con le braccia alzate sul canale TBNE) di fronte alla volgarità pacchiana e materialista degli arabi frustatori di domestiche e di fronte ai cinesi impegnati a manipolare il genoma e a spendere miliardi nella creazione di designer babries esenti come sono dagli scrupoli della cultura cristiana (la famosa minaccia che dovrebbe ricompattare l'umanità che Florian ha ideato come alternativa agli indimenticabili alieni)

  2. #522
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    I cinesi non sono esenti dagli scrupoli della loro cultura confuciana-taoista, che però, rispetto allo gnosticume protestante, ha la capacità di farsi gli scrupoli giusti.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #523
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Continuate così e la destra a Napoli resterà il ricordo dei tempi di Lauro.
    Tu continua così e di Napoli resteranno i negri con cui ti senti affratellato virtualmente. Perché poi tu sei uno di quelli che se si trova per strada il migrante in vena di divertirsi (in carne ed ossa) viene preso a ceffoni.

  4. #524
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Voi frocetti dovreste essere i primi ad affidarvi alle nostre misure. Ma siete convinti che i problemi non vi riguardino fino al giorno in cui non riuscite proprio a scansarli e allora vi tocca cozzarci col muso. Vale per le anime belle e soprattutto per le anime belle col giardino in zona bene, dove la feccia si vede solo alla tv e allora si può fare i giusti col culo degli altri, come fa il tuo papaccio comunista insomma.

  5. #525
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    e lo dici a me entusiasta della manipolazione delle masse? però non puoi chiedermi con la faccia seria se riconosco la legittimità di questo o di quello, dato che alla legittimità riconosco in primo luogo il fatto che non è un Gott-mit-uns che scende a combattere al fianco di chi la invoca (per cui se anche dovessi pensare che qualcosa è oggettivamente legittimo ma il mio interesse o capriccio andasse in un'altra direzione lo avverserei ugualmente, specialmente se a invocare una tale legittimità sono degli immanentisti che non possono invocare un Gesù con scettro di ferro a bastonare gli empi alla fine dei tempi)
    Ma insomma, non è che senza Dio o lo Spirito siamo senza morale e quindi tutto è permesso. Non è che se non c'è Dio io sono totalmente perso verso il Mondo e non so cosa sia la verità: questo fa parte dei nostalgici di Dio che alla fine sostengono all'incontrario le stesse cose che sostengono i cristiani su quanto sia funesta la fine della religione. L'uomo è tranquillamente in grado di commettere il bene non credendo in Dio (come è totalmente in grado di commettere il male credendo in Dio). Non ci serve porre un essere trascendente o sovrannaturale per giustificare ogni nostra azione.

  6. #526
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    stavo scherzando e parodiando un certo linguaggio, in realtà penso semplicemente che l'organizzazione socialistica della società non impedisce all'avidità di affossarla e restaurare il privilegio (dato che crescere in una società socialista non mi impedisce di accorgermi che posso beneficiare dello sfruttamento di altri esseri)
    Però anche con la restaurazione il cambiamento non viene totalmente cancellato, dunque non si riparte da zero ogni volta (altrimenti avremo ancora Metternich). E poi anche mettere dei paletti allo sfruttamento è già qualcosa, mica bisogna pretendere il grande sogno socialista dall'oggi al domani.

  7. #527
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Quella è la degenerazione della (nostra) civiltà, anzi, Spengler parlerebbe probabilmente di zivilisation per descriverla. La nostra civiltà è l'arco di Tito, il Duomo di Milano, la Basilica di San Pietro a Roma, Santa Maria Novella a Firenze, la cattedrale di Santa Maria Assunta a Napoli, la Verna...
    Quelli sono monumenti, Giò. Sarebbe come a dire che la nostra civiltà si misura dai musei. La tv devi guardare, il cinema, i rotocalchi, le strade. E internet.

  8. #528
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    Tu continua così e di Napoli resteranno i negri con cui ti senti affratellato virtualmente. Perché poi tu sei uno di quelli che se si trova per strada il migrante in vena di divertirsi (in carne ed ossa) viene preso a ceffoni.
    Ma perché io incontro solo migranti che mi chiedono qualche spicciolo con un simpatico "My Friend..." o mi assicurano con il menzognero ma amabile "tutto bellissimo" sulla visibilità (naturalmente pessima) di un dvd di prima visione?

  9. #529
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    63,997
     Likes dati
    35,659
     Like avuti
    39,125
    Mentioned
    1342 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ma perché io incontro solo migranti che mi chiedono qualche spicciolo con un simpatico "My Friend..." o mi assicurano con il menzognero ma amabile "tutto bellissimo" sulla visibilità (naturalmente pessima) di un dvd di prima visione?
    ma perché sei contento che questi vengano qui ad umiliarsi venendo cd tarocchi o tirando giù i pomodori con 40 gradi all' ombra?

    io non sono razzista, provo anche simpatia per alcuni aspetti della civiltà africana, ho letto pure qualcosa di frobenius ecc ma perché questi devono venire qui? per il diritto ad avere i jeans diesel e l' iphone e la rete wifi e tutte le puttanate edonistiche dell' occidente capitalistico?

    cioè ma fanculo ma qual è il significato di tutto questo?
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  10. #530
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma perché sei contento che questi vengano qui ad umiliarsi venendo cd tarocchi o tirando giù i pomodori con 40 gradi all' ombra?

    io non sono razzista, provo anche simpatia per alcuni aspetti della civiltà africana, ho letto pure qualcosa di frobenius ecc ma perché questi devono venire qui? per il diritto ad avere i jeans diesel e l' iphone e la rete wifi e tutte le puttanate edonistiche dell' occidente capitalistico?

    cioè ma fanculo ma qual è il significato di tutto questo?
    Ma che ne so, perché lo chiedi a me? Scappano dalla fame e vengono in Europa, che per loro è il Paradiso a portata di sbarco... Non si tratta di avere l'iphone (figurati!), ma un lavoraccio da quattro soldi con cui sfamare una famiglia...

 

 
Pagina 53 di 270 PrimaPrima ... 34352535463103153 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 11:56
  2. Lettore mp3
    Di Gerri nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 02:44
  3. un lettore dvd su tv del 93
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 14:19
  4. Lettore DVD/DVX
    Di yota71 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito