Scusa una cosa... @Triangolo nero Olo-believer sotto l'avatar non va bene. La storia dell'Olocausto non è un credo al quale si obbedisce per fede. E' una scienza storica. Cambiare immediatamente. "Holocaust researcher" può andare bene. Se c'è da compilare qualche immagine didascalica con il taglia e incolla di frasi evidenziate, le competenze di un ex negazionista possono venirci utili
![]()
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

No... non devi essere tacciato di criptonegazionismo e non provare nemmeno ad intaccare la mia fede... se il buon Marcello Pezzetti sostiene che lì c'era il "bunker di gasazione" - quello che i testimoni hanno visto, allora è certamente vero... Pezzetti è un serio studioso, Mattogno - che ha provato senza assolutamente riuscirci a confutare il vero storico Pezzetti - è solo un antisemita che odia gli ebrei e che usa espedienti fallaci che dimostrano la sua malafede.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Siamo fratelli nella lotta anti-negazionista, smascherare quei patetici pseudostorici è un dovere nei confronti dei venti milioni di ebrei sterminati come insetti... il nostro impegno verrà ripagato: pianteranno due alberi nel giardino dei "Giusti fra le nazioni".
Tutti gli ebrei gasati, infilati come sacchi di patate nei quattro potenti ascensori di Birkenau, gli ottocentomila sterminati col monossido a Treblinka e tutti gli altri diciotto milioni uccisi per l'ordine di un folle sanguinario, meritano giustizia... la loro memoria deve essere un monito: mai più stermini con l'insetticida e con lo scarico dei camion, perché se perdiamo la memoria potrebbe accadere ancora.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io sono un fedele, credo fermamente nella realtà delle camere a gas... tutto quello che i ricercatori olocaustici sostengono - se viene approvato dalle varie comunità ebraiche sparse per il mondo - per me è una verità indiscutibile.... la ricerca la lascio ad altri... a me basta la fede incrollabile e inscalfibile nella realtà dello sterminio con l'antiparassitario e con gli altri sistemi descritti da chi ha assistito alla mattanza.

Beh...non so se MAttogno è antisemita o meno, ma questa sua precisazione lascia in bocca un sapore alquanto amaro:
"An Italian writer troubled himself to count the number of persons exterminated according to the Bible by virtue of the “cherem”: 2,120,182. The biblical Jehudim were therefore real forerunners of the Einsatzgruppen, actually even worse, because besides men, women and children, they even exterminated the animals! Is pointing this out “anti-Semitic” too?"
In sostanza il "nostro" sta affermando che gli ebrei sono peggiori degli Einsatzkommando perchè oltre alle donne e ai bambini sulla bibbia sta scritto che questi ultimi sterminavano anche gli animali.
Se questo non è un proclama antisemita e indegno di un ricercatore ditemi allora voi quale lo è.
Ovviamente per un antisemita questa frase non è assolutamente antisemita. Si tratta ovviamente della più nuda e cruda realtà: gli ebrei sono perfidi sterminatori di donne, bambini e animali. Non si scappa.
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Sono studji e approfondimenti che capisco solo di sfuggita( forse perché ho altre fisime curturali).
Anche se si capiscono benissimo la scomodità e lo zelo di alcune prese di posizione che rimettono in discussione una convenzionalità storica ,che per tenersi viva( con tutto l' andazzo di pubblicazioni), necessita di differenze di potenziale, fornite forse anche da TN.
C' è sempre da imparare...
Ma non è che aspirate o avete qualche dipartimento di storia in qualche Ateneo?

Che il negazionismo abbia costituito uno stimolo alla ricerca storica e alla revisione di molte inesattezze e grossolane aprioristiche assunzioni è indubbio. Il folle che cerca di convincerti che la terra è piatta, se è particolarmente abile dialetticamente e per molti accattivante ideologicamente, ha il merito di costringerti a tirare di nuovo fuori le carte e rivedere quel calcolo o quella stima che era in parte sbagliata o controversa.
Il sale della visione liberale di Stuart Mill, che fra le varie concezioni è quella che io preferisco, sta esattamente nel fatto che un sistema di valori/idee deve essere continuamente sottoposto al vaglio della critica e del dibattito. Le certezze sono il nemico giurato della crescita intellettuale. Le idee date per assodate ristagnano, si ammorbano e muoiono. Ecco perchè mi diverto a discutere con i negazionisti.
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !