Pagina 157 di 270 PrimaPrima ... 57107147156157158167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 2699
    iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Troll lettore di Gramsci

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Beh...non so se MAttogno è antisemita o meno, ma questa sua precisazione lascia in bocca un sapore alquanto amaro:

"An Italian writer troubled himself to count the number of persons exterminated according to the Bible by virtue of the “cherem”: 2,120,182. The biblical Jehudim were therefore real forerunners of the Einsatzgruppen, actually even worse, because besides men, women and children, they even exterminated the animals! Is pointing this out “anti-Semitic” too?"

In sostanza il "nostro" sta affermando che gli ebrei sono peggiori degli Einsatzkommando perchè oltre alle donne e ai bambini sulla bibbia sta scritto che questi ultimi sterminavano anche gli animali.
    Se questo non è un proclama antisemita e indegno di un ricercatore ditemi allora voi quale lo è.
    Ovviamente per un antisemita questa frase non è assolutamente antisemita. Si tratta ovviamente della più nuda e cruda realtà: gli ebrei sono perfidi sterminatori di donne, bambini e animali. Non si scappa.
    Una vergogna assoluta.... meriterebbe di essere sbattuto in cella a marcire per tutta la vita in isolamento, non serve nemmeno il processo.... ergastolo subito e deve ringraziare che la pena di morte non è prevista.
    Scrivere certe cose significa essere antisemiti e di una cattiveria che non merita alcuna pietà.
    Odiare un popolo perseguitato ingiustamente nel corso dei millenni, un popolo pacifico che si è sempre distinto per l'amore totale nei confronti del prossimo, un popolo composto da fedeli di una religione di pace e fratellanza, un popolo che viene sempre usato come capro espiatorio proprio per la sua bontà e il suo totale rifiuto della violenza, è una vergogna che urla vendetta al cielo.
    Aveva ragione il grande Jean Paul Sartre: l'antisemita non è un essere umano.... e il negazionista è ancora peggio.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tu devi procedere per forza in termini di fede....usare il ragionamento, no vero ?
    All'olofedele non è richiesto il ragionamento, altri eminenti storici hanno già ragionato per lui... quello che deve fare l'olofedele è credere ciecamente alla parola dei sopravvissuti, ma solo di quelli certificati dai custodi della Memoria, deve studiare diligentemente i testi approvati per fare in modo che non avvengano più stermini con gli antiparassitari e con gli scarichi dei motori dei camion.
    Su cosa si dovrebbe ragionare? quello che sappiamo è quello che ci serve, non andiamo oltre che tanto è inutile ed è pericoloso perché il ragionamento può generare dubbi e i dubbi sono indice di antisemitismo.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Una vergogna assoluta.... meriterebbe di essere sbattuto in cella e marcire per tutta la vita in isolamento, non serve nemmeno il processo.
    Scrivere certe cose significa essere antisemiti e di una cattiveria che non merita alcuna pietà.
    Odiare un popolo perseguitato ingiustamente nel corso dei millenni, un popolo pacifico che si è sempre distinto per l'amore totale nei confronti del prossimo, un popolo composto da fedeli di una religione di pace e fratellanza, un popolo che viene sempre usato come capro espiatorio proprio per la sua bontà e il suo totale rifiuto della violenza, è una vergogna che urla vendetta al cielo.
    Aveva ragione il grande Jean Paul Sartre: l'antisemita non è un essere umano.... e il negazionista è ancora peggio.
    Vero. del resto la Torah è intrisa di messaggi di pace e fratellanza. Lo dice pure Papa Francesco:

"La Torah «manifesta l’amore paterno e viscerale di Dio, un amore fatto di parole e di gesti concreti, un amore che diventa alleanza".

Anche la saggezza popolare yddish promana pace, fratellanza e saggezza. Ecco un esmpio di proverbi ebraici:

"Amico non è colui che ti asciuga le lagrime, ma colui che non ti fa piangere"

"Dio non poteva essere ovunque, per questo ha creato la madre."

"Le lagrime di un bambino raggiungono il cielo."

"Se il destino di un uomo è annegare, annegherà anche in un bicchier d’acqua."

"Quello che non vedi con i tuoi occhi non inventarlo con la lingua."

"Una parola detta al momento giusto è come un diamante incastonato nell’oro."

"Sulla porta del successo troverai due scritte: ENTRATA e USCITA."

"Il saggio ascolta una parola e ne comprende due."

Mi piace proprio questo nuovo Triangolo Nero...
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

All'olofedele non è richiesto il ragionamento, altri eminenti storici hanno già ragionato per lui... quello che deve fare l'olofedele è credere ciecamente alla parola dei sopravvissuti, ma solo di quelli certificati dai custodi della Memoria, deve studiare diligentemente i testi approvati per fare in modo che non avvengano più stermini con gli antiparassitari e con gli scarichi dei motori dei camion.
    Su cosa si dovrebbe ragionare? quello che sappiamo è quello che ci serve, non andiamo oltre che tanto è inutile ed è pericoloso perché il ragionamento può generare dubbi e i dubbi sono indice di antisemitismo.
    Non sono d'accordo. Il ragionamento dello storico deve essere comunque sottoposto a scrutinio ed è intellettualmente onesto riportare le fonti alle quali ha avuto accesso. L'entità e la precisione nelle fonti riportate dipende ovviamente dal pubblico al quale è rivolto il libro. In un testo divulgativo non ha senso riempire ogni pagina con un numero infinito di riferimenti bibliografici perchè si rischia di confondere e anoiare il lettore il quale ha bisogno di una prima infarinatura sull'argomento. Piuttosto è metodologicamente corretto rimandare a testi più accurati e più specifici dove il lettore interessato può ottenere tutti gli approfondimenti del caso.
    Duprat invece nega questa possibilità al lettore. Le sue argomentazioni devono essere prese per buone perchè non indica nessun rimando per approfondimenti.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Vero. del resto la Torah è intrisa di messaggi di pace e fratellanza. Lo dice pure Papa Francesco:

"La Torah «manifesta l’amore paterno e viscerale di Dio, un amore fatto di parole e di gesti concreti, un amore che diventa alleanza".

Anche la saggezza popolare yddish promana pace, fratellanza e saggezza. Ecco un esmpio di proverbi ebraici:

"Amico non è colui che ti asciuga le lagrime, ma colui che non ti fa piangere"

"Dio non poteva essere ovunque, per questo ha creato la madre."

"Le lagrime di un bambino raggiungono il cielo."

"Se il destino di un uomo è annegare, annegherà anche in un bicchier d’acqua."

"Quello che non vedi con i tuoi occhi non inventarlo con la lingua."

"Una parola detta al momento giusto è come un diamante incastonato nell’oro."

"Sulla porta del successo troverai due scritte: ENTRATA e USCITA."

"Il saggio ascolta una parola e ne comprende due."

Mi piace proprio questo nuovo Triangolo Nero...
    Mi sono commosso.... quella degli occhi e della lingua mi ha fatto scendere lacrime di gioia..... gli ebrei non possono aver mentito, sarebbe contrario alla loro natura, un'inenarrabile violenza contro se stessi.... i negazionisti vanno fermati ad ogni costo.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Mi sono commosso.... quella degli occhi e della lingua mi ha fatto scendere lacrime di gioia..... gli ebrei non possono aver mentito, sarebbe contrario alla loro natura, un'inenarrabile violenza contro se stessi.... i negazionisti vanno fermati ad ogni costo.
    In effetti non è corretto affermare che "gli ebrei non hanno mentito". Devo redarguirti a proposito di quest affermazione che accomuna tutti quanti gli ebrei in un unica categoria concettuale. E' una forma di generalizzazione che potrebbe essere scambiata per antisemitismo. Ti intimo quindi di modificare il testo immediatamente. In realtà gli ebrei sono come tutti quanti gli uomini. Alcuni dicono balle, altri no. Ed infatti di balle su quanto avveniva ad Auschwitz o in altri contesti, molti sopravvissuti anche di razza/religione ebraica ne hanno raccontate parecchie. Il problema della propaganda e dei mitomani esiste in tutti i contesti bellici. Questo però non ci dice assolutamente niente circa la veridicità o mendacità di un fatto.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

In effetti non è corretto affermare che "gli ebrei non hanno mentito". Devo redarguirti a proposito di quest affermazione che accomuna tutti quanti gli ebrei in un unica categoria concettuale. E' una forma di generalizzazione che potrebbe essere scambiata per antisemitismo. Ti intimo quindi di modificare il testo immediatamente. In realtà gli ebrei sono come tutti quanti gli uomini. Alcuni dicono balle, altri no. Ed infatti di balle su quanto avveniva ad Auschwitz o in altri contesti, molti sopravvissuti anche di razza/religione ebraica ne hanno raccontate parecchie. Il problema della propaganda e dei mitomani esiste in tutti i contesti bellici. Questo però non ci dice assolutamente niente circa la veridicità o mendacità di un fatto.
    Infatti io credo solo agli ebrei la cui testimonianza è stata attentamente valutata dagli storici ed approvata dai Guardiani della Memoria... tutte le altre testimonianze non le reputo valide, se gli storici tengono in seria considerazione la testimonianza - ad esempio - di Niyszli, significa che tale testimonianza ha superato la più severa critica storiografica e siccome nessuno storico serio ha mai affermato che il testimone Niyszli ha mentito, allora significa che ha detto il vero.... e come lui tanti altri.
    Se hanno testimoniato qualche - rarissima - imprecisione è colpa dello shock dovuto al trauma subito.... e l'ho provato io stesso questo trauma, mi ricordo benissimo che al Check Point Pasta a Mogadiscio nel luglio del 1993 a spararmi addosso sono stati dei cinesi su una portaerei, la memoria gioca brutti scherzi con il passare del tempo.... ma questo non succede a tutti, a volte lo shock traumatico migliora la memoria e i fatti si ricordano molto meglio a distanza di mesi o anni.... i testimoni della Shoah lo hanno dimostrato ed io sono certissimo che quello che hanno raccontato è vero.
    Come si può affermare - tanto per fare un altro esempio - che la testimone Ada Bimko abbia mentito?
    Un'SS l'ha portata nella camera a gas e le ha mostrato come funzionava il sistema ad Auschwitz, c'erano i tubi collegati alle bombole di gas e le docce da cui sprigionava l'agente tossico.... Ada Bimko è sempre stata considerata una testimone attendibile durante i processi, quindi ha raccontato il vero... non è pensabile che abbia mentito... chi lo afferma è solo un complottista, un negazionista e un antisemita.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Infatti io credo solo agli ebrei la cui testimonianza è stata attentamente valutata dagli storici ed approvata dai Guardiani della Memoria... tutte le altre testimonianze non le reputo valide, se gli storici tengono in seria considerazione la testimonianza - ad esempio - di Niyszli, significa che tale testimonianza ha superato la più severa critica storiografica e siccome nessuno storico serio ha mai affermato che il testimone Niyszli ha mentito, allora significa che ha detto il vero.... e come lui tanti altri.
    Se hanno testimoniato qualche - rarissima - imprecisione è colpa dello shock dovuto al trauma subito.... e l'ho provato io stesso questo trauma, mi ricordo benissimo che al Check Point Pasta a Mogadiscio nel luglio del 1993 a spararmi addosso sono stati dei cinesi su una portaerei, la memoria gioca brutti scherzi con il passare del tempo.... ma questo non succede a tutti, a volte lo shock traumatico migliora la memoria e i fatti si ricordano molto meglio a distanza di mesi o anni.... i testimoni della Shoah lo hanno dimostrato ed io sono certissimo che quello che hanno raccontato è vero.
    Come si può affermare - tanto per fare un altro esempio - che la testimone Ada Bimko abbia mentito?
    Un'SS l'ha portata nella camera a gas e le ha mostrato come funzionava il sistema ad Auschwitz, c'erano i tubi collegati alle bombole di gas e le docce da cui sprigionava l'agente tossico.... Ada Bimko è sempre stata considerata una testimone attendibile durante i processi, quindi ha raccontato il vero... non è pensabile che abbia mentito... chi lo afferma è solo un complottista, un negazionista e un antisemita.
    Nyiszli nel suo libro ha probabilmente deliberatamente mentito sul numero dei montacarichi che era uno solo e non quattro. Per il resto sbaglia i soliti dati spaziali esagerando le dimensioni ed il numero delle persone gasate in ogni sessione. E' evidente il tentativo di drammatizzare l'evento che in effetti può risultare nella mente di una persona assai drammatico.

Ada Bimko non ha mai assistito ad una gasazione. Riferisce quello che ha compreso di ciò che gli è stato riportato.
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

La dottoressa ebrea Ada Bimko è stata deportata ad Auschwitz il 4 agosto del 1943, nell'agosto del 1944 - un anno dopo - era stata inviata in una camera a gas a Birkenau per prelevare delle coperte che erano state lasciate dai presunti gasati.
    ......appena entrata ebbe l'immensa fortuna di incontrare un detenuto del cosiddetto Sonderkommando della sua stessa città e un sottufficiale SS molto compiacente che si affrettarono a mostrarle i segretissimi impianti di sterminio, ecco la testimonianza rilasciata sotto giuramento al processo:
    "Nella prima stanza incontrai un uomo che veniva dalla mia stessa città. C'era anche un SS col grado di Unterscharführer che faceva parte della Croce Rossa. Mi fu detto che in questo primo stanzone la gente lasciava i vestiti e da questa stanza veniva condotta in un'altra, ed ebbi l'impressione che centinaia e centinaia [di persone] potessero entrare in questa stanza, tanto era grande.
    Assomigliava alle docce o alle stanze di abluzione che avevamo al campo.
    Su tutto il soffitto c'erano molti spruzzatori in file parallele. A tutte le persone che entravano in questa stanza venivano distribuiti un asciugamano e una saponetta, in modo che avessero l'impressione di andare a fare un bagno, ma a chiunque guardasse il pavimento era del tutto chiaro che non era così, perché non c'erano tubi di scarico.
    In questa stanza c'era una porticina che dava in una stanza nerissima che assimigliava ad un corridoio.
    Vidi delle linee di rotaie con un vagoncino, che essi chiamavano camion, e mi fu detto che i prigionieri già gasati venivano messi su questi vagoni e mandati direttamente al crematorio.
    Credo che il crematorio fosse nella stessa costruzione, ma non vidi il forno. C'era anche una stanza più in alto della precedente di alcuni gradini, con un soffitto bassissimo, e osservai due tubi che, come mi fu detto, contenevano il gas. C'erano anche due enormi contenitori metallici che contenevano il gas
    "
    In una deposizione allegata agli atti processuali Ada Bimko precisò:
    "L'SS mi disse che i cilindri contenevano il gas che andava attraverso i tubi nella camera a gas"
    .....dunque il gas passava dai contenitori nei tubi e usciva attraverso gli spruzzatori nella camera a gas... e i morti venivano evacuati attraverso vagoni che la testimone oculare aveva visto, la versione della camera a gas munita di docce è stata confermata da altri testimoni oculari, ad esempio Bruno Piazza che uscì miracolosamente vivo dalla camera a gas.
    ......al processo Belsen fu dibattutto anche il caso di Auschwitz.... ecco come descrisse le camere a gas di Auschwitz il colonnello Backhouse, che rappresentava l'accusa:
    "....poi venivano portati nudi nel locale successivo, dove c'erano cinque file di 20 spruzzatori finti. La porta veniva chiusa. Il locale poteva contenere 1.000 persone alla volta. L'ambiente era a tenuta di gas: si apriva il gas e queste persone venivano gasate deliberatamente e uccise. Dall'altra parte c'era una porta, un carrello e delle rotaie, e i corpi venivano caricati sul carrello e portati direttamente al crematorio".
    ....e questo conferma la versione di Ada Bimko che al processo fu probabilmente (insieme a Bendel) la testimone più importante... ma non bisogna dimenticare altri importanti testimoni oculari che resero testimonianza sotto giuramento Regina Bialek e Sophia Litwinska.
    La prima testimoniò - ovviamente dopo aver giurato di dire la verità - che ad Auschwitz c'erano sette camere a gas, una delle quali era sotterranea.... attraverso una specie di rampa gli autocarri potevano entrare direttamente in questa camera a gas, che era un locale di circa 120 metri quadrati, la testimone oculare vi fu scaricata con un gruppo di detenute destinate alla gasazione, ma poco prima che morisse il suo numero fu chiamato dal dottor Mengele ed ella fu portata fuori della camera a gas.
    Sophia Litwinska sperimentò un miracolo simile.... anche lei fu portata nella camera a gas, che assomigliava a una sala da bagno, con spruzzatori di doccia, asciugamani e perfino specchi.... improvvisamente vide dei fumi entrare da una finestrella posta in alto e stava per morire quando sentì chiamare il suo nome..... era nientemeno che l'SS-Obersturmführer Hössler (capo del campo di custodia protettiva di Auschwitz I), che la fece uscire e se la portò via in motocicletta.
    Queste due miracolate e testimoni oculari delle camere a gas, insieme alla Bimko sono state considerate testimoni attendibili durante il processo.... molti altri testimoni sono stati scartati perchè hanno rilasciato testimonianze evidentemente false.
    Come ha giustamente scritto Robert Jan Van Pelt Robert Jan van Pelt nel suo libro "The case for Auschwitz": "...col processo Belsen le camere a gas di Auschwitz entrarono a far parte formalmente della storiografia..."
    .... i testimoni, attendibilissimi, hanno fornito la descrizione reale delle camere a gas.
    I negazionisti si sono permessi di affermare che tali testimonianze sono false.... ma perchè i testimoni avrebbero dovuto mentire sotto giuramento??? Le testimonianze sono concordi nel nucleo essenziale... quindi le camere a gas erano dotate di docce e spruzzatori collegati a bombole di gas, tale indiscutibile verità è stata sottoscritta dai testimoni ed accertata dal tribunale..... negarla è antisemitismo.
    Io credo fermamente che la Bimko, la Bialek e la Litwinska abbiano detto la verità.... anche tu concordi con me, vero Merovingio????

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Nyiszli nel suo libro ha probabilmente deliberatamente mentito sul numero dei montacarichi che era uno solo e non quattro. Per il resto sbaglia i soliti dati spaziali esagerando le dimensioni ed il numero delle persone gasate in ogni sessione. E' evidente il tentativo di drammatizzare l'evento che in effetti può risultare nella mente di una persona assai drammatico.

Ada Bimko non ha mai assistito ad una gasazione. Riferisce quello che ha compreso di ciò che gli è stato riportato.
    ...assolutamente NO!!!!
    Nyiszli non ha affatto mentito deliberatamente, affermarlo è da negazionisti... in fondo ha solo detto che un locale lungo poco meno di 50 metri era lungo come due campi di calcio: 200 metri! se avesse scritto duecento chilometri qualche sospetto poteva anche venire... ma cosa vuoi che sia, ha solo quadruplicato un locale... probabilmente la vista con lo shock ha quadruplicato le cose e le distanze, quattro potenti ascensori invece di un piccolo montacarichi e quattro volte la lunghezza della camera a gas.... però non ha detto che la camera a gas era alta dieci metri e larga ventotto... lo shock ha quadruplicato solo gli oggetti (compresi i forni crematori) e le lunghezze, secondo te è così????
    .......non ha certo mentito... è stato solo lo shock e tutti noi siamo convinti che il dottore abbia detto la verità.... io soprattutto ne sono convintissimo.
    La Bimko ha avuto la fortuna di parlare con un sonderkommando e con un sottotenente addetti alla camera a gas, per quale oscuro motivo quei due avrebbero mentito mostrando l'interno della camera a gas alla dottoressa???? lei era sul posto, dentro la camera a gas e le hanno spiegato il sistema di gasazione, mica può essersi inventata tutto.
    ....non fare il negazionista, i giudici non hanno avuto alcun dubbio, la sua è stata una testimonianza di vitale importanza al processo Belsen.... ne vuoi forse sapere di più di chi quei fatti li ha vissuti realmente??? i testimoni non possono aver mentito... soprattutto quelli più importanti.

Pagina 157 di 270 PrimaPrima ... 57107147156157158167207257 ... UltimaUltima