

Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny




Comunque se u Gillet si sono stufati della V Repubblica basta dirlo e si ocnvochi altra Assemble Costituente per creare magari o tornare a un sistema parlamente o un premier forte e preaidente eletto dal parlamento.


In merito al primo articolo da te citato, qualche stralcio della lamentela francese:
"Io dico a Donald Trump - ha affermato il capo del Quai d'Orsay alla tv LCI - ma anche il presidente Macron glielo dice: 'noi non ci immischiamo nei dibattiti americani, lui ci lasci vivere la nostra vita di nazione' ".
"Noi da parte nostra - ha continuato Le Drian - non facciamo considerazioni sulla politica interna americana e ci piacerebbe che fosse reciproco".
Piccolo fuori tema, che richiudo subito: Quando la Francia intervenne militarmente in Libia non si preoccupò di rispettare il principio di non immischiarsi e di lasciar vivere la Libia nella sua propria vita di nazione, anzi; e nemmeno si astenne dalle considerazioni sulla politica interna libica...
Per non parlare dei commenti sul nuovo governo giallo-verde dopo le elezioni in Italia.








fermi tutti, l ucraina ha la verità in tasca: sono stati i russi
https://112.international/ukraine-to...nce-34980.html
![]()


Ma è di moda in questo periodo trovare sempre complotti.
Al parti dei queste uscite francesi vale la pena sottolineare il complotto di Soros e dei poteri forti su cui la gran parte dei sovranisti basa i propri ragionamenti, etc. etc.
Se le parole francesi vengono ritenute stupide e prive di fondamento mi aspetto che pure le teorie del complotto sovraniste vengano considerate tali.


la scienza è democratica...la realtà no...