Pagina 86 di 143 PrimaPrima ... 367685868796136 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1426
  1. #851
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,574
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere la scemenza sulle PMI spina dell'economia italiana, che sono più che altro un sintomo di arretratezza
    Alquanto apodittica quest'affermazione, e anche meno supportata da elementi oggettivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    la spina rimangono sempre le industrie, al massimo la distribuzione e le transazioni finanziarie...
    La grande industria non è necessariamente segno di avanzamento tecnologico e/o sociale, potrebbe essere benissimo lasciata alla produzione di prodotti a bassa qualità e di largo consumo mentre i prodotti ad alta tecnologia e valore sono lascati a piccole imprese e laboratori (situazione che rispecchia molto appunto quello che succede in Italia).

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    ma, uno che lavora in proprio non è un operaio per definizione, punto. Poi l'operaio che riesce ad arricchirsi è un eccezione rara come i vincitori della lotteria, che non intacca la generale condizione di prostrazione degli operai.
    Nessuno ha parlato di arricchirsi, ma reinvestire in attività fruttifere una parte dei soldi vuol dire crearsi una misura di sicurezza. Comunque resta la questione: un operaio che possieda anche solo una singola azione o quota dell'impresa in cui lavora e produce, possiede di conseguenza una parte dei mezzi di produzione che usa e dei profitti dell'attività. Che cos'è allora: operaio, capitalista o cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Comunque la tua è la classica concezione piccolo-borghese. Spaventato dal conflitto ti rifai a classi sociali reazionarie e neghi apertamente la lotta di classe in funzione di un cieco interclassismo.
    Non mi rifaccio a classi sociali nè reazionarie nè rivoluzionarie: le classi sociali sono fluide, cambiano e si modificano con lo sviluppo sociale ed economico delle società e comunità; il che è un fattore MOLTO positivo perchè le rigidità di casta o di classe sono storicamente deleterie per il progresso sociale, culturale o anche solo economico.
    L'unica cosa che temo veramente sono quelle visioni ideologiche tese a dividere l'umanità in due categorie l'un contro l'altra armate e destinate inevitabilmente allo scontro: sono visioni che hanno portato e porteranno solo conflitto e dolore.

    Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho visto anche parecchie bandiere bretoni però.
    Saltate le dighe cominciano ad emergere altre rivendicazioni più o meno sepolte.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  2. #852
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere la scemenza sulle PMI spina dell'economia italiana, che sono più che altro un sintomo di arretratezza e la spina rimangono sempre le industrie, al massimo la distribuzione e le transazioni finanziarie... ma, uno che lavora in proprio non è un operaio per definizione, punto. Poi l'operaio che riesce ad arricchirsi è un eccezione rara come i vincitori della lotteria, che non intacca la generale condizione di prostrazione degli operai.

    Comunque la tua è la classica concezione piccolo-borghese. Spaventato dal conflitto ti rifai a classi sociali reazionarie e neghi apertamente la lotta di classe in funzione di un cieco interclassismo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Arretratezza? Guarda che le grandi aziende fanno fare i lavori più prestigiosi alle PMI...
    Spaghetti e pistole

  3. #853
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Arretratezza? Guarda che le grandi aziende fanno fare i lavori più prestigiosi alle PMI...
    Un sistema come il nostro pieno di PMI e con privatizzazioni e delocalizzazioni di grandi imprese è un sistema arretrato, come no...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  4. #854
    Il Re del Nord
    Data Registrazione
    06 Mar 2017
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,354
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Alquanto apodittica quest'affermazione, e anche meno supportata da elementi oggettivi.
    Molto semplice. I colossi multinazionali in tempi di crisi le PMI le disintegrano. Inoltre l'innovazione tecnologica è più facile da raggiungere con grandi colossi. È lapalissiano che un sistema economico pieno di PMI è più fragile e arretrato.


    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    La grande industria non è necessariamente segno di avanzamento tecnologico e/o sociale, potrebbe essere benissimo lasciata alla produzione di prodotti a bassa qualità e di largo consumo mentre i prodotti ad alta tecnologia e valore sono lascati a piccole imprese e laboratori (situazione che rispecchia molto appunto quello che succede in Italia).
    Però senza la grande impresa che sfrutta le PMI queste cose non esistono.


    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Nessuno ha parlato di arricchirsi, ma reinvestire in attività fruttifere una parte dei soldi vuol dire crearsi una misura di sicurezza. Comunque resta la questione: un operaio che possieda anche solo una singola azione o quota dell'impresa in cui lavora e produce, possiede di conseguenza una parte dei mezzi di produzione che usa e dei profitti dell'attività. Che cos'è allora: operaio, capitalista o cosa?
    È sempre operaio, dato che quella azione non basta a sostentarlo e deve continuare a percepire il salario. Non è difficile. Operaio=lavoratore salariato.


    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Non mi rifaccio a classi sociali nè reazionarie nè rivoluzionarie: le classi sociali sono fluide, cambiano e si modificano con lo sviluppo sociale ed economico delle società e comunità; il che è un fattore MOLTO positivo perchè le rigidità di casta o di classe sono storicamente deleterie per il progresso sociale, culturale o anche solo economico.
    L'unica cosa che temo veramente sono quelle visioni ideologiche tese a dividere l'umanità in due categorie l'un contro l'altra armate e destinate inevitabilmente allo scontro: sono visioni che hanno portato e porteranno solo conflitto e dolore.
    Prima questione. Dove esiste questa fluidità o mobilità sociale lo vedi solo tu. Nel capitalismo senza freni, i ricchi si arricchiscono mentre le classi medie precipitano nella povertà.
    Seconda questione. Questo sistema, dove non si parla di borghesia e proletariato e vige l'interclassismo, è pieno di guerre e conflitti. Questo perché il conflitto esiste DI PER SE' come base della realtà e cone risultato dell'oppressione. Tu stai semplicemente chiedendo agli operai di abbassare la testa perché tanto possono risparmiare e investire. E intanto i padroni li calpestano. In pratica sei il pompiere della borghesia.





    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

  5. #855
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Se è per questo i voti degli operai sono andati anche a Mussolini ed Hitler. Ma poi chi sbaglia paga. E pagheranno anche questa scelta di oggi.
    partiti nazional-socialisti.
    quindi se gli operai preferiscono votare lega, berlusconi o altri, tranne il partito che si definisce operaio il problema sarebbe forse lo stesso partito che vive dissociato dalla realtà?
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  6. #856
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Chi fa gli interessi degli operai, a prescindere da dove prende i voti. E Salvini per gli operai non ha mai fatto un cazzo.
    si ma i voti degli operai a chi sono andati, se dici che salvini non ha fatto un cazzo per loro e prende più voti operai del partito definito operaio, quanto sta messo male sto partito operaio?
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  7. #857
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    no dai, è primavera arab.....francese.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  8. #858
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    In una guerra civile devono esserci due correnti politiche che lottano tra di loro.

    Qui c'è tutta la Francia contro un deficiente, Macron, 9 francesi su 10 lo vedono negativamente e 7 su 10 ne chiedono le dimissioni.

    Macron deve andarsene.
    ecco, non potevi definire politicamente meglio l'appartenenza di macron.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  9. #859
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Dove starebbero i richiami nazionalisti?
    Comunque è ovvio che sia un casino, i gialli sono tutti molto incazzati ma a parte il desiderio di mandare in culo micron hanno relativamente poco in comune.
    beh siamo governati da due partiti votati più perchè il popolo italiano non aveva altra voglia che mandare a fanculo quelli di prima, mica per altro.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  10. #860
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Barricate a Parigi, diretta

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    presa da internet


    Seguendo la logica occidentale, Russia, Cina e Iran dovrebbero armare coloro che protestano in Francia, creare una No-Fly-Zone sopra Parigi e chiedere a Macron di andarsene, bollandolo come dittatore senza scrupoli se avesse qualcosa da obiettare.

    Successivamente, in seguito ad un largo uso di gas (lacrimogeni) da parte del 'regime', Russi ed Iraniani dovrebbero bombardare le installazioni militari Francesi per "proteggere i civili" e mandare un segnala a Parigi.

    Attendiamo inoltre una risoluzione proposta da Mosca al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per condannare Inghilterra, Stati Uniti e Germania che continuano a sostenere e finanziare il regime francese.

    Infine Pechino e Mosca dovrebbe applicare un embargo finanziario, economico, politico e commerciale contro la Francia e tutti i suoi alleati regionali, minacciando persino di assassinare Macron nel caso in cui rifiutasse di andarsene.

    non hai considerato il fattore "morale" della vicenda, macron è un eletto dell'elite, un giovincello intoccabile molto simile ad una conoscenza nostrana che sta per fortuna limitandosi a distruggere il suo partito.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 86 di 143 PrimaPrima ... 367685868796136 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elezioni Francia: Macron o Le Pen?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-05-17, 15:04
  2. Auguri Presidente! [Thread contenitore]
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-10-16, 07:38
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 15:01
  4. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 15:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito