non v'è dubbio che il '68 rompa il soffocante perbenismo borghese e il ribellismo giovanilista conquisti la scena
quel che ci si chiede è però il lascito di tale sommovimento, in termini sociologici ma anche politici
e troppi risvolti lasciano alquanto perplessi...
sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

https://ninofezzacinereporter.blogsp...to-perche.html
ecco qui,qui ad esempio il 68 non è arrivato e mai arriverà e infatti, la differenza si vede, è tutta una meraviglia , il pakistan e l'india sono paesi fantastici in cui vivere, soprattutto per le donne ei bambini
i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

E' ovvio che ci fosse chi, in quella arretratezza, ci sguazzava beato.
Che, guarda caso, sono proprio quelli cui la parola "68" dà fastidio. Io, che l'ho vissuto in pieno, ero a quei tempi molto più critico di oggi, e mi rendo conto che il fastidio lo davano le persone che si autoproclamavano "capi" ma che erano semplici teste di cazzo.
Ma si sa che, quando si disottura una fogna, la merda è la prima cosa che ne esce.
Un'occasione persa? Non credo: direi una occasione sprecata, condita da tante parole e pochissimi fatti.
Ma almeno le parole hanno risvegliato qualcuno, o bene o male.