Io faccio il confronto con gli anni 70, con i miei genitori e la famiglia che portavano avanti con un solo stipendio. Faccio il confronto con protezioni sociali e fiducia nel futuro che allora c'erano e oggi non più.
Non ti parlo né del mondo premoderno, né della Belle Époque, ma degli anni 70. Anni di minore mobilità sociale ma che garantivano un minimo di sicurezza a tutti, a partire dagli operai.
SADNESS IS REBELLION

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Quello che mi fa specie è che la destra ce l'ha coi migranti, la sinistra è liberista, e a pretendere sicurezza e protezione sociale sia rimasto un "vecchio conservatore" come me.
Solo in Italia e nei Paesi anglofoni conservatorismo, liberalismo e destra si confondono col laissez faire più menefreghista... nei paesi mitteleuropei e in quelli nordici, libertà e sicurezza vanno di pari passo, E la tanto vituperata austerity non tocca pensioni e lavoro che sono garantiti! Mary Ann è stata in Austria e si è accorta subito della differenza...
SADNESS IS REBELLION

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Ma tutti i pareri valgono, anche il tuo.
Di post li sminuzzano tutti, non serve quotare un post chilometrico, se devi dare una risposta sintetica o su un qualcosa che ti colpisce in modo particolare. Per arrivare al dunque, a volte lo faccio, quoto una frase o due. E' solo quando lo faccio io, si nota di più, non so perché. Quando lo fanno gli altri, è nella norma.
Mi è capitato di dire delle cose ed essere criticata per questo, le stesse identiche cose sono state dette da altri utenti e hanno avuto "mi piace", oppure zero critiche.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”