Pagina 40 di 163 PrimaPrima ... 303940415090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutti i post, ma mi pare che ti abbia postato la percentuale delle pensioni rispetto al PIL e l'ammontare totale.
    Sì, ok, ma dirlo in modo più semplice, no? L'ho chiesto l'importo delle pensione in euro e non l'ammontare totale!!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, ok, ma dirlo in modo più semplice, no? L'ho chiesto l'importo delle pensione in euro e non l'ammontare totale!!
    Di quale pensione ? Della tua ? Di quella di Gelindo ? O di Carmela ?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Scusa, ma come potrebbe sapere l'importo delle singole pensioni? Ci sono persone che sono andate con il retributivo e altre con il contributivo, ad esempio.
    Se può servire, ripeto quanto percepisce mio suocero: circa 3500 euro fra la sua pensione, la reversibilità della moglie e l'invalidità di guerra. Per quanto gli voglia bene, è uno sproposito.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non so dove vivi tu, ma i requisiti delle case di riposo (pubbliche) variano da regione a regione.
    Ad esempio, in Liguria, se non ti basta la pensione, i parenti di primo grado devono integrare. Qui nelle Marche, devono integrare anche i parenti fino al secondo grado. Perlomeno, questo era fino a qualche anno fa.

Dato che io avrò una pensione da fame, ho escogitato con le amiche una sorta di auto-aiuto. Chi ha la casa più grande accoglie gli amici vecchietti, che in cambio contribuiscono con l'affitto delle proprie case.
    Nel caso più sfigato in assoluto, ovvero rimanere da sola senza aiuti di nessun tipo, si attua il piano B: farsi suora per avere vitto e alloggio (sempre che sia possibile e credibile che si possa avere la folgorazione da anziana).

Caspita, credevo di essere una miniera in fatto di idee, ma con te mi sento KO. Suor Malandrina, a first. (ti auguro ci sia qualche bel prete nei paraggi).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Le case pubbliche non vanno molto bene, gli utenti sono troppi e l'assistenza è così così. Le case private vanno molto meglio, ma costano tanto.

Ah ... povera Mary Ann,

non le piacciono le case pubbliche perché sa che fanno schifo, ma vorrebbe quelle private,che funzionano meglio. Ignorando che quelle private esistono esclusivamente perché qualcuno le apre per farci un guadagno, sperando di diventare ricco.

E' facile sognare ad occhi aperti, ma di fronte alla realtà bisogna ammettere le sconfitte.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dopo quasi 400 post, ho capito che coloro che odiano i ricchi si dividono in 2 categorie.

1. Odiano i ricchi in quanto ricchi. E' un odio cieco, forte e pure violento. E' gente che se muore un ricco festeggia, e si sente bene. Invidiosi al massimo.

2. Gente che e' abbastanza ignorante a credere che esiste la povertà perché esiste il ricco, quando in tutto il mondo e' stato dimostrato il contrario. Questa
    gente fra loro ha qualcuno di recuperabile se vedessero che non esiste più la povertà. Per povertà io intendo porre fine a salari di merda, per l'Italia quelli
    meno di 1,500/1800 euro, fine alle pensioni di merda, 1200/1500, assistenza agli indigenti e agli anziani, ma non a chi e' giovane e sano, e questo in modo
    assoluto.

E questo sarebbe possibilissimo, non eliminano i ricchi, ma eliminando i furti, il malgoverno e fare osservare le leggi. In Italia si arraffano cosi tanti soldi che
    non capisco (lo capisco, ma e' immorale) come le cose sopra non possano essere attuate. Faccio un confronto della quantità di denaro in più raccolto dal governo
    italiano a confronto di quello canadese, e in Canada i problemi che ci sono in Italia sono quasi inesistenti.
    DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI?

TASSE SUL REDDITO: Considerando le detrazioni possibili in Italia pagate, varia secondo le aliquote, un 20% in più.
    IVA: in Canada e' del 5% in Italia del 22%?. In Canada alimenti, vestiario per bambini, occhiali da vista, spese fino a $10,000 annui per pensionati e' 0, in Italia
    pagate di meno del 22% ma non sono zero. O sbaglio?
    BUSTE PAGA: In Canada le detrazioni, imposta sul reddito esclusa, non arrivano al 10%. Fate i conto guardando la vostra busta paga.
    BALZELLI: in Canada non esistono le carte bollate. Esistono ancora in Italia?
    AZIENDE: in Italia lo stato fa pagare le tasse in anticipo, cosa che oltre che assurda qui sarebbe anticostituzionale. Dove vanno gli interessi?
    AZIENDE 2: in Canada un azienda può detrarre dalle tasse moltissime cose che in pratica abbassano l'aliquota a confronto di quella italiana di un ulteriore 10-20%.
    FORE DELL"ORDINE: il governo italiano le paga poco, a volte leggo che non hanno nemmeno i soldi per la benzina, mentre qui fare il poliziotto e' ben pagato.
    IMMIGRAZIONE: a parte qualche rifugiato (per essere rifugiati bisogna arrivare da un posto dove c'e' una guerra), il Canada avendo un immigrazione regolata non solo
    non spende ma trae guadagno da ogni nuovo arrivato. Come ne trae guadagno l'economia dalle cose che l'immigrato acquisterà. L'Italia invece a causa del
    caos che il governo ha creato, spende un ammontare immenso per assistere gli immigrati, i quali nella maggior parte (non essendo qualificati) non saranno mai di
    aiuto all'economia e saranno sempre un peso sullo stomaco degli italiani. Senza contare lue spese supplementari per l'ordinepublico.Ma una parte di questi italiani ne e' felice perché questo arricchisce le coop e le varie ONG.

ADESSO, FATTE I CONTI QUALE POTREBBE ESSERE LA CIFRA SU 60,000,000 di persone. Se il denaro raccolto, o non rubato, o non speso inutilmente, si mettesse
    da parte, sarebbe abbastanza per mantenere e bene meta' della popolazione, per una generazione, dalla culla al cimitero.
    In barba ai ricchi, che in un Paese sano diventerebbero ancora più ricchi (e più tasse pagate e cosi via ... un motoperpetuo).

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Scusa, ma come potrebbe sapere l'importo delle singole pensioni?
    Ci sono persone che sono andate con il retributivo e altre con il contributivo, ad esempio.
    Malandrina, ma nessuno gli chiesto un elenco delle singole pensioni, mica sono cose da chiedere.
    Lui mi ha detto che le gente percepisce ricche pensioni. Quindi io gli ho fatto alcune domande, concrete, ai quali lui ha evitato di rispondere.

Potresti essere più preciso? Quanto ricche queste pensioni?
    Dimmi una cifra, in euro.
    Ma tu capisci le domande? Credo di sì. Perché eviti le risposte?
    Volevo sapere l'importo - in euro - delle ricche pensioni italiane.

Volevo solo sapere, quale pensione - in soldoni - lui considera ricca, tutto qui. 2000, 3000, 4000 ecc. La mia domanda non era difficile. Cosa gli ho chiesto di cosi complicato o di incomprensibile?

Se può servire, ripeto quanto percepisce mio suocero: circa 3500 euro fra la sua pensione, la reversibilità della moglie e l'invalidità di guerra. Per quanto gli voglia bene, è uno sproposito.
    Vedi tu hai scritto una cifra concreta, quindi uno può ragionarci sopra, ma se uno ti scrive 270000000000000 o giù di lì, cosa posso capire? Io ho gli ho fatto un esempio - 1300 euro al mese e 70 euro - il costo giornaliero in una casa di riposo.

Non voglio entrare nelle tue faccende private, ma come mai tuo suocero percepisce anche la reversibilità della moglie? Non dovrebbe essere un tetto? Non sono sicura, ma credo che le vedove non hanno il diritto alla pensione intera del marito defunto, ma solo a una parte di essa e se ce l'hanno anche la propria pensione, non so se possono avere anche quella del marito.

Sognatrice
     Likes dati
    8,234
     Like avuti
    19,760
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Di quale pensione ? Della tua ? Di quella di Gelindo ? O di Carmela ?

Una qualunque, quella che tu consideri una ricca pensione!

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Giusto. Speriamo che la tua proposta venga udita e messa in pratica.

in alcuni paesi è già così: LINK

PS: per me è una cosa abominevole, ma tant'è...
    Qu'ils mangent de la brioche.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Perché dovresti desiderare più di una casa tua, di uno stipendio onesto che ti permetta di vivere dignitosamente con la tua famiglia e una macchina che non costituisca per te uno status symbol? Perché dovresti avere più di altri?
    perchè mi sono guadagnato tutto quello che possiedo. ti sembra una risposta accettabile?
    Qu'ils mangent de la brioche.

Pagina 40 di 163 PrimaPrima ... 303940415090140 ... UltimaUltima