“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma di che tu stupisci? La gente ricca non vede l'ora di denigrare il poveraccio e di rinfacciarli la sua povertà. Non tutti riescono ad incontrare la Dea Fortuna sulla propria strada e senza quella pochi riescono a dare il meglio di sé. Sì, ho nemici qui e non lo nascondo, si tratta di persone pronte a infierire. Cercano di mostrarsi grandi, e lo sono, viste da fuori, ma sono piccole piccole, se le vedi da dentro.
E poi, la classe non è acqua, questo l'ho sempre saputo e ogni giorno ne ho la conferma.
Ah. Però ho letto più volte "non le lo dico".
https://www.google.it/search?source=...k1.ZtNKeQtzwXY
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Dovresti chiederti il perché, allora, gli italiani non sono in grado di farlo visto che la percentuale sul PIL destinata alle pensioni è superiore a quella tedesca (sorvolando sul fatto poi che il PIL tedesco è superiore al nostro).
E qui torniamo al discorso dell'Anticristo: se migliaia di italiani percepiscono una pensione non dovuta (baby pensionati andati con il retributivo o falsi invalidi, ad esempio), è chiaro che quelli che sono andati in pensione per ultimi (con il contributivo) si ritrovano con poche briciole.
Ti ho fatto l'esempio di mio suocero apposta. Per tanti come lui che percepiscono 3500 euro di pensione dei tempi di Bengodi, ce ne sono altrettanti che non arrivano a fine mese pur avendo lavorato tanto quanto lui o magari addirittura di più perché inchiappettati dal contributivo.
Per chiarezza: tu conosci la differenza fra retributivo e contributivo, vero?
Le regalie degli anni '70 e '80 hanno un prezzo e lo stiamo pagando ora.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Premesso che sono d'accordo su quello che dici, ed e' spiegato in modo semplice che dovrebbe essere facile da capire anche a chi non e' tanto intelligente , cosa
c'entra che esistono i ricchi con questo? Vedo più consono: i-politici-sono-cafoni oppure chi-ha-votato-questi-politici-sono-cafoni.

E' veramente comico che un tizio che si boria da mattina a sera di quanto è RICCO, allo stesso tempo passi il tempo a frignare di quanto gli sottraggono le tasse. Io, che ricco non lo sono affatto, ho però una casa di proprietà che pur non procurandomi un reddito mi costa un fottìo di denari in termini di spesa. Le tasse che paghi tu non incidono sul tuo stile di vita, quelle che pago io sì. Adesso smettila di dire che ti hanno levato la marmellata perché ne hai mangiata sin troppa...
SADNESS IS REBELLION