Comunque qui si è detto tante volte che i poveri sono invidiosi dei ricchi. Certo, ce ne sono anche quelli, non nego, ma forse perché sono attratti dalle cose materiali che non potranno mai permettersele.
Anche io sono attratta da alcune cose, non di lusso, si tratta di cose particolari, ma in ogni caso non invidio a chi ne ha più di me.
Io non invidio alle ricchezze altrui perché molte cose di lusso le trovo non solo superflue, ma pure inutili. Non comprerei mai un Rolex, ma mai, non andrei mai a comprare i gioielli con diamanti, non mi interessano per niente, non ho bisogno di una Bentley, non so manco a guidarla. E che mi farei di una barca di lusso? Ma niente.
Non sono attratta dalle case enormi, non mi piacciono, poi sono quasi convinta che le case grandi si acquistano non per se stessi, ma per gli ospiti, cioè per gli altri, e poi non so, mi generano senso di solitudine, di un certo vuoto intorno, quasi sempre.
Ognuno è libero di comprare quello che vuole, però non serve pensare che tutti siano invidiosi degli acquisti altrui.