Pagina 81 di 163 PrimaPrima ... 317180818291131 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Comunque qui si è detto tante volte che i poveri sono invidiosi dei ricchi. Certo, ce ne sono anche quelli, non nego, ma forse perché sono attratti dalle cose materiali che non potranno mai permettersele.

Anche io sono attratta da alcune cose, non di lusso, si tratta di cose particolari, ma in ogni caso non invidio a chi ne ha più di me.

Io non invidio alle ricchezze altrui perché molte cose di lusso le trovo non solo superflue, ma pure inutili. Non comprerei mai un Rolex, ma mai, non andrei mai a comprare i gioielli con diamanti, non mi interessano per niente, non ho bisogno di una Bentley, non so manco a guidarla. E che mi farei di una barca di lusso? Ma niente.
    Non sono attratta dalle case enormi, non mi piacciono, poi sono quasi convinta che le case grandi si acquistano non per se stessi, ma per gli ospiti, cioè per gli altri, e poi non so, mi generano senso di solitudine, di un certo vuoto intorno, quasi sempre.

Ognuno è libero di comprare quello che vuole, però non serve pensare che tutti siano invidiosi degli acquisti altrui.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Credo che parli di me.

Foglia, forse non hai capito o sono io che non so spiegarmi. Sono rimasta male perché prima di mettere nordista in ignore mi considerava una persona per bene, dopo averlo messo in ignore sono diventata una delle persone peggiori di questo mondo.
    Io ho capito bene che tu puoi mettere mezzo forum in ignore incluso lui, ma lui no, non può cambiare opinione su di te dopo averti conosciuto meglio. Cioè tu puoi parcheggiare le tue esigenze emotive in faccia a @nordista, lui deve usarti il riguardo di parcheggiare bene.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    non andrei mai a comprare i gioielli con diamanti
    A me i gioielli con diamanti stanno anche bene, ma alla fine è sempre una questione di CLASSE. Un tempo la ricchezza materiale era espressione di un RANGO, di una posizione, di una cultura... non raccogliticcia, non imparaticcia, ma frutto di generazioni e generazioni.

Il capitalismo e ancor più il libero mercato hanno fatto sorgere una ricchezza slegata da tutto ciò, perché il ricco di oggi è il povero di ieri o dell'altroieri che ha avuto fortuna, o che è stato più scaltro. Che ha talmente creduto talmente nei soldi che i soldi sono venuti a lui.
    SADNESS IS REBELLION

For a heartful of farts
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Che ha talmente creduto talmente nei soldi che i soldi sono venuti a lui.
    E che cazzo, vuoi dire che @nordista, @Carmine r. e @Immanuel sono come Giucas Casella?
    Wewewewewewewewe

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    E che cazzo, vuoi dire che @nordista, @Carmine r. e @Immanuel sono come Giucas Casella?
    Magia nera...
    SADNESS IS REBELLION

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

A me i gioielli con diamanti stanno anche bene, ma alla fine è sempre una questione di CLASSE. Un tempo la ricchezza materiale era espressione di un RANGO, di una posizione, di una cultura... non raccogliticcia, non imparaticcia, ma frutto di generazioni e generazioni.

Il capitalismo e ancor più il libero mercato hanno fatto sorgere una ricchezza slegata da tutto ciò, perché il ricco di oggi è il povero di ieri o dell'altroieri che ha avuto fortuna, o che è stato più scaltro. Che ha talmente creduto talmente nei soldi che i soldi sono venuti a lui.
    Un pochino di mobilità sociale non guasta infatti, a discapito dei privilegi nobiliari che tanto vi garbano.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Un pochino di mobilità sociale non guasta infatti, a discapito dei privilegi nobiliari che tanto vi garbano.
    Dimentichi che i privilegi erano subordinati agli impegni. Pratici e morali.
    Un nobile, a differenza del ricco, non ha mai potuto fare quello che CAZZO pareva a lui. Noblesse oblige.*

*Ovviamente mi riferisco al nobile consapevole del proprio ruolo. Il nobile STRONZO, come la mala pianta, è sempre esistito e sempre esisterà.
    SADNESS IS REBELLION

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Io ho capito bene che tu puoi mettere mezzo forum in ignore incluso lui, ma lui no, non può cambiare opinione su di te dopo averti conosciuto meglio.
    Non tutto il forum, ma solo alcuni, e prima di farlo, ho sempre spiegato il motivo per cui lo faccio, quando si trattava di persone serie, pure a nordista l'ho spiegato.

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Cioè tu puoi parcheggiare le tue esigenze emotive in faccia a @nordista, lui deve usarti il riguardo di parcheggiare bene.
    Lui può fare quello che crede. Già dopo il mio primo post, ha cominciato a trattarmi un po' così: per tre volte di seguito mi ha chiesto se avevo già aperto un thread simile ed era parecchio seccato, e neppure al mio terzo "no" mi ha creduto.

Cioè, non ho capito, uno pensa bene di me, lo metto in ignore e lui subito cambia l'opinione di me a 360°, ma come è possibile? Se uno vuole mettermi in ignore è liberissimo di farlo, avrà i suoi motivi più che validi, se me li vuole spiegare, ok, lo ascolto volentieri, ci rifletto pure su, ma questo non vuol dire che questa persona diventa automaticamente cretina o altro per me.
    Se era intelligente, resta sempre intelligente, se era simpatica, potrebbe restare pure simpatica, è solo che qualcosa è andato storto tra di noi, qualche mia parola di troppo l'ha ferita o c'è dell'altro.

In ogni caso non lo offenderei gratuitamente nei miei post successivi all'ignore, ci sono un sacco di possibilità di dire la propria opinione, anche quella negativa ci sta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Dimentichi che i privilegi erano subordinati agli impegni. Pratici e morali.
    Un nobile, a differenza del ricco, non ha mai potuto fare quello che CAZZO pareva a lui. Noblesse oblige.*

*Ovviamente mi riferisco al nobile consapevole del proprio ruolo. Il nobile STRONZO, come la mala pianta, è sempre esistito e sempre esisterà.
    Continuiamo a preferire la mobilità sociale dove il povero ha opportunità migliori rispetto a fare il servo alla nobiltà

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Che poi il ricco, fateci caso... è quello che non offre mai. E' quello che al momento di andare alla cassa non ha moneta, ha dimenticato il portafoglio... oppure la rara volta che ha deciso di offrire ti porta in un localaccio per risparmiare sottolineando che "non si buttano via i soldi!"... E' quello che, se ti vede comprare un giornale, dice: "Mi fai leggere?"... o, peggio, nel caso di un libro (che non leggerà mai): "Me lo presti?"

Il ricco è quello che si fa chiamare al cellulare, se ce l'ha, oppure che ti dice di non avere un cellulare PERCHE' COSTA. Il ricco è un alacre risparmiatore che non teme affatto di apparire come gretto agli occhi di chi ha molto meno di lui.

Ma c'è anche il ricco cafone che al supermercato Conad paga in contanti con una banconota da 100 euro, quello che vedi passare perennemente abbronzato e con gli occhiali da sole pure d'inverno, quello che insegue l'ultimissima moda e strizza l'occhio al giovane che non è più... E' il giovane che usa il macchinone per la città e spara musica a tutto volume alle 6 di mattina dopo una notte di bagordi... Mentre le ragazze ricche sono generalmente acide e insopportabili, ma hanno il pregio di vedersi poco durante la giornata perché usano uscire solo di sera (scarrozzate da una macchina altrui).

Il ricco è quello che nel palazzo non solo non ti saluta, ma non ti guarda neppure, anche se è appena arrivato in condominio e tu sei lì da trent'anni. Il ricco è quello che paga le bollette in ritardo e a volte questiona col portiere perché gli chiede di rispettare i tempi. Il ricco è falsamente educato oppure volgarissimo, non conosce misure. Il ricco è generalmente IGNORANTE. Tant'è che non capisci mai come sia possibile che senza cultura si sia fatto TUTTI quei soldi.

Il ricco, quando non ha la coda di paglia, è quasi sempre razzista e INCAZZATO con chi ha meno di lui. Il ricco crede di poter comprare tutto coi soldi. Il ricco non va in Chiesa, ma in punto di morte ha un prete dell'Opus Dei accanto a sé.

INSUPERABILE. Post #800, 24 Agosto 2017. Da I-ricchi-sono-cafoni, Fondoscala (iniziato da Mary Ann)

Pagina 81 di 163 PrimaPrima ... 317180818291131 ... UltimaUltima