Pagina 136 di 163 PrimaPrima ... 3686126135136137146 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Rachel Walling

Io non bisogno di giocare con le parole.

Possibile che io non riesco mai a spiegare ciò che voglio dire? Ora mi tocca rispiegare tutto.

Sulla moderazione.

Non intendevo la moderazione, ma alcuni utenti di parte.

La “cara, giusta, coerente” Blue. Mi ha ripreso dicendomi che ho offeso Traiano senza accorgersi che Traiano mi ha risposto un male. Mi ha detto che ho non si dicono certe cose a Turbociclo, ma guarda caso le estese identiche cose anche Turbociclo aveva detto a me.

Poi hai cancellato in miei post nel forum che modera giudicandoli “non inerenti al titolo del thread”, pero voleva spassarsela sul Nazionale nel mio thread parlando di angurie e spiagge.

Di esempi c’è ne sono a iosa, non volevo tirarli fiori nemmeno quelli di cui sopra, ma se non si capisce di cosa parlo, devo farlo.

Sul “tuo ruolo”.

Tu sei super moderatrice, gli utenti vanno cauti con te.

Non mi ricordo il thread o i thread, parlavamo di immigrazione, tu e io abbiamo la stessa opinione sui flussi migratori incontrollati.
    Ecco, sia tu che io abbiamo scritto la stessa cosa, ma a me hanno detto che non capisco niente e anche altre cose, mentre a te niente.

Non è la prima che succedono cose del genere. Per par condicio avrebbero dovuto scrivere anche a te che non capisci niente, ma “per ruolo che ricopri” credo che sia difficile che qualcuno ti dica una cosa del genere.

Ora credo che mi sono spiegata.
    Ma tu ti chiedi mai se il tuo modo di porti nei confronti delle persone influisce su quello che ti torna indietro?

I post cancellati sono stati cancellati per non ricominciare un flame infinito... oppure tu pensi di poterti lamentare del fatto che gli altri “sporcano” la tua discussione fregandotene di fare tu la stessa cosa?

Vedi dove sbagli? Tu vuoi avere sempre ragione e anche se qualcuno argomenta per te non va bene ... la tua idea è quella giusta e basta, ormai sei partita da mesi con questa pantomima che tutti ce l’hanno con te e non ci sarà nulla che ti farà cambiare idea. Quindi poterai avanti sta storia nei secoli dei secoli...

Se io chiedessi a tutti i forumisti se sono stati trattati in maniera “ingiusta” sono sicura che tutti avrebbero almeno un episodio da segnalare. È normale e fisiologico lamentarsi della moderazione. Ma nessuno si lagna come fai tu.

Per la discussione che hai citato onestamente non mi ricordo cosa avevi scritto tu, quindi non sono in grado di rispondere. Ma non è una questione di ruolo, ma di atteggiamenti verso gli altri (come ti ho già detto quello che semini raccogli)
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,245
     Like avuti
    19,779
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Ma tu ti chiedi mai se il tuo modo di porti nei confronti delle persone influisce su quello che ti torna indietro?

I post cancellati sono stati cancellati per non ricominciare un flame infinito... oppure tu pensi di poterti lamentare del fatto che gli altri “sporcano” la tua discussione fregandotene di fare tu la stessa cosa?

Vedi dove sbagli? Tu vuoi avere sempre ragione e anche se qualcuno argomenta per te non va bene ... la tua idea è quella giusta e basta, ormai sei partita da mesi con questa pantomima che tutti ce l’hanno con te e non ci sarà nulla che ti farà cambiare idea. Quindi poterai avanti sta storia nei secoli dei secoli...

Se io chiedessi a tutti i forumisti se sono stati trattati in maniera “ingiusta” sono sicura che tutti avrebbero almeno un episodio da segnalare. È normale e fisiologico lamentarsi della moderazione. Ma nessuno si lagna come fai tu.

Per la discussione che hai citato onestamente non mi ricordo cosa avevi scritto tu, quindi non sono in grado di rispondere. Ma non è una questione di ruolo, ma di atteggiamenti verso gli altri (come ti ho già detto quello che semini raccogli)
    Io non voglio avere sempre ragione e sono sicura che sia impossibile avere sempre ragione.

Non ho ricominciato con il flame, è solo che quando ho scritto “utenti di parte” ho visto che non si è capito di cosa stessi parlando. Quindi ho dovuto rispiegare e di riportare degli esempi. Tutto qui.

Se quello che dico fosse comprensibile sin da subito, non avrei bisogno di ripetere i concetti per due o più volte. Ma lo devo fare, perché non voglio essere fraintesa o non compresa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,419
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

mi viene in mente che ho avuto a che fare con un oligarca russo!
    questo signore è sicuramente arrogante, ma soprattutto non ha saputo fare bene i suoi conti in italia, pensando che un milionario potesse fare tutto quello che vuole.
    penso di averne già parlato in altre occasioni, ma riassumo.
    questo signore (forse gazprom, ma non sono sicuro) si era comprato un villa in un posto molto esclusivo a Pesaro, vicino alla villa di Pavarotti. la villa era vecchiotta e ha fatto molte modifiche, tra cui un eliporto e una strada di accesso diretto al mare percorribile con automobiline da golf. tralascio la piscina a forma di conchiglia, perchè mi veniva in mente Mastella a Ceppaloni. il fatto è che la zona è un parco vincolato e ovviamente non ha chiesto permesso (tanto gli avrebbero detto no). fatto sta che si è beccato una denuncia (penale), e in più i lavori erano fatti a culo, perchè sia l'eliporto che la strada hanno cominciato a scivolare verso la spiaggia in seguito alle piogge invernali.
    per farsi benvolere il russo ha offerto i fuochi artificiali alla città di pesaro per una festa (decine di migliaia di euro), ma ai giudici e alla guardia forestale importa poco, forse pensava che ci fossero pressioni da parte di qualcuno per mitigare il processo. l'azienda per cui lavoravo faceva parte del pool di professionisti per fare le perizie difensive. la mia parte è andata piuttosto bene (sono un re nelle supercazzole, comunque ho scritto che hanno devastato un territorio che non era vergine, a che era una boscaglia ricresciuta su terrazzi che per secoli erano stati orti e coltivazioni).
    alla fine, dopo un primo grado con condanne pesanti, tra appello e cassazione ha visto cadere quasi tutto e si è risolta con multe, mentre i reati sono andati in prescrizione.
    quando andavo a fare rilievi nel parco della villa lui mi teneva d'occhio con le telecamere da san pietroburgo. la prima volta ha telefonato al suo tuttofare che aveva in mano la faccenda e che mi stava accompagnando per sapere chi fossi io e le persone con me (ero con un agronomo e un altro che non ricordo). ero curioso di andare una volta con lui in villa (volevo vedere più che altro con chi fosse, tipo donnine o cose del genere), ma non ho mai avuto occasione.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

@pedro

Non saprei. Le cifre possono variare.

Credi che il tipo di cui ho parlato nel post d’apertura chiederebbe scusa a chi ha bloccato la strada? Certo che no.

Non credo che un ricco imprenditore chieda scusa a un suo dipendente, perché si crede superiore.

Nemmeno nordista chiederà mai scusa a me dopo avermi dato consigliato di fare il clown, fingendomi malata e scema, minacciando a prostituirmi se non mi avessero dato il sussidio. Ma ti rendi conto?

A scanso di equivoci, mai chiesto un sussidio in vita mia e se un giorno dovessi chiederlo, lo faro in modo serio.
    Ma che i ricchi siano in generale persone peggiori dei poveri è tutto da dimostrare. Ho vissuto per qualche anno davanti a una casa popolare ed è stato come vivere davanti alla gabbia delle scimmie. Ora che vivo in un quartiere dove il reddito medio è di 250’000€ a famiglia, gli autisti si fermano quando mi vedono attraversare, la gente dice buongiorno, la sera non si sente un fiato e, in generale, le persone sembrano più pulite e cortesi. Se mi dici che 100’000€ l’anno non è il reddito di una persona ricca, possiamo almeno concludere che almeno il ceto medio si salva?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    questo signore è sicuramente arrogante, ma soprattutto non ha saputo fare bene i suoi conti in italia, pensando che un milionario potesse fare tutto quello che vuole.
    questo signore (forse gazprom, ma non sono sicuro) si era comprato un villa in un posto molto esclusivo a Pesaro, vicino alla villa di Pavarotti. la villa era vecchiotta e ha fatto molte modifiche, tra cui un eliporto e una strada di accesso diretto al mare percorribile con automobiline da golf. tralascio la piscina a forma di conchiglia, perchè mi veniva in mente Mastella a Ceppaloni. il fatto è che la zona è un parco vincolato e ovviamente non ha chiesto permesso (tanto gli avrebbero detto no). fatto sta che si è beccato una denuncia (penale), e in più i lavori erano fatti a culo, perchè sia l'eliporto che la strada hanno cominciato a scivolare verso la spiaggia in seguito alle piogge invernali.
    per farsi benvolere il russo ha offerto i fuochi artificiali alla città di pesaro per una festa (decine di migliaia di euro), ma ai giudici e alla guardia forestale importa poco, forse pensava che ci fossero pressioni da parte di qualcuno per mitigare il processo. l'azienda per cui lavoravo faceva parte del pool di professionisti per fare le perizie difensive. la mia parte è andata piuttosto bene (sono un re nelle supercazzole, comunque ho scritto che hanno devastato un territorio che non era vergine, a che era una boscaglia ricresciuta su terrazzi che per secoli erano stati orti e coltivazioni).
    alla fine, dopo un primo grado con condanne pesanti, tra appello e cassazione ha visto cadere quasi tutto e si è risolta con multe, mentre i reati sono andati in prescrizione.
    quando andavo a fare rilievi nel parco della villa lui mi teneva d'occhio con le telecamere da san pietroburgo. la prima volta ha telefonato al suo tuttofare che aveva in mano la faccenda e che mi stava accompagnando per sapere chi fossi io e le persone con me (ero con un agronomo e un altro che non ricordo). ero curioso di andare una volta con lui in villa (volevo vedere più che altro con chi fosse, tipo donnine o cose del genere), ma non ho mai avuto occasione.
    I ricchi russi e i ricchi cinesi credo siano i peggiori di questo mondo. I primI perche' in Russia non si diventa ricchi se non si si affida a qualche mafia, i secondi perche' in China al 99.9% diventano ricchi solo i "negrieri".

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Ma che i ricchi siano in generale persone peggiori dei poveri è tutto da dimostrare. Ho vissuto per qualche anno davanti a una casa popolare ed è stato come vivere davanti alla gabbia delle scimmie. Ora che vivo in un quartiere dove il reddito medio è di 250’000€ a famiglia, gli autisti si fermano quando mi vedono attraversare, la gente dice buongiorno, la sera non si sente un fiato e, in generale, le persone sembrano più pulite e cortesi. Se mi dici che 100’000€ l’anno non è il reddito di una persona ricca, possiamo almeno concludere che almeno il ceto medio si salva?
    Per un periodo, in California, sono stato il pezzente del quartiere, poiche' erano tutti ricchi e famosi. Ma non ho mai ricevuto una scorrettezza, sono stato invitato a casa di molti, e ri-invitato per le storie che raccontavo. C'e' anche qualcosa di piu' ma non voglio scrivere cose troppo personali.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Vedo che la questione ti sta troppo a cuore.

La tua vita da ricco hai descritto in numerosi posti.

Hai scritto spesso che i poveri invidiano ai ricchi. Secondo me a te impossibile invidiare. Avrai un bel conto in banca, ma non hai nulla di veramente invidiabile. Solo uno scemo può invidiarti.

Da quando in qua parcheggiare un’auto davanti all’ingresso di un locale equivale di andare sulla Luna?

Cioè? Cosa avrei dimenticato di “scomodo”?

Attendo un elenco.
    Non sono prete, e anche i preti rinunciano a redimere quando vedono che non c'e' nulla da fare. Auguri, spero tu abbia un Buon Natale (le luci di Vienna sono sfarzose a Natale, quasi come a Bangkok).

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non capisco questa abitudine ignorante di fare di tutta l'erba un fascio e di rendere, le proprie esperienze personali, una regola a valenza universale.

Così come esisteranno i ricchi maleducati esisteranno i poveri maleducati. Probabilmente anche in egual misura.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Sognatrice
     Likes dati
    8,245
     Like avuti
    19,779
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Non capisco questa abitudine ignorante di fare di tutta l'erba un fascio e di rendere, le proprie esperienze personali, una regola a valenza universale.
    Tutti lo fanno, chi più chi meno. Anche Pedro ha riportato la propria esperienza personale e anche Massena. Da queste esperienze, presumo, hanno imparato qualcosa.

Se digiti su Google “ricchi cafoni” o “ricchi maleducati” ti vengono fuori 1 milione di pagine.

Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Così come esisteranno i ricchi maleducati esisteranno i poveri maleducati. Probabilmente anche in egual misura.
    Se dici a nordista che esistano i ricchi maleducati comincia a fare i salti di tre metri dalla rabbia.

Sognatrice
     Likes dati
    8,245
     Like avuti
    19,779
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Sì, mi ricordo di questo fatto, l’hai già raccontato. Alcuni russi straricchi sono molto arroganti e non solo, ma pensano di poter fare quello che vogliono.
    Se digiti su Google «золотая молодёжь» ti vengono fuori una vagonata di articoli di ciò che combinano i figli dei straricchi.

Pagina 136 di 163 PrimaPrima ... 3686126135136137146 ... UltimaUltima