Ecco bravo se non deve aggiungere niente non serve a niente.
Detto questo ci sono due possibilità:
1. si accetta che lo stato aggiunga qualcosa, cioè aggiunga qualcosa di preso dalle altre etiche diverse da quella cattolica in particolare il principio molto condiviso che non si possa imporre alcun tipo di etica a qualcuno attraverso le leggi dello stato;
2. si abolisce lo stato e ognuno nella sua comunità segue le regole della medesima che altrimenti lo invita a recarsi in un'altra comunità.
Esiste anche un via di mezzo cioè la ricerca di uno stato minimo che non urti la sensibilità di alcuna etica, in cui quindi non ci siano proprio regolamentazioni su temi etici sensibili.





Rispondi Citando
