Si possono fare due calcoli: basterà il valore monetario della mia prima casa al netto del costo di agenzia per pagare la patrimoniale ed i 30 anni di affitto futuri con un tasso di crescita dell'affitto di x ed un'inflazione di y e magari avanzare qualcosa ..?
A naso molto spesso la risposta è negativa.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Io già anni fa mi ero proposto come volontario (nella mia città c'è un ufficio centralizzato di tutti gli enti di volontariato), io mi aspettavo che non vedessero l'ora di avere più volontari (cioè qualcuno che fa qualcosa per loro gratis) possibile, non mi sognavo nemmeno di pensare che esistessero possibilità di rifiuto, ed invece mi hanno risposto che non hanno bisogno. E non è perché ero io eh, è così per tutti (quelli che vengono presi, che presumo ce ne saranno, non so sulla base di cosa lo siano stati). Potete provare voi stessi, solo per provare a vedere la risposta, scrivete un email ad un associazione di volontariato rendendovi disponibili, vedete cosa vi rispondono.

I I = Inutili Idiozie.