Ma io ho iniziato troppo tardi, il punto è questo. Perché prima non mi sarei mai aspettato che il futuro sarebbe stato così com'è, fino al 2000 la cognizione comune era che o una cosa o l'altra comunque un lavoro lo si avrebbe avuto tutti, così com'era stato fino allora. Cioè, fino allora non avevo mai trovato io il lavoro, era sempre stato il lavoro a trovare me, e non riesco ancora ad abituarmi all'opposto.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Ma che senso ha sta cosa???? E quando si finiscono i soldi come lo si paga l'affitto??? E' una cosa totalmente priva di senso.
Secondo quale definizione essi sarebbero poveri? Se si lamentano dei btp, poveri non sono per definizione stessa.L'Italia è piena di poveri che si lamentano che gli interessi dei btp sono bassi.

La condizione sarebbe abbassare le proprie pretese, ma non è possibile farlo perché sul costo del lavoro gravano le imposte sul lavoro, per cui non c'è la possibilità di abbassare le pretese che sono già al minimo a causa dell'area di perdita secca tra le curve di domanda-offerta, per farsi assumere oggi l'abbassamento delle pretese vorrebbe dire non solo lavorare gratis come magari poteva essere fino a qualche anno fa, ma pagare (parte delle imposte che il datore deve pagare per la tua assunzione) per lavorare. Parrà assurdo, ma io che seguo costantemente gli annunci di lavoro e tematiche inerenti mi sono accorto che siamo VERAMENTE giunti a questo punto, di dover pagare per lavorare!