Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 350
    Forumista esperto
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Che fine faranno i NEET?

Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    .

questi sono i prezzi di monolocali di 50-60 mq a Roma: da 600 a 1200 euro al mese!
    considerando anche bollette, condominio, viveri, trasporti e altre necessità, minimo quanto dovrebbe guadagnare uno che vuole andare a vivere da solo, senza coinquilini?

.
    Vai a vivere dove costa meno. Io abito a 40 km da torino e il tutto costa la metà della metà della metà.
    Se guadagni 100 è inutile che vuoi vivere dove di affitto paghi 90. Devi saperti adattare.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

.

il problema dei neet è che non hanno possibilità di lavorare perché non hanno la possibilità di fare esperienza, visto che cercano soltanto personale esperto.

.
    E dagli. Allora mi dici come abbiamo fatto "noi" a iniziare a lavorare?

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    E dagli. Allora mi dici come abbiamo fatto "noi" a iniziare a lavorare?
    .

io appartengo ad un'altra generazione...

quando ero giovane io non esistevano i cellulari, internet e tutta la tecnologia che c'è in giro adesso; ho dovuto adattarmi a cose non in linea con i miei studi ed ho imparato cose che sui miei libri di scuola non esistevano e non avrei nemmeno immaginato; ma ripeto, qualche decenni fa qualcosa si trovava, il problema è che anche quei posti oggi sono diventati una chimera e persino chi aveva trovato un posto fisso allora rischia di rimanere disoccupato.

le grandi aziende licenziano, quelle piccole cercano l'erba voglio e pagano pochissimo...

tu come hai cominciato?

.
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Vai a vivere dove costa meno. Io abito a 40 km da torino e il tutto costa la metà della metà della metà.
    Se guadagni 100 è inutile che vuoi vivere dove di affitto paghi 90. Devi saperti adattare.
    .

fuori città si trova qualcosa nei paesini sperduti, ma poi tocca fare centinaia di km al giorno e quindi spendere un botto di tempo e stress e soldi per il viaggio per uno stipendio che non è poi così appetibile, quindi a conti fatti non conviene lo stesso...

mi avevano anche proposto di trasferirmi a milano, figurati, dove tutto costa il doppio che a Roma, per la stessa cifra... se avessi accettato, alla fine del mese avrei speso di più di quanto avrei guadagnato!

.
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

.

tu come hai cominciato?

.
    l'ho già scritto. www.upwork.com

Forumista esperto
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

.

fuori città si trova qualcosa nei paesini sperduti, ma poi tocca fare centinaia di km al giorno e quindi spendere un botto di tempo e stress e soldi per il viaggio per uno stipendio che non è poi così appetibile, quindi a conti fatti non conviene lo stesso...

mi avevano anche proposto di trasferirmi a milano, figurati, dove tutto costa il doppio che a Roma, per la stessa cifra... se avessi accettato, alla fine del mese avrei speso di più di quanto avrei guadagnato!

.
    Io abito come ho detto a 40 km da torino. Se lavorassi a torino mi sarei trasferito cmq un po' più vicino, ma nella stessa zona. Diciamo a 25 km. Con una macchina decente 25 km (in suburbana) li fai con un litro e mezzo di benzina. Immagina a GPL quanto mai puoi spendere... Senza contare che 25 km fuori città li fai in un attimo, in città ci metti tutto il giorno.
    Non è difficile, cmq, basta mettersi in testa che non devi ragionare con quanto spendi, ma con quanto prendi...

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

.

la cosa riprovevole è la quantità e qualità di skills richieste per lavori temporanei retribuiti una miseria, al di sotto della soglia di povertà, e ancor più riprovevole il fatto che anche chi ha un impiego stabile non può permettersi di pagare l'affitto se vive da solo.

.
    Se il datore di lavoro chiede tanto per una paga misera sta anche al lavoratore far valere le proprie skills chiedendo una paga adeguata.
    Ovviamente vi sarà maggiore concorrenza e paghe più basse per i lavori a più bassa specializzazione che quindi sanno fare tutti.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Se il datore di lavoro chiede tanto per una paga misera sta anche al lavoratore far valere le proprie skills chiedendo una paga adeguata.
    Ovviamente vi sarà maggiore concorrenza e paghe più basse per i lavori a più bassa specializzazione che quindi sanno fare tutti.
    Eh... è una lotta contro i mulini a vento, io ormai mi sono rassegnato che la massa non ci arriva...
    Spaghetti e pistole

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Eh... è una lotta contro i mulini a vento, io ormai mi sono rassegnato che la massa non ci arriva...
    La massa non ci arriva perché purtroppo continua a vedere il datore di lavoro come uno che dall'alto del suo potere dispensa uno stipendio al succube disoccupato di turno.
    In verità chi lavora deve sentirsi sullo stesso piano di chi assume, da una parte si offre il proprio tempo prezioso, le proprie capacità ed esperienze e dall'altra, i cambio si offre un compenso adeguato, una filosofia ed un'etica aziendale.
    Lo so, questo dovrebbe accadere nel migliore dei mondi possibili ma già pensare che debba funzionare così fa in modo di relazionarsi con il proprio capo in un modo diverso.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    La massa non ci arriva perché purtroppo continua a vedere il datore di lavoro come uno che dall'alto del suo potere dispensa uno stipendio al succube disoccupato di turno.
    In verità chi lavora deve sentirsi sullo stesso piano di chi assume, da una parte si offre il proprio tempo prezioso, le proprie capacità ed esperienze e dall'altra, i cambio si offre un compenso adeguato, una filosofia ed un'etica aziendale.
    Lo so, questo dovrebbe accadere nel migliore dei mondi possibili ma già pensare che debba funzionare così fa in modo di relazionarsi con il proprio capo in un modo diverso.
    Tutto giusto e logico. Il problema è che, come dicevo, la massa non ci arriva. Quindi anche chi ci arriva è costretto a prendere stipendi miseri per colpa dei decerebrati che non capiscono un concetto così elementare.
    Spaghetti e pistole

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 22313233 ... UltimaUltima