Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Basta guardare le migrazioni degli iscritti.
Primo anno : ingegneria
Secondo anno : scienze politiche
Terzo anno : Psicologia
L'osmosi inversa è assai più improbabile, ma magari tu conosci bocciati a psicologia che si iscrivono al politecnico pur di avere il foglietto.

.
Senza offesa per nessuno, ma vorrei proprio vedere i cervelloni di ingegneria spaziale come se la cavano con l'epigrafia latina e con la filologia romanza della facoltà di lettere antiche!
Vero è che i laureati in lettere hanno molte più difficoltà degli ingenieri informatici ad inserirsi nel mondo del lavoro, ma non per questo va denigrato il loro titolo di studio, come se fosse una cosuccia da nulla che qualunque ignorante potrebbe ottenere senza sforzo...
.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Quotone... e io che ho fatto un'università umanistica, le più brave (nel senso di voti più alti) erano le ragazze che imparavano tutto a memoria, mica gli studenti più brillanti. E non c'era possibilità praticamente di pompini sotto la scrivania dato che i professori erano quasi tutti donne.

A Pisa esiste anche Scienza della Pace
https://www.unipi.it/index.php/lauree/corso/10588
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

.
I voti sono molto arbitrari in Italia nel senso che alcuni professori sono larghi di manica, altri sono molto tirchi e tirati; inoltre ci sono dei 110 e lode in 4 anni comprati e gente sgobbona che si laurea con ritardo con una votazione inferiore...
Le statistiche comunque sono soltanto dei numeri generici che vengono contraddetti dai singoli casi specifici...
Se non conosci di persona il valore e le capacità di qualcuno come puoi valutare soltanto dal voto finale?
.