Io ho fatto un discorso in generale e tu la metti sul personale. Non ci conosciamo e per quanto ne sai nell'ultimo giorno posso essermi cibato di un toro ucciso a mani nude, che poi ho mangiato.
Magari tu sei appena uscito/a da un ristorante vegano alla moda nel quale hai mangiato un hamburger veg dove hai delegato ad altri la raccolta e la fine della vita di innocenti fagioli e di candide e pure piantine di soia.
Non sarebbe molto eroico.
P.s. Oh casso, mi sa che ci sono cascato e ho abboccato come un pesciolone.![]()

è un OT da polfotovacanze, se credi di esserti perso qlks () leggi da qui a ritroso
PolFoto vacanze

Sei tu che ti sei stizzito per le divergenze circa la "questione ebraica" non certo io!
Ma a prescindere da quella questione io ho opinioni variegate su molte altre questioni diverse. Non ho nessuna appartenenza che mi va stretta perché non ho nessuna appartenenza. Sono affine ad alcune posizioni che possono essere definite "di sinistra", ma anche molte "di destra"
![]()
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

A ben vedere anche nell'uomo il divertimento costituisce un affinamento nella tecnica del vivere. Il gioco è sempre una simulazione spesso estremizzata della realtà nella quale vengono messe alla prova le capacità del giocatore.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Meglio il cacciatore che chi va al supermercato...ma peggio il cacciatore che secca l'animale col tiro alla distanza di colui che uccide l'animale con le proprie mani....lui si che meriterebbe la carne dalla vita che ha strappato.
Poi va benissimo il tiro dalla distanza...mi sta solo antipatico chi sghignazza della morte dell'animale procurata così...li qualifico come mezze seghe...e non mi siederei con loro a mangiar carne.
![]()
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

In alcuni casi, ma non sempre.
Nell'animale il divertimento è generalmente propedeutico ed evoluzionisticamente diretto ad aumentare l'efficienza o il vantaggio individuale o di specie.
Nell'uomo il divertimento può essere causa diretta o indiretta di inefficienza o svantaggio nella "tecnica del vivere".
Il divertimento umano ha molte facce, tuttavia i divertimenti più diffusi come alcol, droga, gioco d'azzardo .... sono nocivi e svantaggiosi.
Questo perché, imaho, per l'uomo il divertimento può essere fine a sé stesso e talvolta andare a suo svantaggio.