Perché qualcuno pensa ci possa essere una guerra in Catalonia?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Perché qualcuno pensa ci possa essere una guerra in Catalonia?
Dubito Ziomaio, oggi come oggi si saprebbe di un giro di armi. Ricordiamoci della Jugoslavia...
Ma no certo ma d altronde se nn avviene dialogo o i catalani fan finta di nullaoppure la violenza resta l unica soluzione. Certo armare oppositori in siria o libia è un conto osare una cosa cm armare separatiati in ue è un altra
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Bhe la Catalonia non vedo perché non possa chiedere l'indipendenza se la hanno avuta decine di stati in Europa
Esatto. Infatto nn capisco le mosse della spagna che dovrebbe in qualche modo cercare di federarsi xche è evidente che i catalani nn vogliono rimanerci come come sono. Reagire in questo modo e abbastanza ottuso. Magari paga nel breve ma nel lungo... tenendo conto che ci sono pure baschi e galleghi(quest ultimi hanno un indipendentismo meno forte onestamente)
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La storia dimostra che i potenti comandano il mondo. Se a qualche Soros di turno fa comodo l'indipendenza della Catalonia la avranno
No la Catalogna non ha diritto di chiedere l'indipendenza perche' questa misura non e' mai stata concessa ad alcun mocvimento indipendentista.
Questo nell'europa occidentale storica.....Cecoslovacchia , Jugoslavia etc...sono altre entita'!
Perche' ai catalogni si e non ai Baschi?
ai fiamminghi belgesi?
ai Veneto-lombardi?
ai bretoni?
La catalonia era uno stato, i croati non avevano diritto alla secessione, ma aldila di questo ogni stato è nato dal nulla, non vedo perché ora non si possa fare.
anche il lombardo veneto era uno stato, cosi' come le fiandre!