Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

carcere!
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Non ho detto che le democrazie educano, ho parlato dell'aspetto educativo. Sabato scorso a Roma c'erano 13 manifestazioni diverse con strade e piazze chiuse, deviazioni di autobus e caos a non finire oltre a quello che già c'è normalmente.
Ora io non vedo perchè si debba accettare tale situazione impedendo a centinaia di migliaia di cittadini di far valere il loro diritto costituzionale (art. 16 della Costituzione) di muoversi liberamente per il paese e solo perchè un pò di esaltati deve fare la sua sceneggiata quotidiana. Non ha senso. Se il mio diritto costituzionale deve essere messo in discussione ci devono essere motivi validissimi o questi se ne vanno da un'altra parte. Non credi?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

In Spagna, grazie alla splendida costituizone che hanno (sfiducia costruttiva), il governo non può cadere. Può solamente essere sostituito da un altro governo. Non conta se Rajoy è in minoranza in palramento; conta solo se un altro governo ha la maggioranza. Nel frattempo continua a governare Rajoy.
Siccome è impossibile per un altro governo avere la maggioranza in questo parlamento, Rajoy arriverà tranquillamente a fine mandato. A meno che non si dimetta lui ovviamente, ma non ne vedo il motivo (per ora).
In Italia, ovviamente, un governo nelle condizioni di Rajoy sarebbe già caduto.
La plebaglia spesso sbaglia