Pagina 362 di 665 PrimaPrima ... 262312352361362363372412462 ... UltimaUltima
Risultati da 3,611 a 3,620 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,176
    Mentioned
    1865 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    La Catalogna non sarà indipendente, in tempi medi, perchè la maggioranza dei catalani non vogliono l'indipendenza...
    Lo penso anch'io. Ma senza un referendum che certifichi la volontà dei catalani, come facciamo?
    La plebaglia spesso sbaglia

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,521
    Mentioned
    2062 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Lo penso anch'io. Ma senza un referendum che certifichi la volontà dei catalani, come facciamo?
    Il referendum, se ci sarà, richiederà che si trovi un sistema che vada bene per entrambi, e soprattutto una modifica costituzionale non da poco.
    Ripristinare le autonomie catalane, almeno in parte sarebbe utile a stemperare le polemiche e a far raffreddare gli spiriti più esagitati, ma farlo in questi giorni sarebbe visto come una sorta di cedimento, quindi non penso sia una soluzione da aspettarsi a breve.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

In Spagna, grazie alla splendida costituizone che hanno (sfiducia costruttiva), il governo non può cadere. Può solamente essere sostituito da un altro governo. Non conta se Rajoy è in minoranza in palramento; conta solo se un altro governo ha la maggioranza. Nel frattempo continua a governare Rajoy.

Siccome è impossibile per un altro governo avere la maggioranza in questo parlamento, Rajoy arriverà tranquillamente a fine mandato. A meno che non si dimetta lui ovviamente, ma non ne vedo il motivo (per ora).

In Italia, ovviamente, un governo nelle condizioni di Rajoy sarebbe già caduto.
    anche in italia un governo sfiduciato continua ad operare fino a che non viene sostituito da un nuovo governo... ad esempio il governo monti è durato ben oltre le elezioni di febbraio 2013
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista
     Likes dati
    132
     Like avuti
    99
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Spagna, grazie alla splendida costituizone che hanno (sfiducia costruttiva), il governo non può cadere. Può solamente essere sostituito da un altro governo. Non conta se Rajoy è in minoranza in palramento; conta solo se un altro governo ha la maggioranza. Nel frattempo continua a governare Rajoy.

Siccome è impossibile per un altro governo avere la maggioranza in questo parlamento, Rajoy arriverà tranquillamente a fine mandato. A meno che non si dimetta lui ovviamente, ma non ne vedo il motivo (per ora).

In Italia, ovviamente, un governo nelle condizioni di Rajoy sarebbe già caduto.
    Non mi pare onesto il tuo modo di agire. Per tre volte hai ignorato tutto quel che ti ho spiegato sui votanti. La prima volta forse ti sei sbagliato, ma il resto, visto che te lo ho fatto vedere, è chiaro che l'hai ignorato apposta.

Tempo perso me, parole scritte per nulla. Non mi va questo, forse a te si o ti pare il normale. È legitimo, ma a me stanca

Quindi certo che cade il governo di Rajoy, non c'è nemmeno il dubbio che se fa il referendum si va a nuove elezioni, ma adesso non sprechero nemmeno una riga a spiegarti come mai, e perche sbagli come anche hai sbagliato con il discorso votanti, adesso da te ignorato. Ma come non succederà mai quel referendum perche sarebbe un suicidio politico, potrai pensare per sempre che avevi ragione e che sai come stanno le cose in spagna grazie a che sai cosa è la sfiducia costruttiva. Quindi a posto per te
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

questa è veramente roba da stato autoritario sudamericano. Si tratta dei leader di due organizzazioni private che vogliono l'indipendenza della Catalogna. Si puniscono opinioni politiche con il carcere preventivo. Roba fuori dal mondo che non fa che alimentare il fuoco indipendentista.

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    questa è veramente roba da stato autoritario sudamericano. Si tratta dei leader di due organizzazioni private che vogliono l'indipendenza della Catalogna. Si puniscono opinioni politiche con il carcere preventivo. Roba fuori dal mondo che non fa che alimentare il fuoco indipendentista.
    Grazie a questa mossa geniale, Puigdemont può solo rispondere sì alla domanda del governo spagnolo, se davvero vuole mantenere legittimità politica.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

sono accusati di avere organizzato la manifestazione che ha di fatto sequestrato la guardia civile spagnola durante una delle loro azioni... in sintesi l'arresto è per il timore della reiterazione del reato

L'arresto dei "due Jordi" in Catalogna - Il Post
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    sono accusati di avere organizzato la manifestazione che ha di fatto sequestrato la guardia civile spagnola durante una delle loro azioni... in sintesi l'arresto è per il timore della reiterazione del reato

L'arresto dei "due Jordi" in Catalogna - Il Post
    manifestazione totalmente pacifica....e a parte quello, carcerazione preventiva assurda.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Pacifista? Era un maledetto imperialista
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

manifestazione totalmente pacifica....e a parte quello, carcerazione preventiva assurda.
    Questi hanno assediato la Guardia Civil al palazzo del Ministero dell'Economia impedendo a loro di uscire per diverse ore e la manifestazione sarebbe stata "totalmente pacifica"?

In pratica, nel meraviglioso mondo indipendentista, finché non si arriva alla guerriglia urbana è tutto "totalmente pacifico".

Pagina 362 di 665 PrimaPrima ... 262312352361362363372412462 ... UltimaUltima